COME PREPARARE IL VISO AL MATRIMONIO? QUAL È LA SKINCARE SPOSA DA SEGUIRE?

  1. La skincare sposa è una routine di bellezza fondamentale per essere pronte per il grande giorno con una pelle sana, luminosa e curata.
  2. Preparare la pelle per il matrimonio, muovendosi in anticipo, consente di arrivare con un incarnato luminoso e radioso, un’ottima base per il trucco sposa che potrà essere, così, ancora più leggero e glowy.
  3. Per la skincare sposa non bisogna dimenticare di organizzarsi per tempo, senza arrivare troppo vicine alla data del matrimonio con tutti i trattamenti e le procedure estetiche consigliate per il giorno del sì.
  4. Ovviamente, bellezze, mantenere una skincare routine sposa precisa e completa, adatta al proprio tipo di pelle, nei mesi precedenti al matrimonio è importantissimo.
  5. Anche stilare un “piano d’azione” con un’estetista di fiducia può dare una mano considerevole.

cliomakeup-skincare-sposa

Credits: Foto di Pexels | Flo Dahm

Se state per sposarvi e iniziate il countdown, allora dovete sapere che la cura della pelle della sposa è fondamentale per un trucco fantastico, luminoso e long-lasting. In questo post vi parlerò di tutto quello che c’è da sapere sulla skincare sposa e le sue tempistiche, gli step divisi per mesi, vedendo nel dettaglio cosa fare da sei mesi fino al giorno prima del matrimonio per avere una perfetta pelle da sposa. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

SKINCARE SPOSA, COSA FARE DA SEI A TRE MESI PRIMA DEL MATRIMONIO

Per arrivare con la pelle del viso e del corpo preparata per il grande giorno, è essenziale definire con precisione tutti gli step da seguire: la skincare sposa inizia, infatti, già da sei a tre mesi prima del fatidico giorno.

cliomakeup-skincare-sposa-pulizia-viso

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro



Se si ha intenzione, per esempio, di seguire un programma di abbronzatura o di epilazione definitiva, bisogna organizzarsi per tempo e iniziare a prenotare i trattamenti nel proprio salone di fiducia. 

cliomakeup-skincare-sposa-depilazione-definitiva

Credits: Foto di Pexels | önder örtel

Come sapete è bene non esagerare con le lampade abbronzanti, non solo prima del matrimonio, ma in generale: proteggersi dai raggi UV è, infatti, fondamentale per la salute della pelle (e non solo) e per evitare anche la comparsa di inestetismi come rughette, macchie solari e via dicendo.

Affidatevi sempre alla competenza dei professionisti per non sbagliare! In preparazione al matrimonio è convinzione comune che qualche lampada vada bene, ma è meglio, comunque, scegliere un autoabbronzante efficace per proteggere la pelle al 100% dal rischio melanoma!

cliomakeup-skincare-sposa-luce

Credits: Foto di Unsplash | Kamila Maciejewska

Ecco i trattamenti skincare sposa da fare sei mesi prima del matrimonio: 

  • trattamenti viso professionali come pulizia del viso, ossigenotarapia e peeling;
  • trattamenti corpo come fanghi, pressoterapia, massaggi drenanti;
  • epilazione definitiva con luce led o laser oppure ceretta dall’estetista.

cliomakeup-skincare-sposa-pulizia-viso

Credits: Foto di Unsplash | Antonika Chanel

Tre mesi prima del matrimonio, invece, si può iniziare a informarsi riguardo a:

  • trattamenti abbronzanti, come gli spray, sempre seguite da centri professionali;
  • epilazione delle sopracciglia, per arrivare al grande giorno con la forma giusta e sopracciglia perfette.

cliomakeup-skincare-sposa-abbronzatura

Credits: Foto di Unsplash | Amanda Dalbjorn

Parte della skincare sposa comprende l’eliminazione dei peli superflui del volto, come baffetti e sopracciglia. Il mio consiglio resta sempre uno, per quest’ultimo caso: non esagerate con pinzetta e ceretta, per non sbagliare meglio sempre farsi seguire da un centro professionale.

cliomakeup-skincare-sposa-sopracciglia

Credits: Foto di Pexels | Engin Akyur

LA SKINCARE ROUTINE SPOSA INIZIA GIÀ ALCUNI MESI PRIMA DEL MATRIMONIO

Tre mesi prima del matrimonio è anche il momento giusto per sperimentare, eventualmente, qualche trattamento che vi incuriosisce. Mai utilizzare prodotti mai usati o trattamenti nuovi troppo a ridosso del matrimonio, perché se non dovessero piacervi sarebbe difficile rimediare. Se, per esempio, vi interessa la laminazione sopracciglia, provatela circa tre mesi prima del grande giorno, in questo modo siete sempre in tempo per cambiare idea.

cliomakeup-skincare-sposa-maschera-brillantini

Credits: Foto di Pexels | Monstera

Lo stesso discorso vale per la pulizia del viso sposa. Se non siete esperte, evitate la pulizia del viso fai da te a casa e affidatevi a un centro estetico: i professionisti del settore sapranno sicuramente consigliarvi i prodotti e il tipo di skincare routine sposa più adatta al vostro caso specifico. La pulizia del viso per la pelle grassa, per esempio, sarà diversa rispetto alla pulizia del viso per la pelle sensibile e così via. Assolutamente banditi beauty tool aggressivi come il famigerato aspiratore di punti neri che può causare addirittura lividi nelle zone più sensibili del viso, come il contorno occhi. Skincare sposa attenta e completa sì, ma comunque delicata!

