QUANDO IL BI-BOB NON È UNA BUONA IDEA

Nonostante si tratti di un taglio di capelli molto trasversale, il Bi-Bob potrebbe non fare al caso vostro se, per esempio, avete capelli estremamente lisci e poco voluminosi. Come vedremo più avanti nel post, infatti, la piega ideale per il Bi-Bob Estate 2022 è quella mossa e spettinata.

cliomakeup-bi-bob-estate-2022-2

Credits: @hair_by_netta Via Instagram

IL BI-BOB POTREBBE NON DONARE PARTICOLARMENTE A CHI HA CAPELLI MOLTO SOTTILI

I capelli sottili poco si prestano a uno styling di questo tipo e il rischio è quello di penalizzare il mood sbarazzino e casual del Bi-Bob. In alternativa, meglio optare per un classico caschetto medio-corto, da abbinare a una frangia a tendina o da declinare in versione leggermente scalata sul davanti.

Credits: @olgakursitis Via Instagram



COME PORTARE IL TAGLIO DI CAPELLI BI-BOB PER L’ESTATE 2022

A questo punto, ragazze, concentriamoci su come sfoggiare al meglio il Bi-Bob per l’Estate 2022 e su come acconciarlo con stile per apparire sempre al TOP. Come vi abbiamo già anticipato, la piega ideale è quella mossa o comunque leggermente “scompigliata”, un po’ messy. Fortunatamente, la particolare struttura del taglio – se supportata da capelli sufficientemente corposi – ci viene in aiuto e rende l’impresa piuttosto semplice.

cliomakeup-bi-bob-estate-2022-4

Credits: @josalazarhair Via Instagram

Prima di tutto, è bene asciugare i capelli al naturale, utilizzando il phon a bassa temperatura o, ancora meglio, facendoli asciugare all’aria approfittando delle giornate di caldo e di sole che ci attendono. Basta prendere tra le dita una piccola noce di crema o cera per capelli modellante, prestando attenzione a lavorare le ciocche con movimenti verso il basso aiutandosi anche con il phon e con le mani.

cliomakeup-bi-bob-estate-2022-8

Credits: @whasmybodydoing Via Instagram

Se ricercate maggiore volume adoperate uno spray salino texturizzante, quello normalmente adoperato per enfatizzare l’effetto beach waves. Riuscirete in pochissimi minuti a dare vita a uno styling con forte personalità e di tendenza, perfetto per mettere in evidenza in particolar modo zigomi e sguardo. Come già sottolineato, il Bi-Bob è un taglio piuttosto sfilato, quindi vi suggeriamo di mettere ulteriormente in risalto questa caratteristica in fase di styling soprattutto se siete sempre alla ricerca di spunti in materia di tagli di capelli per viso tondo. Opportunamente messo in piega, il Bi-Bob è l’ideale per valorizzare i lineamenti e sfinare il volto.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) I TAGLI DI CAPELLI SBAGLIATI CHE CI FANNO SEMBRARE BASSE

2) TUTTE LE NUOVE TENDENZE COLORE CAPELLI ESTATE 2022

3) LE TENDENZE CAPELLI PRIMAVERA 2022 IN VOGA SU TIKTOK

cliomakeup-bi-bob-estate-2022-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato! Questo era il nostro speciale focus sul Bi-Bob Estate 2022, una nuova declinazione del classico taglio di capelli a caschetto che sembra destinato a diventare tendenza e che è già molto quotato specialmente su Instagram. Come sempre, a questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate? Vi piace questo hairstyle? Lo provereste oppure non fa per voi? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here