I lavoretti per la Festa della Mamma sono regali fai da te da creare insieme ai più piccoli per sorprendere la mamma nel giorno in cui la si festeggia! I lavoretti per la Festa della Mamma fai da te sono adatti a tutte le fasce d’età: i bambini più grandicelli potranno realizzare regali fai da te per la mamma un po’ più elaborati, mentre i piccolini riusciranno a sorprenderla con pensieri semplici ma che le scalderanno il cuore.

Tra pasta di sale, legno, carta e petali veri di fiore, i lavoretti Festa della Mamma accontentano tutti i gusti, entrando dritti nel cuore della persona più importante! Si tratta di lavoretti per la mamma con materiali riciclato oppure preso in prestito dalla natura, idee creative per la Festa della Mamma che possono essere personalizzate secondo i propri gusti. Scopriamo insieme le migliori idee per lavoretti per una Festa della Mamma indimenticabile.

cliomakeup-regali-fai-da-te-festa-della-mamma-

Credits: Foto di Pexels | Flora Westbrook

IDEE PER LAVORETTI FESTA DELLA MAMMA PER I BAMBINI DEL NIDO E DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Iniziamo il nostro viaggio tra i migliori lavoretti per la Festa della Mamma con qualche proposta di regalo fai da te facile per i bambini del nido e della scuola dell’infanzia. I piccolini potranno essere guidati da noi grandi per creare il miglior lavoretto per la mamma in occasione della sua Festa, rispettando la loro manualità e coinvolgendoli al massimo. Scopriamoli!

#1 GHIRLANDA, IL REGALO PER LA FESTA DELLA MAMMA PIÙ FAMOSO

Tra i regali fai da te Festa della Mamma più famosi e “inflazionati” c’è sicuramente la ghirlanda! È un lavoretto creativo per bambini semplice, adatto soprattutto dai 2 anni in su. Ovviamente è bene aiutare i bambini con le forbici e con la colla.

cliomakeup-regali-fai-da-te-festa-della-mamma-ghirlanda-cuore

Credits: @editbyemily via Instagram



Le opzioni sono infinite: si può realizzare una ghirlanda a forma di cuore, piegando due fogli colorati e unendoli con la colla, contornandoli poi con altri fogli tagliati e piegati a formare spirali e ghirigori.

cliomakeup-regali-fai-da-te-festa-della-mamma-ghirlanda

Credits: @designimprovised via Instagram

Oppure si può optare per un lavoretto semplice per la Festa della mamma, con una ghirlanda classica. Per realizzarlo occorrerà prendere un cartoncino e tagliarlo a cerchio, per poi incollarci feltro o altri fogli precedentemente tagliati a forma di fiori.

#2 FESTONI PER LA MAMMA DA APPENDERE PER DECORARE LA CASA

Per stupire la mamma al suo ingresso in casa un’altra idea bellissima è un lavoretto Festa della Mamma con materiale riciclato.

cliomakeup-regali-fai-da-te-festa-della-mamma-festoni

Credits: @pinatasnco via Instagram

Recuperiamo delle scatole di scarpe bianche o beige e tagliamole a forma di cuore, unendole poi a del cartoncino rosso, creando una sorta di “cuore nel cuore”.

cliomakeup-regali-fai-da-te-festa-della-mamma-bambini

Credits: Foto di Pexels | Katie E

Incolliamo ora del nastro da regalo sul cuore e andiamo a fare la stessa cosa per tutti i cuoricini in cartoncino realizzati: si tratta di uno dei più semplici regali fai da te per la Festa della Mamma, che può essere fatto anche dai bambini più piccoli.

