Le bleached brows segnano uno dei più controversi e chiacchierati beauty trend di quest’anno. A riportarle alla ribalta è stata Kendall Jenner, che sul red carpet del Met Gala 2022 ha mostrato le sopracciglia decolorate. C’è chi l’ha criticata fortemente e chi l’ha subito imitata.

Sui social, in particolar modo su Instagram, ci sono moltissime foto di look ispirati alla modella di casa Kardashian. Ma sono davvero adatte a tutte? E bisogna obbligatoriamente decolorarle?

Le bleached brows, che magari possono essere sfoggiate in qualche evento particolare, si possono ottenere anche solo con il make up. Tuttavia, è sempre opportuno fare qualche prova a casa per capire se sono effettivamente adatte al proprio viso. In fondo, sbiancare le sopracciglia significa togliere un importante elemento facciale!

Scopriamo allora qualcosa in più sulle bleached brows, le star a cui ispirarsi, le foto dei look più particolari ma anche come ottenerle senza passare per la decolorazione. Pronte, ragazze? Allora via col post!

cliomakeup-bleached-brows-1-copertina

Credits: @annalemeshko, @thebrowclub_, @taylor_makeupplaytime via Instagram

LE BLEACHED BROWS DELLE CELEBS: DA KENDALL JENNER A LADY GAGA

Le star lanciano sempre grandi e interessanti trend perché su di loro i make up artist sperimentano di tutto e riescono effettivamente a lanciare delle tendenze che, in altre circostanze, difficilmente avrebbero preso piede.

cliomakeup-bleached-brows-4

Lady Gaga con le sopracciglia schiarite. Credits: @the_fame_factory_ via Instagram



Una di quelle di cui si parla maggiormente in queste ultime settimane riguarda le sopracciglia sbiancate, che tradotto in inglese sta per bleached brows.

cliomakeup-bleached-brows-2

Kendall Jenner con le sopracciglia folte ma chiarissime. Credits: @thebrowclub_ via Instagram

Ultimamente sono state rilanciate da Kendall Jenner, tra le star protagoniste dei beauty look del Met Gala 2022, ma la giovane modella è solo una delle ultime celebs ad averle riportate alla ribalta.

cliomakeup-bleached-brows-7

Le famose bleached brows di Kendall Jenner al Met Gala 2022. Credits: @refectocilnorthamerica via Instagram

In passato Lady Gaga ci ha regalato diversi momenti in cui ha scelto di schiarire le sopracciglia o comunque sbiancarle.

Lo ha fatto anche Kim Kardashian, l’attrice del Trono di Spade Maisie Williams e, ancor prima, anche Cher, che è sempre stata una campionessa sul fronte delle tendenze d’avanguardia.

LE BLEACHED BROWS è UN PASSAGGIO OBBLIGATO PER TANTE CELEBES

Inoltre, sempre negli ultimi mesi, le modelle Gigi e Bella Hadid sono apparse alla sfilata di Versace con le sopracciglia completamente schiarite, eliminando in questo modo un elemento importante dal proprio viso.

Si tratta, tuttavia, di una tendenza molto particolare, che desta molte critiche e commenti in proposito. Negli ultimi anni, infatti, abbiamo assistito al ritorno delle sopracciglia naturali, sempre più folte e bold, fino all’eccesso.

Ora stiamo tornando, invece, molto indietro nel tempo, andando persino a rievocare quei beauty look delle donne degli anni ’20 e ’30, che avevano o le sopracciglia sottili, schiarite o addirittura rasate.

cliomakeup-bleached-brows-3

Lady Gaga ha sperimentato diverse volte le bleached brows. Credits: @the_fame_factory_ via Instagram

Un beauty trend sicuramente da sperimentare, magari prima in casa per capire come ci si sente con una parte del proprio viso praticamente invisibile. Ecco perché è consigliabile provare con il make up, prima di procedere con eventuali decolorazioni.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 vedremo come ottenere delle belle bleached brows. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here