COME CAPIRE SE L’AMORE PER IL MIGLIORE AMICO NON È RICAMBIATO: QUANDO SAREBBE MEGLIO ALLONTANARCI PER NON SOFFRIRE

Posto che, ragazze, il rapporto con il migliore amico non sarà ovviamente più lo stesso dopo aver capito di essere innamorate, quando sarebbe meglio allontanarsi per evitare di stare male?

cliomakeup-innamorarsi-del-migliore-amico-allontanarsi

Credits: Foto di Unsplash | Max Nguyen

In alcuni casi, infatti, riusciamo a essere sufficientemente lucide per capire che il nostro amore per il migliore amico non è ricambiato, per esempio se piace il migliore amico ma lui è fidanzato.

cliomakeup-innamorarsi-del-migliore-amico-felicita

Credits: Foto di Unsplash | Sept Commercial



In questo caso, anche se noi siamo single, non è una buona idea dichiararsi, specialmente se sappiamo che lui ha una relazione solida e non ci ha mai inviato segnali di interesse al di là dell’amicizia.

cliomakeup-innamorarsi-del-migliore-amico-relazione

Credits: Foto di Unsplash | Heather Mount

Ovviamente nulla ci vieta di provare lo stesso a lanciare dei messaggi che gli facciano capire che siamo innamorate di lui, ma dobbiamo essere realiste: se sappiamo che per lui la nostra è solo un’amicizia, tuteliamoci e allontaniamoci dal migliore amico.

cliomakeup-innamorarsi-del-migliore-amico-fraterno

Credits: Foto di Unsplash | Kulli Kittus

Essere innamorata di un amico che non ricambia è davvero complesso, lo sappiamo bene, ma meglio comprenderlo subito per poter voltare prima pagina.

cliomakeup-innamorarsi-del-migliore-amico-insieme

Credits: Foto di Unsplash | Sept Commercial

L’OPZIONE PER CORAGGIOSE: DICHIARARSI INNAMORATA DEL PROPRIO MIGLIORE AMICO, ECCO QUANDO E COME FARLO

Diciamocelo, ragazze: a meno che non si sia iper sicura di essere innamorata del migliore amico ma lui non ricambia, tanto vale buttarsi se siamo sicure di provare qualcosa di più.

cliomakeup-innamorarsi-del-migliore-amico-buttarsi

Credits: Foto di Unsplash | Scott Webb

Se ci rendiamo conto che, anche dopo esserci allontanate, continuiamo a provare un forte sentimento per l’amico, allora è inutile nascondersi dietro un dito: meglio agire.

DICHIARARSI AL MIGLIORE AMICO PUÒ ESSERE UNA BUONA IDEA

A meno che non ci siano delle ovvie condizioni che potrebbero impedire la nascita di una storia d’amore con il migliore amico (ad esempio se si sta per sposare), se noi siamo single e sentiamo per lui di provare qualcosa di più, proviamo a dichiararci.

cliomakeup-innamorarsi-del-migliore-amico-dichiararsi

Credits: Foto di Unsplash | Gian Cescon

Infatti, anche se non lo facciamo, probabilmente il rapporto con il migliore amico dopo che ci siamo innamorate non sarà più lo stesso: potremmo arrivare a perderlo del tutto in ogni caso, allora perché non tentare? La sua reazione potrebbe stupirci.

cliomakeup-innamorarsi-del-migliore-amico-reazione

Credits: Foto di Unsplash | Randy Kinne

Senza arrivare a questo estremo, qualche tempo fa sui social spopolava una challenge che consisteva proprio nel baciare il migliore amico all’improvviso filmando la sua reazione. Non ci crederete, ma in moltissimi casi sono nate nuove coppie! Ovviamente l’opzione migliore è sempre parlare, ma non sottovalutate l’idea che anche il migliore amico sia innamorato di voi e non sappia come dirvelo.

cliomakeup-innamorarsi-del-migliore-amico-bacio

Credits: Foto di Unsplash | Joanna Nix Walkup

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sulle relazioni di coppia:

1) CRISI DI COPPIA DOPO IL PRIMO FIGLIO, PERCHÉ SUCCEDE E COME SUPERARLA

2) COSA SIGNIFICA INNAMORARSI? I SINTOMI DELL’AMORE SECONDO IL TEAMCLIO

3) PERCHÉ LE PERSONE INDIPENDENTI FATICANO A TROVARE UN PARTNER?

cliomakeup-innamorarsi-del-migliore-amico-saluti

Via Tenor

Ragazze anche per oggi è tutto da parte nostra. Vi è mai successo di innamorarvi del vostro migliore amico? E se sì, qual è stata la vostra reazione? Avete preferito allontanarvi oppure vi siete dichiarate? E nel secondo caso, com’è andata? Aspettiamo di sapere la vostra opinione, un abbraccio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here