#6 ROMA E TUTTE LE SUE INCANTEVOLI E SUGGESTIVE LOCATION

Proseguiamo a scoprire i motivi per vedere Le fate ignoranti – La serie con le splendide location che si possono ammirare durante le puntate della serie. Il regista riesce a farci ammirare Roma da due punti di vista molto diversi, ovvero quello di Antonia e quello di Michele, facendo così apparire la stessa Roma ricca di sfaccettature diverse: la Roma di Antonia è una Roma borghese, mentre quella di Michele è una Roma decisamente più creativa e alternativa.

Cliomakeup-le-fate-ignoranti-la-serie-location-roma

Credits: @ferzanozpetek 

Roma può essere considerata come un personaggio della storia

Una città che diventa essa stessa uno dei personaggi, cambiando proprio come fanno i protagonisti stessi. Il centro nevralgico della storia, sia del film sia della serie tv, è la casa di Michele che riunisce e fa conoscere persone multisfacettate ed eterogenee: la casa di Michele è anche il luogo in cui tutte le verità vengono a galla e dove vengono scoperte tutti i segreti tenuti nascosti. 

Cliomakeup-le-fate-ignoranti-la-serie-casa-michele

Credits: @ferzanozpetek 



#7 LA TURCHIA, DOVE ANTONIA SCOPRE UNA NUOVA VERSIONE DI SE STESSA

Un’altra location fondamentale della serie tv Le Fate Ignoranti, che nel film, invece, non è presente, ma viene solo raccontata dai personaggi di Serra e di Asaf, è la Turchia. 

Cliomakeup-le-fate-ignoranti-la-serie-antonia-asaf

Credits: @ferzanozpetek 

La Turchia è il luogo in cui Antonia si trasferisce con Asaf e nel quale cerca di scoprire una nuova versione di se stessa, più matura e consapevole. Sono diverse le scene girate in Turchia, precisamente a Istanbul in cui si notano la Moschea, diverse location iconiche della città e i panorami sul Bosforo. Una curiosità è che proprio in Turchia Özpetek ha maturato una certa dimestichezza nella lettura dei fondi del caffè: è stato lo stesso regista a mostrare a Milena Vukoticcome come interpretare la scena presente nel quinto episodio.

#8 LE FATE IGNORANTI – LA SERIE ESPLORA UN MONDO DI EMOZIONI DIAMETRALMENTE OPPOSTE

Guardando le 8 puntate de Le Fate Ignoranti – La Serie è impossibile non emozionarsi! La storia esplora una serie di emozioni diverse, spesso diametralmente opposte: guardandola, infatti, ci si diverte, si piange, si ride e si riflette. 

Cliomakeup-le-fate-ignoranti-la-serie-michele-pianto

Credits: @ferzanozpetek 

Tra una risata e una lacrima, si scopre una serie di emozioni dai colori saturi, sgargianti ed eterogenei, proprio come lo sono i personaggi della storia. Oggi, come nel 2001, la storia raccontata riesce a entrare nel cuore di chi la guarda, facendo scoprire emozioni assopite e intense. 

Cliomakeup-le-fate-ignoranti-la-serie-ferzan-ozpetek-luca-argentero

Credits: @ferzanozpetek 

#9 LA COLONNA SONORA UNISCE MOTIVI DAL SAPORE MEDIORIENTALE ALLA MUSICA ITALIANA

Infine, impossibile non menzionare tra i motivi per vedere la serie tv Le Fate Ignoranti, la colonna sonora delle 8 puntate che unisce delicatamente motivi dal sapore mediorientale alla musica e alla cultura italiana. 

Cliomakeup-le-fate-ignoranti-la-serie-casa.michele-antonia-asaf

Credits: @ferzanozpetek 

Favolosa la sigla della serie con il brano originale Buttare l’amore, interpretato da una meravigliosa Mina. Oltre a questa, anche il brano Mil Pasos di Soha accompagna diverse scene spensierate della storia: la canzone parla di una relazione che si interrompe e di due strade che, chi canta, vorrebbe riuscire a riavvicinare. 

Ragazze, se siete interessate al mondo dei film e delle serie tv, non perdetevi questi post:

1) CHI É JARED LETO? BIOGRAFIA, CURIOSITÀ E VITA PRIVATA DEL POLIEDRICO ATTORE, CANTANTE E REGISTA

2) BRIDGERTON 2: 5 COSE DA SAPERE SULL’ATTESISSIMA SECONDA STAGIONE

3) CHI É ZOË KRAVITZ: CARRIERA, LOOK E VITA PRIVATA DELL’ATTRICE DI BATMAN

Cliomakeup-le-fate-ignoranti-la-serie-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo approfondimento sui motivi per non perdere Le Fate Ignoranti – La Serie vi sia piaciuto. Ora tocca a voi: quante sono fan di Ferzan Özpetek? Avete già visto la serie tv e/o l’omonimo film del 2001? Cosa ne pensate? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here