IDEE FESTA DELLA MAMMA: COSA FARE INSIEME?

  1. Anche quest’anno ci sono tante idee Festa della Mamma da fare insieme.
  2. La ricorrenza si celebrerà la seconda domenica del mese, ossia il 14 maggio 2023.
  3. In questa occasione si possono organizzare delle esperienze uniche da fare insieme per creare dei ricordi speciali.
  4. Nel week end, ad esempio, si può organizzare una gita fuori porta anche con una notte fuori.
  5. Se il tempo lo concede, si può stare a contatto con la natura al mare, in montagna o in un bel parco naturale.
  6. Chi vuole festeggiare a casa, potrà ad esempio, preparare un dolce insieme o di concedersi piacevoli momenti di relax con manicure e maschere viso.

Cliomakeup-idee-festa-della-mammaCredits: Foto di Pexels | Gustavo Fring

Sono tanti i consigli da seguire per vivere dei momenti indimenticabili in compagnia della propria mamma.

In questo post abbiamo pensato di venire in vostro soccorso con 8 idee per la Festa della Mamma 2023, esperienze uniche e speciali da fare insieme per festeggiarla. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!

#1 LA SPA IN CASA O DIRETTAMENTE DALL’ESTETISTA È UNA DELLE IDEE PER LA FESTA DELLA MAMMA PIÙ RILASSANTI

La vostra mamma ama prendersi cura della sua pelle e avete già provveduto a prenderle uno dei migliori regali skincare per la Festa della Mamma? Benissimo, per completare ancora meglio il regalo, e passare del tempo insieme regalandole del meritato relax, che ne dite di organizzare una giornata SPA dall’estetista o direttamente a casa?

Cliomakeup-idee-festa-della-mamma-maschera-gatto

Credits: Foto di Pexels | Anna Shvets



Se decidete di portarla dall’estetista, o in un centro termale, abbiate cura di prenotare i suoi trattamenti preferiti. Noi, per questa occasione, vi consigliamo di puntare al relax optando, per esempio, per una sauna o un bagno turco con la cromoterapia, una pulizia del viso e un massaggio corpo rilassante e distensivo. 

La SPA in casa sarà apprezzata da tutte le mamme beauty-addicted

Potete anche organizzare una giornata di SPA casalinga, concedendovi insieme una skincare routine rilassante con maschere viso e patch occhi. Create un ambiente caldo e confortevole, con luci soffuse e candele profumate. 

Cliomakeup-idee-festa-della-mamma-spa-casa

Credits: Foto di Pexels | Gustavo Fring

Cliomakeup-idee-festa-della-mamma-maschere

Credits: Foto di Pexels | Pnw Production

#2 NON SOLO MASSAGGI: AVERE MANI CURATE E UNGHIE COLORATE È SEMPRE UN PIACERE

Avere mani curate è sempre un piacere, a qualsiasi età. È importante capire come ringiovanire le mani per prendersene cura tutti i giorni, ma concedersi una bella manicure è anche una delle idee per festeggiare la Festa della Mamma insieme. 

Anche in questo caso, potete scegliere di andare insieme dell’estetista o in un centro specializzato per unghie oppure di realizzare direttamente la vostra manicure a casa. 

Cliomakeup-idee-festa-della-mamma-smalto

Credits: Foto di Pexels | Ron Lach

Vi consigliamo di concedervi una manicure completa con scrub per le mani, maschera idratante e infine, cura delle unghie + smalto. Un’idea simpatica? Scegliete lo stesso colore di smalto per essere matchy-matchy!

#3 UNA GIORNATA DA CHEF: CUCINARE UN DOLCE INSIEME È TRA LE IDEE PER LA FESTA DELLA MAMMA PIÙ SWEET

Proseguiamo con le idee per la Festa della Mamma con una proposta davvero sweet. Per passare del piacevole tempo insieme, vi proponiamo di diventare chef per un giorno e di cucinare un dolce insieme. 

Cliomakeup-idee-festa-della-mamma-cucinare-insieme

Credits: Foto di Pexels | Elina Fairytale

Se la vostra mamma, o entrambe, siete delle cuoche provette sarà davvero semplice, ma anche se una delle due (o tutte e due) non siete abili in cucina, sarà comunque davvero divertente.

Potreste anche improvvisare una gara in stile Masterchef e mettere come giudici altri membri della famiglia e amici!

#4 MOVIE NIGHT: CONCEDETEVI UNA SERATA (O UN POMERIGGIO) AL CINEMA OPPURE ORGANIZZATE UNA VISIONE CASALINGA

Le mamme amanti dei film apprezzeranno vedere un classico o una nuova uscita cinematografica. Tra le idee per la Festa della Mamma vi proponiamo una serata o un pomeriggio al cinema.

Cliomakeup-idee-festa-della-mamma-cinema-casa

Credits: Foto di Pexels | Pnw production

Se invece preferite rimanere a casa, organizzate una proiezione casalinga: ci sono tantissimi film tra cui scegliere nelle migliori piattaforme streaming come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, Sky e Now Tv, Apple TV e altri. 

Cliomakeup-idee-festa-della-mamma-netflix

Credits: Foto di Pexels | Anastasia Shuraeva

Non dimenticate di creare l’atmosfera giusta con popcorn e caramelle, oscurando la stanza in cui vedrete il film. Se siete abili a disegnare, potete anche creare dei biglietti del cinema personalizzati.

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina vi sveleremo altre 4 idee per festeggiare la Festa della Mamma: ci concentreremo, in particolare, sulle attività fuori casa. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here