A corto di idee per la Festa della Mamma? Niente paura ragazze, siamo qui apposta per voi! Quest’anno la Festa della Mamma cade esattamente domenica 8 maggio, non mancano molti giorni, ma bastano per poter organizzare delle esperienze uniche da fare insieme per creare dei ricordi speciali!

Si può, per esempio, approfittare del week end per una gita fuori porta anche con una notte fuori oppure, se il tempo lo concede, stare a contatto con la natura al mare, in montagna o in un bel parco naturale. Se, invece, preferite festeggiare a casa, le possibilità per divertirsi insieme non mancano di certo: che ne dite, per esempio, di preparare un dolce insieme o di concedervi piacevoli momenti di relax con manicure e maschere viso?

In questo post abbiamo pensato di venire in vostro soccorso con 8 idee per la Festa della Mamma, esperienze uniche e speciali da fare insieme per festeggiarla. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!

Cliomakeup-idee-festa-della-mammaCredits: Foto di Pexels | Gustavo Fring

#1 LA SPA IN CASA O DIRETTAMENTE DALL’ESTETISTA È UNA DELLE IDEE PER LA FESTA DELLA MAMMA PIÙ RILASSANTI

La vostra mamma ama prendersi cura della sua pelle e avete già provveduto a prenderle uno dei migliori regali skincare per la Festa della Mamma 2022? Benissimo, per completare ancora meglio il regalo, e passare dei tempo insieme regalandole del meritato relax, che ne dite di organizzare una giornata SPA dall’estetista o direttamente a casa?

Cliomakeup-idee-festa-della-mamma-maschera-gatto

Credits: Foto di Pexels | Anna Shvets


Se decidete di portarla dall’estetista, o in un centro termale, abbiate cura di prenotare i suoi trattamenti preferiti. Noi, per questa occasione, vi consigliamo di puntare al relax optando, per esempio, per una sauna o un bagno turco con la cromoterapia, una pulizia del viso e un massaggio corpo rilassante e distensivo. 

La SPA in casa sarà apprezzata da tutte le mamme beauty-addicted

Potete anche organizzare una giornata di SPA casalinga, concedendovi insieme una skincare routine rilassante con maschere viso e patch occhi. Create un ambiente caldo e confortevole, con luci soffuse e candele profumate. 

Cliomakeup-idee-festa-della-mamma-spa-casa

Credits: Foto di Pexels | Gustavo Fring

Cliomakeup-idee-festa-della-mamma-maschere

Credits: Foto di Pexels | Pnw Production

#2 NON SOLO MASSAGGI: AVERE MANI CURATE E UNGHIE COLORATE È SEMPRE UN PIACERE

Avere mani curate è sempre un piacere, a qualsiasi età. È importante capire come ringiovanire le mani per prendersene cura tutti i giorni, ma concedersi una bella manicure è anche una delle idee per festeggiare la Festa della Mamma insieme. 

Cliomakeup-idee-festa-della-mamma-manicure-love

Credits: Foto di Pexels | Designecologist

Anche in questo caso, potete scegliere di andare insieme dell’estetista o in un centro specializzato per unghie oppure di realizzare direttamente la vostra manicure a casa. 

Cliomakeup-idee-festa-della-mamma-smalto

Credits: Foto di Pexels | Ron Lach

Vi consigliamo di concedervi una manicure completa con scrub per le mani, maschera idratante e infine, cura delle unghie + smalto. Un’idea simpatica? Scegliete lo stesso colore di smalto per essere matchy-matchy!

#3 UNA GIORNATA DA CHEF: CUCINARE UN DOLCE INSIEME È TRA LE IDEE PER LA FESTA DELLA MAMMA PIÙ SWEET

Proseguiamo con le idee per la Festa della Mamma con una proposta davvero sweet. Per passare del piacevole tempo insieme, vi proponiamo di diventare chef per un giorno e di cucinare un dolce insieme. 

Cliomakeup-idee-festa-della-mamma-cucinare-insieme

Credits: Foto di Pexels | Elina Fairytale

Se la vostra mamma, o entrambe, siete delle cuoche provette sarà davvero semplice, ma anche se una delle due (o tutte e due) non siete abiti in cucina, sarà comunque davvero divertente! 

Cliomakeup-idee-festa-della-mamma-biscotti

Credits: Foto di Pexels | Gustavo Fring

Potreste anche improvvisare una gara in stile Masterchef e mettere come giudici altri membri della famiglia e amici!

Cliomakeup-idee-festa-della-mamma-gif

Via Giphy

#4 MOVIE NIGHT: CONCEDETEVI UNA SERATA (O UN POMERIGGIO) AL CINEMA OPPURE ORGANIZZATE UNA VISIONE CASALINGA

Le mamme amanti dei film apprezzeranno sicuramente di festeggiare con un bel film, sia al cinema, sia a casa. Tra le idee per la Festa della Mamma vi proponiamo una serata o un pomeriggio al cinema: dopo tanti mesi in cui andare al cinema è stato piuttosto complicato, scegliete un bel film da godervi insieme!

Cliomakeup-idee-festa-della-mamma-cinema-casa

Credits: Foto di Pexels | Pnw production

Se, invece, preferite rimanere a casa, organizzate una proiezione casalinga: ci sono tantissimi film tra cui scegliere nelle migliori piattaforme streaming come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, Sky e Now Tv, Apple TV e via dicendo. 

Cliomakeup-idee-festa-della-mamma-netflix

Credits: Foto di Pexels | Anastasia Shuraeva

Non dimenticate di creare l’atmosfera giusta con pop-corn e caramelle, oscurando la stanza in cui vedrete il film. Se siete abili a disegnare, potete anche creare dei biglietti del cinema personalizzati!

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina vi sveleremo altre 4 idee per festeggiare la Festa della Mamma: ci concentreremo, in particolare, sulle attività fuori casa. Continuate a leggere!