SKINCARE SPOSA A UN MESE DAL MATRIMONIO: PRODOTTI E TRATTAMENTI A CUI NON RINUNCIARE

Il tempo corre, bellezze: manca un mese al matrimonio. Oltre a fare la prova del trucco sposa con la/il make-up artist che avete scelto e controllare l’acconciatura sposa e il colore presso il parrucchiere, è anche il momento di continuare con alcuni trattamenti per ciò che riguarda la skincare sposa.

cliomakeup-skin-balsamo-detergente-struccante-superstrucco-aperto_1024x1024

ClioMakeUp, Balsamo detergente e struccante SuperStrucco. Prezzo: 24,50€ su cliomakeupshop.com

Vi ricordo l’importanza di una beauty routine sposa personalizzata a seconda del vostro tipo di pelle. Se non l’avete mai provata prima, vi consiglio di provare la doppia detersione che, a seconda dei prodotti usati, è praticamente adatta a tutti i tipi di pelle. La mousse viso detergente e struccante WonderMousse e il balsamo detergente e struccante SuperStrucco della linea ClioMakeUp SKIN, sono ottimi per la doppia detersione: puliscono a fondo la pelle del viso senza aggredirla, ma, anzi, lasciandola piacevolmente morbida e idratata.

cliomakeup-skin-mousse-detergente-struccante-wondermousse-front_41655529-3cf8-47fc-b687-c93b1c5ec8c0_1024x1024

ClioMakeUp, Mousse viso detergente e struccante WonderMousse. Prezzo: 15,50€ su cliomakeupshop.com

Il loro delicato profumo agrumato e aromaterapico vi accompagnerà in un viaggio sensoriale che vi aiuterà anche a rilassarvi, fattore importantissimo nei mesi precedenti al matrimonio quando è normale essere un po’ stressate.

cliomakeup-skincare-sposa-stress-pre-matrimonio

Credits: Foto di Pexels | Pixabay

A un mese dal grande giorno si possono iniziare trattamenti skincare sposa di esfoliazione corpo e viso. Attenzione, però, bellezze! Se avete deciso di seguire un ciclo di lampade abbronzanti l’esfoliazione viso con l’acido glicolico, per esempio, è assolutamente sconsigliata perché fotosensibilizzante. In poche parole, rischiate di macchiare la pelle se usate un esfoliante chimico e poi vi esponete alla luce del sole o delle lampade UV. Stesso discorso, ovviamente, per la pelle del corpo.

cliomakeup-skincare-sposa-scrub-viso

Credits: Foto di Pexels | Polina Kovaleva

L‘esfoliazione viso con acidi va fatta per tutto il mese precedente il matrimonio: seguendo questa skincare sposa si applica l’acido scelto solo la sera, ricordandosi di proteggere la pelle di giorno con una crema con protezione solare. Grazie al peeling costante e all’effetto rivitalizzante degli acidi, la pelle sarà liscia e luminosa, pronta per il giorno del sì.

cliomakeup-skincare-sposa-crema-viso

Credits: Foto di Pexels | Anna Tarazevich

Ed ecco riassunti i trattamenti skincare sposa da fare un mese prima del matrimonio: 

  • esfoliazione corpo fai da te o presso un centro estetico;
  • esfoliazione viso fai da te o presso un centro estetico;
  • trattamenti corpo linfodrenanti (se non avevate già iniziato prima, è il momento di fissare almeno una seduta alla settimana);
  • trattamenti solarise non effettuate esfoliazione viso e non avevate già cominciato prima è giunta l’ora di chiedere consulenza a un centro specializzato fissando sedute più ravvicinate.

cliomakeup-skincare-sposa-scrub-corpo

Credits: Foto di Pexels | Ekaterina Mitkina

cliomakeup-skincare-sposa-massaggio-linfodrenante

Credits: Foto di Pexels | Frank Barning

Un mese prima del matrimonio la skincare sposa diventa importantissima, specialmente se avete qualche inestetismo che volete risolvere assolutamente prima del fatidico giorno: non è il momento per provare nuovi trattamenti ma per dare un boost alla vostra routine sposa pre matrimonio, stando concentrate e non dimenticando mai di seguire gli step di cura della pelle!

***Il post contiene link affiliati***

Bellezze, non ho ancora finito: ci vediamo a pagina 2 dove vi parlerò della skincare sposa a una settimana e un giorno prima del matrimonio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here