#3 SCATOLA PORTAGIOIE CON CARTONCINO COLORATO

Un pensiero semplice per la Festa della Mamma, tra i regali fai da te più apprezzati di sempre c’è una scatola portatutto o portagioie. Si tratta di un lavoretto per bambini della scuola dell’infanzia, anche se sembra molto elaborato: infatti i piccolini ci aiuteranno a decorarlo!

cliomakeup-regali-fai-da-te-festa-della-mamma-scatola

Credits: @craft_ki_dunya via Instagram

Per creare questo regalo fai da te, i bambini più grandi aiuteranno a realizzare fiori e rose in cartoncino, i più piccoli potranno al contrario usare tempera colorata per disegnare sull’esterno della scatola.

cliomakeup-regali-fai-da-te-festa-della-mamma-bacio

Credits: Foto di Pexels | Julia Kuzenkov

#4 VASI COLORATI PER REGALARLE FIORI PER LA FESTA DELLA MAMMA

Tra i lavoretti facili per la Festa della Mamma possiamo pensare anche alla decorazione dei vasi per fiori in ceramica.

cliomakeup-regali-fai-da-te-festa-della-mamma-vasi-colorati

Credits: @chasing40toes via Instagram

TRA I REGALI FAI DA TE PER LA FESTA DELLA MAMMA VASI PERSONALIZZATI E FIORI

Ai bambini della scuola dell’infanzia, basterà farsi aiutare da un adulto, usando colori atossici e realizzando sul vaso la decorazione che più piace ai bambini! Per la Festa della Mamma si può pensare di usare colori brillanti e neon, e regalarle questi vasetti già con piante e fiori. Due regali in uno!

cliomakeup-regali-fai-da-te-festa-della-mamma-fiori

Credits: Foto di Pexels | Keira Burton

#5 BIGLIETTI D’AUGURI PER LA FESTA DELLA MAMMA CON FIORI VERI

Insieme agli altri regali fai da te Festa della Mamma non possiamo non inserire anche i biglietti d’auguri originali! Oltre ai classici che si possono acquistare in cartoleria, è bello anche realizzarne di personalizzati. Lo inseriamo tra i lavoretti per la Festa della Mamma per bambini piccoli perché potranno realizzarlo con semplicità, dandoci una mano a incollare i petali.

cliomakeup-regali-fai-da-te-festa-della-mamma-biglietto-cuori

Credits: @miamimomcollective via Instagram

È una delle idee creative per la Festa della Mamma che vede l’uso di fiori veri per creare biglietti stupendi per lei: potremmo anche coinvolgere i piccoli di casa nella ricerca del fiore perfetto. Per realizzare questo lavoretto per la mamma occorrerà un cartoncino spesso e (ovviamente) un fiore!

cliomakeup-regali-fai-da-te-festa-della-mamma-fiore

Credits: Foto di Pexels | Jonathan Borba

Si andranno a incollare i petali del fiore per la decorazione del biglietto: per esempio, se la mamma adora la danza, creiamo una ballerina.

#6 VASO CON IMPRONTE, UN LAVORETTO PER LA FESTA DELLA MAMMA PER I PICCINI

I bambini più piccoli del nido troveranno questa un’idea davvero semplice! Per realizzare questo lavoretto per la mamma, occorrerà poco aiuto da parte di un adulto, quindi si divertiranno un mondo.

cliomakeup-regali-fai-da-te-festa-della-mamma-vaso-impronte

Credits: @beckandthebirdie via Instagram

L’occorrente è presto detto: un vaso da tavolo per fiori e della tempera atossica per bambini. Basterà incollare l’impronta della mano del piccolo sulla superficie del vaso e lasciare asciugare.

#7 MAZZO DI FIORI DI CARTA CON IMPRONTE

Un pensiero che può essere perfetto anche per i bambini dell’asilo nido è questo vaso di carta con fiori a forma di manine.

cliomakeup-regali-fai-da-te-festa-della-mamma-vaso-carta-impronte

Credits: @kidmademodern via Instagram

Tra i regali fai da te Festa della Mamma è uno dei più dolci perché le permetterà di avere sempre visibili le manine dei propri bambini. Per questo lavoretto per la Festa della Mamma basterà avere del cartoncino spesso e dei colori atossici in tempera: con l’aiuto di un adulto si creeranno dei fiori a forma di manina che formeranno una pianta fiorita in vaso.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo ancora tante idee per sorprendere la nostra mamma con un regalo fai te creativo perfetto per i bambini della scuola primaria. Venite con noi a pagina 2!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here