La serata del 3 maggio è stata dedicata ai David di Donatello 2022 e ai look dei protagonisti che hanno abbagliato il red carpet. La premiazione si è svolta, come di consueto, a Roma, negli studi di Cinecittà. L’evento è stato trasmesso in diretta su Rai 1 ed è stato presentato da Carlo Conti e Drusilla Foer.

Tante le statuette assegnate in particolar modo a Paolo Sorrentino con il suo È stata la mano di Dio, che gli è valso anche il premio come miglior regia e che ha portato alla candidatura diversi attori, quali Luisa Ranieri, Filippo Scotti e Teresa Saponangelo, che ha vinto nella categoria miglior attrice non protagonista.

All’evento hanno partecipato molti volti noti del cinema italiano, come Miriam Leone, Sabrina Ferilli ma anche la bellissima Cristiana Dell’Anna, truccata dalla nostra Clio. A questo punto non ci resta che scoprire tutti i look, e le foto, delle star dei David di Donatello 2022. Pronte, ragazze? Via col post!

cliomakeup-david-donatello-2022-look-star-1-copertina

Credits: @maisonvalentino, @cristianadellanna_official, @ilookdisusy via Instagram

IL LOOK (E IL MAKE UP REALIZZATO DA CLIO) SCINTILLANTE DI CRISTIANA DELL’ANNA AI DAVID DI DONATELLO 2022

È conosciuta per il ruolo di Patrizia in Gomorra, ma questa volta ha dismesso i panni da boss per trasformarsi in una meravigliosa principessa, grazie anche al make up look curato dalle attente mani della nostra Clio.

cliomakeup-david-donatello-2022-look-10

Credits: @cristianadellanna_official via Instagram



Parliamo di Cristiana Dell’Anna, giovane attrice napoletana che ha scelto un meraviglioso lingerie dress di paillettes argento di Michael Kors.

cliomakeup-david-donatello-2022-look-11

Credits: @cristianadellanna_official via Instagram

Ai piedi ha abbinato dei sandali nude look neri con cinturino alla caviglia e, in attesa del red carpet, ha scelto un blazer oversize e lungo color panna.

cliomakeup-david-donatello-2022-look-5

Credits: @cliomakeup_official via Instagram

La bella Cristiana è stata truccata dalla nostra Clio, che ha scelto per lei un make up luminoso con accenni di azzurro sugli occhi e labbra nude scuro. Meravigliosa!

DAVID DI DONATELLO 2022: LE STAR IN NERO, IL COLORE DELLE GRANDI SERATE

Dopo aver riempito i nostri occhi con i look del Met Gala 2022, che si sono svolti la sera prima dei David di Donatello, ossia il 2 maggio, ora è il momento di scoprire come si sono comportate sul fronte del fashion le star italiane.

Il nero resta il colore delle grandi serate e sono tante le celebs che proprio non riescono a rinunciarci.

cliomakeup-david-donatello-2022-look-3

Credits: @sabrina.ferilli.fans via Instagram

molte le star in nero ai david di donatello 2022

Una di queste è la bellissima Sabrina Ferilli che, come per Sanremo 2022, rinnova la sua fiducia a NumeroVentuno di Alessandro Dell’Acqua.

L’attrice romana ha scelto un abito molto semplice e scivolato, molto simile a quello sanremese, con maniche lunghe mesh e scollatura a V semiprofonda.

cliomakeup-david-donatello-2022-look-12

Credits: @insta__michielin via Instagram

A colonna e leggermente scollato anche il vestito nero di Miu Miu indossato da Francesca Michielin ai David di Donatello 2022, che ha gareggiato per la sezione Canzone Originale. La cantante ha scelto un modello scivolato e morbido a cui ha accostato gioielli Bulgari.

cliomakeup-david-donatello-2022-look-13

Credits: @elisadospinacollection via Instagram

Chiodo in pelle pizzo e paillettes per la modella Elisa D’Ospina, che per la sua partecipazione in stile rock glam ai David 67 ha indossato un body della sua personale collezione.

cliomakeup-david-donatello-2022-look-14

Credits: @maisonvalentino via Instagram

E che dire di Luisa Ranieri? Ci aveva già regalato un meraviglioso look in occasione degli scorsi Oscar e ora si è ripetuta indossato un abito nero monospalla di Valentino. Divina!

cliomakeup-david-donatello-2022-look-4

Credits: @miriamleonekissedbyfire via Instagram

Il nero è spesso affiancato dal bianco e dà il meglio di sé. Lo sa bene Miriam Leone, che ha scelto un total look Valentino, caratterizzato da un abito a fascia asimmetrica addolcito da un fiocco sottile, gonna lunga e guanti in velo. Splendido anche il collier con smeraldo centrale.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 vi sveleremo ancora tanti altri look della serata dei David di Donatello 2022 e cosa hanno indossato le star protagoniste di questo evento tutto italiano. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here