Una cosa che non tutte sanno è che esistono tinte capelli che ringiovaniscono subito, capaci di addolcire i lineamenti e di regalare qualche anno in meno. Un trucchetto utilissimo quando vogliamo sentirci subito più belle e giovani!

Un quesito che molte si pongono è proprio questo: ma il biondo invecchia o ringiovanisce? La realtà, ragazze, è che tutto dipende anche dal sottotono che si sceglie e se questo colore può abbinarsi bene alla nostra stagione di armocromia: nel dubbio, comunque, meglio scegliere mèches o balayage sapientemente distribuiti dal parrucchiere e della giusta intensità per evitare disastri. In questo post, comunque, biondo a parte, vedremo insieme i colori che illuminano il viso, dai più classici fino ai più particolari da provare almeno una volta.

Venite qui sotto nel post con noi, allora, così potremo parlare insieme delle tinte capelli che ringiovaniscono tra le più famose e utilizzate dagli esperti del settore.

cliomakeup-tinte-capelli-che-ringiovaniscono

Credits: @inlandempirehairco, @kl.hairartist e @lavishlocksbyerica via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

#1 STRAWBERRY BLONDE, IL COLORE CAPELLI CHE ADDOLCISCE I LINEAMENTI

Il biondo fragola, o meglio conosciuto come Strawberry Blonde, è uno di quei colori capelli che ringiovaniscono, adatto soprattutto a chi ha la carnagione chiara. Il color biondo fragola può essere adattato anche su chi normalmente ha i capelli castani, ma meglio propendere per altro se avete la base molto scura.

cliomakeup-tinte-capelli-che-ringiovaniscono-strawberry-blondee

Credits: @hairandcare_montabaur



Questa tinta capelli ringiovanisce e addolcisce i lineamenti grazie alla presenza al suo interno di una buona componente ramata che, unita al biondo californiano di base, crea giochi di luce e riflessi che virano al rosa.

cliomakeup-tinte-capelli-che-ringiovaniscono-biondo-fragola

Credits: @inlandempirehairco

cliomakeup-tinte-capelli-che-ringiovaniscono-biondo-fragola-scuro

Credits: @tali_theedit_hydepark

Si tratta sostanzialmente di una tinta capelli adatta a chi non ha paura di osare: ideale anche a chi porta generalmente un biondo classico dorato, come il Nectar Blonde, e vuole dare un twist romantico al proprio look. In questo caso, si può ottenere lo Strawberry Blonde solo con un riflessante.

#2 BRONDE, IL COMPROMESSO PER RINGIOVANIRE CHI PORTA I CAPELLI CASTANI

Difficilmente con il Bronde sbagliamo: è davvero (quasi) impossibile che questo colore capelli invecchi chi lo porta, a meno di sbagliare totalmente l’intensità e il sottotono dei suoi riflessi.

cliomakeup-tinte-capelli-che-ringiovaniscono-bronde

Credits: @the_colouristmcr

Ma di cosa si tratta nello specifico? Come suggerisce il nome stesso il Bronde è un misto tra castano e biondo (brown e blonde), un colore ricco di riflessi che generalmente si ottengono grazie alla tecnica del balayage. PS: se volete chiarire una volta per tutte la differenza tra shatush e balayage, leggete il nostro articolo di approfondimento.

cliomakeup-tinte-capelli-che-ringiovaniscono-bronde-freddo

Credits: @hairbyleanneshields

cliomakeup-tinte-capelli-che-ringiovaniscono-bronde-castano

Credits: @itsandiibeauty

I RIFLESSI BRONDE AIUTANO A RINGIOVANIRE IL VISO

Tra tutte le tinte capelli che ringiovaniscono il Bronde è spesso la prima scelta di chi è castana e sta valutando di passare a un colore più chiaro: mi raccomando, iniziate sempre con moderazione per valutare se effettivamente vi vedete bene più chiare e prestate attenzione al sottotono delle ciocche più chiare.

#3 IL BALAYAGE RAMATO RINGIOVANISCE SE AVETE SOTTOTONO CALDO

Se avete un incarnato dal sottotono caldo, ragazze, allora la tinta capelli che ringiovanisce nel vostro caso è ricca di riflessi ramati. Per qualcuna puntare a una chioma rossa totalmente potrebbe essere “troppo”, quindi il nostro consiglio è di cominciare con qualche ciocca più chiara.

cliomakeup-tinte-capelli-che-ringiovaniscono-rame

Credits: @kl.hairartist

Se avete un biondo cenere o un altro colore freddo, ma godete di pelle dal sottotono caldo, prima di passare ai riflessi ramati è bene che scaldiate anche la base di partenza, per un risultato coerente e perfetto sotto ogni punto di vista.

cliomakeup-tinte-capelli-che-ringiovaniscono-balayage-rosso

Credits: @estherjooyee

cliomakeup-tinte-capelli-che-ringiovaniscono-riflessi-ramati

Credits: @zogasonila_artdirector_regisuk

Ragazze, abbiamo appena cominciato a parlare di tinte capelli che ringiovaniscono: vi aspettiamo a pagina 2 per parlare ancora di quattro proposte che possono accontentarvi se cercate idee e spunti. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here