La bella stagione è il momento ideale per provare i capelli corti per la primavera 2022, tagli capelli spettinati, giovanili e sbarazzini che danno vita al nostro look.

È in arrivo il grande caldo, quindi è l’ora di copiare uno dei tagli capelli corti per la primavera 2022: le grandi tendenze dell’anno vogliono haircut freschi e comodi, da acconciare in maniera morbida e naturale, senza l’uso di troppi tool per la piega. Quest’anno per la primavera i tagli capelli corti sono un vero must, e soprattutto tutte possiamo trovare lo stile perfetto per la nostra personalità: dai più particolari tagli Mullet fino al Pixie Cut o taglio à la garçonne, passando dal classico Carré o caschetto semplice, senza scordare il Boy Bob o caschetto alla maschile e il nuovissimo Bixie, mix tra caschetto e Pixie.

Insomma, ragazze, vi aspettiamo qui sotto per scoprire tante foto e ispirazioni per i capelli corti primavera 2022: cominciamo!

cliomakeup-tagli-capelli-corti-primavera-2022

Credits: @lexaherself, @hairmakesupbee e @studiopablosebastian via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

IL GRANDE AMATO TAGLIO À LA GARÇONNE: L’HAIRCUT EXTRA-CORTO PER LA PRIMAVERA 2022

Il Pixie Cut super corto è uno degli haircut più amati da chi porta i capelli corti, e nella sua versione per la primavera 2022 diventa un vero taglio à la garçonne, con ciocche cortissime.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-primavera-2022-cortissimi

Credits: @ricky_cuts_hair



Se vi piacciono i tagli corti alla maschile, allora questo haircut è assolutamente perfetto: sta bene sia a capelli lisci che ricci, perché può essere acconciato veramente in poco tempo e con zero sforzo. L’unico prodotto che potrebbe servirvi, è un po’ di lacca oppure un gel o una cera.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-primavera-2022-pixie

Credits: @hairmakesupbee

Prodotti che possono esservi amici se volete provare un taglio capello corto per la primavera 2022 che richiami gli amati Spiky Hair degli anni ’90, i capelli con punte. Se poi volete dare un twist interessante ai vostri capelli corti primaverili, allora tentate con un colore “pazzo” come un rosso estremo o un platino intenso.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-primavera-2022-colori

Credits: @twahairbeauty

L’alternativa è chiedere al parrucchiere di provare con una rasatura vicino alla nuca, che accentuerà maggiormente il vostro taglio à la garçonne.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-primavera-2022-rasatura

Credits: @deeadameshair

BIXIE HAIRCUT, IL TAGLIO CAPELLI CORTI MIX TRA IL CASCHETTO E IL PIXIE

Vi avevamo già parlato del Mixie il taglio capelli mix tra mullet e Pixie: adesso è il momento di presentarvi una delle ultime tendenze capelli corti per la primavera 2022, ovvero il Bixie.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-primavera-2022-bixie

Credits: @studiopablosebastian

IL BIXIE SPOPOLA COME TAGLIO CORTO PRIMAVERA 2022

Si tratta di un nuovo ibrido tra il Pixie Cut e il classico caschetto: è quindi un bob molto corto e sbarazzino, un taglio corto e sfilato che accarezza il viso e rende subito il volto più femminile, dolce e armonico.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-primavera-2022-emilia-clarke

Credits: @emilia_clarke

cliomakeup-tagli-capelli-corti-primavera-2022-bixie-haircut

Credits: @rosasinmotionhair

Si può propendere per un taglio molto corto per la primavera 2022 oppure giocare con i volumi e creare una piccola scalatura, avendo un haircut leggermente più lungo che va un po’ oltre le orecchie. Si tratta anche di un taglio capelli viso quadrato, perché lo va a sfinare, riequilibrando i volumi.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-primavera-2022-bixie-scalato

Credits: @hairmadebyjade

Ragazze, siamo solo all’inizio del nostro viaggio: ci vediamo a pagina 2 per scoprire gli altri tre tagli per capelli corti primavera 2022, tra cui il Mullet, il carré e il Boy Bob.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here