IL ROSSETTO ROSSO ARANCIATO: UN MUST PER ILLUMINARE LA PELLE CHIARA CON SOTTOTONO CALDO
Quando la pelle è molto chiara ma con sottotono marcatamente giallo – è il caso, per esempio, delle pelli asiatiche – non c’è scelta migliore del rossetto rosso aranciato o comunque caldo.
Credits: Foto di Unsplash | Azamat Zhanisov
Questo tipo di nuance illumina la carnagione e la valorizza nella sua naturale bellezza. Applicando un velo di rossetto rosso in queste sfumature, è possibile anche non strafare con il resto del trucco perché il lipstick è in grado, da solo, di fare il look.
COME SCEGLIERE IL ROSSETTO ROSSO PER LA PELLE CHIARA E ROSATA
Ci sono, poi, le pelli chiare e diafane. Questa tipologia di carnagione presenta, solitamente, un sottotono rosato, anche se come ovvio che sia ci sono delle eccezioni.
Credits: Foto di Unsplash | Gabriel Silverio
Di norma, però, quando la pelle è chiara e rosata è preferibile scegliere un bel rossetto rosso base blu. Basti pensare al rossetto rosso lampone, per esempio. Nuance simili, fredde e brillanti, rendono i denti più bianchi e creano un contrasto irresistibile con la pelle chiara.
COME SCEGLIERE IL FINISH DEL ROSSETTO ROSSO
Finora abbiamo parlato di come scegliere il colore del rossetto rosso ideale, ma un’altra questione da non sottovalutare è la scelta del finish. Anche in questo caso, ragazze, è principalmente una questione di gusto personale, ma ci sono delle dritte che possono essere di aiuto.
IL ROSSETTO ROSSO DAL FINISH CREMOSO, VINILICO O GLOSSATO RENDE LE LABBRA PIENE E CARNOSE
Per far sembrare le labbra sottili più carnose e rimpolpate, optate per un rossetto rosso cremoso, vinilico o glossato. Viceversa, scegliete rossetti rossi opachi o tinte labbra matt se avete labbra carnose per natura e non desiderate vederle (ulteriormente) più piene.
Insomma, è possibile scegliere un finish o l’altro a seconda delle proprie esigenze.
I ROSSETTI ROSSI UNIVERSALI CHE STANNO BENE A TUTTE
Ci sono dei rossetti rossi dal colore così versatile (ma non per questo banale) che stanno bene a tutte. Si tratta, solitamente, di rossi neutri, quindi né troppo caldi né troppo freddi. Ne abbiamo selezionati 3!
Un ottimo esempio è lo strepitoso Rossetto Liquido Fire Kiss LiquidLove ClioMakeUp.
ClioMakeUp, Rossetto Liquido Fire Kiss LiquidLove. Prezzo: 13,50€ su cliomakeupshop.com
Un altro rossetto reputato universale è, naturalmente, l’iconico Ruby Woo di MAC Cosmetics. È amato da celebrity molto diverse tra loro, come Dita Von Teese e Rihanna.
Infine, l’ultimo rappresentante di categoria TOP – famoso ormai da diversi anni! – è Dragon Girl di NARS, il preferito della popstar Taylor Swift.
Nars, Velvet Matte Lip Pencil in Dragon Girl. Prezzo: 24,16€ con il codice sconto LFCLIO su lookfantastic.it
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema make up, non perdetevi questi post:
1) TRUCCO PELLE SECCA: I CONSIGLI MAKE UP PER REALIZZARLO
2) TRUCCO PELLE MATURA: I CONSIGLI DOPO 40 ANNI, 50 ANNI E 60 ANNI
3) QUANTA IMPORTANZA HA L’ARMOCROMIA NEL MAKE UP?
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi è tutto! Questi erano i nostri consigli su come scegliere il rossetto rosso in base alla carnagione. Come sempre, a questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate? Quali sono i vostri rossetti rossi del cuore? Preferite i rossi caldi o freddi? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!