Non c’è da perdere tempo: meglio organizzare subito uno tra i viaggi di Pasqua 2022 migliori nel nostro Bel Paese! In Italia le mete perfette per trascorrere le vacanze pasquali non mancano di certo, e sapranno accontentare tutti, dalle coppie alle famiglie.

Che siate alla ricerca di un viaggio last minute Pasqua 2022 oppure semplicemente di qualche idea sulle offerte di viaggi per Pasqua, ragazze, non temete perché in questo post raccoglieremo le ispirazioni migliori per il ponte di Pasqua 2022. Volendo restare in Italia, le opzioni di viaggi pasquali sono pressoché infinite: si può optare per un tour dei più affascinanti borghi medievali, un viaggio nella capitale oppure qualche giorno in un parco divertimenti per far felici anche i piccini. Quindi, se state proprio cercando qualche idea per organizzare il vostro viaggio di Pasqua 2022 siete nel post giusto!

Ragazze non perdiamo altro tempo e vediamoci qui sotto, dove scopriremo le idee più originali per il vostro viaggio pasquale di quest’anno.

cliomakeup-viaggi-pasqua-2022-italia

Credits: Foto di Pexels | Mark Neal, @livguine via Instagram e Foto di Pexels | Nati
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

#1 ROMA A PASQUA 2022, IL VIAGGIO NELLA CAPITALE È UNA DELLE PRIME SCELTE DA CONSIDERARE

Ah, Roma, la città eterna! Non c’è periodo migliore per visitarla che la primavera e, nello specifico, questo ponte di Pasqua 2022 cade perfettamente perché si trova esattamente a metà del mese di aprile, quindi il clima sarà mite e (si spera) soleggiato, rendendo il viaggio a Roma per Pasqua rilassante e indimenticabile.

cliomakeup-viaggi-pasqua-2022-colosseo

Credits: Foto di Pexels | Mark Neal



Tra tutte le città italiane da visitare in primavera, ragazze, non possiamo non nominare la nostra capitale, ricca di fascino e storia, meta perfetta per le vacanze pasquali 2022 per un viaggio in famiglia ma anche di coppia o con amiche.

cliomakeup-viaggi-pasqua-2022-pantheon

Credits: Foto di Pexels | Matteo Basile

Le opzioni per rilassarsi e divertirsi a Roma sono moltissime, ovviamente senza dimenticare di visitare alcuni monumenti che tutto il mondo ci invidia come il Colosseo o il Pantheon. Roma a Pasqua 2022 sarà perfetta anche da visitare a piedi, soprattutto nella parte del centro storico dove vi suggeriamo di soggiornare, affascinandovi a ogni angolo.

cliomakeup-viaggi-pasqua-2022-fontana-di-trevi

Credits: Foto di Pexels | Mark Neal

#2 UN TOUR DELL’UMBRIA A PASQUA, TRA CITTÀ E BORGHI SENZA TEMPO

Tenendo in considerazione i giorni a disposizione per il ponte di Pasqua 2022 è possibile organizzare un tour delle meraviglie principali dell’Umbria, partendo da Perugia e arrivando a visitare gioielli come Gubbio, nota anche come “la città della pietra”.

cliomakeup-viaggi-pasqua-2022-perugia

Credits: @pedro_alves_moreira7225

Senza dimenticare ovviamente anche il borgo di Assisi, vero gioiello umbro e affascinante paese ricco di fascino e storia, ma anche terreno di spiritualità grazie alla presenza della famosa Basilica di San Francesco.

cliomakeup-viaggi-pasqua-2022-assisi

Credits: @livguine

UN VIAGGIO DI PASQUA 2022 IN UMBRIA CI FA SCOPRIRE MERAVIGLIE

Volendo organizzare un viaggio last minute in Umbria per Pasqua, ragazze, non dimenticate di visitare anche la meravigliosa Orvieto, piccolo borgo che si posa su una rupe di tufo, pietra tipica del luogo che la rende ancora più affascinante.

cliomakeup-viaggi-pasqua-2022-orvieto

Credits: @preghile

Il Duomo di Orvieto è uno dei monumenti più famosi e amati, una vera meraviglia dell’architettura gotica del nostro Paese. Se volete altri suggerimenti per il vostro viaggio in Umbria, leggete l’approfondimento che abbiamo preparato per voi!

#3 VIAGGIO ITINERANTE IN CAMPER PER UNA PASQUA 2022 AVVENTUROSA

Che vi muoviate in coppia oppure in famiglia con bambini, un viaggio in camper è sempre un’esperienza affascinante che vi permetterà di visitare più luoghi seguendo i vostri interessi e facendovi ispirare dai desideri del momento.

cliomakeup-viaggi-pasqua-2022-camper

Credits: Foto di Pexels | Revac Film’s&photography

Se volete qualche suggerimento in più sui viaggi in camper in Italia, leggete il nostro post di approfondimento. Sappiate che le opzioni sono pressoché infinite: potreste propendere per un viaggio di Pasqua 2022 nella natura oppure dedicato alla cultura o al buon cibo.

cliomakeup-viaggi-pasqua-2022-itinerante

Credits: Foto di Pexels | Matthew Devries

Ci sono così tante meraviglie da scoprire in Italia che non sarà difficile trovare un itinerario per un viaggio in camper per Pasqua che accontenti tutti!

cliomakeup-viaggi-pasqua-2022-campeggio

Credits: Foto di Pexels | Dominika Roseclay

Ragazze siamo solo a metà: vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire altre mete in Italia per il vostro viaggio di Pasqua 2022.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here