#5 LA LIBRERIA PER BAMBINI PEL DI CAROTA IN CENTRO A PADOVA

Si trova sotto i portici del centro di Padova dal 2010: la libreria per bambini Pel di Carota è stata fondata da due fratelli, Arianna e David Tolin, insieme al socio Maurizio Citran.

cliomakeup-librerie-per-bambini-pel-di-carota

Credits: @peldicarotalibreria

Si tratta di una libreria indipendente per bambini che offre migliaia di titoli per bambini e ragazzi, oltre a una piccola selezione di libri per adulti, a qualche audiolibro e alcuni giocattoli.

cliomakeup-librerie-per-bambini-pel-di-carota-padova

Credits: @peldicarotalibreria



Nei 90 mq della libreria per bambini trovano spazio anche titoli in lingua straniera, prevalentemente francese, e dvd. Si tratta di un luogo da visitare almeno una volta con i bambini, magari in concomitanza con uno degli incontri, letture e laboratori che vengono organizzati con cadenza regolare.

cliomakeup-librerie-per-bambini-padova

Credits: @peldicarotalibreria

L’indirizzo completo della libreria Pel di Carota a Padova è Via Boccalerie, 29.

#6 LIBRERIE PER BAMBINI AL SUD ITALIA, DUDI A PALERMO

Un vero luogo di incontro, uno spazio gioco e di laboratori oltre che una fantastica libreria per bambini a Palermo: Dudi nasce con l’obiettivo di essere un centro ricreativo per le famiglie palermitane, uno spazio accessibile e intimo.

cliomakeup-librerie-per-bambini-dudi-palermo

Credits: @piaceresilvia

DA NORD A SUD SONO MOLTE LE LIBRERIE PER BAMBINI DA VISITARE

Si rivolge alla fascia d’età tra gli 0 e i 14 anni e la sua offerta si concentra soprattutto su albi illustrati, narrativa e cartonati di piccole e grandi case editrici. Non solo, all’interno di questa libreria per bambini è possibile trovare anche una selezione di giochi, libri da colorare, complementi d’arredo per la stanza dei piccoli e titoli per adulti.

cliomakeup-librerie-per-bambini-dudi

Credits: @ideestortepaper

La libreria Dudi offre poi diversi laboratori e incontri, che spaziano dalla lettura da alta voce in gruppo, corsi di fumetti, laboratori scientifici, incontri di psicomotricità per i piccoli fino ad arrivare a letture in inglese e laboratori pensati per genitori e nonni.

cliomakeup-librerie-per-bambini-sicilia

Credits: @lunaria_edizioni

Si trova in Via Quintino Sella, 71.

#7 TUTTESTORIE, LA LIBRERIA PER BAMBINI E RAGAZZI DI CAGLIARI

In Via Orlando Vittorio Emanuele, 4 a Cagliari sorge la libreria Tuttestorie che da diversi anni organizza anche un omonimo Festival della Lettura per ragazzi.

cliomakeup-librerie-per-bambini-tuttestorie

Credits: @iomichiamobarbara

Non possiamo non inserirla tra le librerie per bambini da visitare in Italia: oltre all’estesa offerta di titoli per bambini e ragazzi, Tuttestorie è un vero spazio aperto che offre numerosi laboratori per i piccoli e più grandicelli. Si va dai momenti di lettura condivisa, presentazione di libri ed eventi per insegnanti ed educatori, fino a laboratori manuali e artistici per i bambini.

cliomakeup-librerie-per-bambini-cagliari

Credits: @_libreriatuttestorie

Le libraie offrono anche visite guidate gratuite della libreria per le scuole dell’infanzia e la secondaria di primo grado, lasciando poi i piccoli da soli in modo che scelgano il libro in autonomia.

cliomakeup-librerie-per-bambini-tuttestorie-cagliari

Credits: @_libreriatuttestorie

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri argomenti interessanti sulla genitorialità:

1) COME AUMENTARE L’AUTOSTIMA, I CONSIGLI UTILI PER ADULTI E BAMBINI

2) I VIAGGI IN TRENO IN FAMIGLIA, DOVE ANDARE IN GITA CON I BAMBINI

3) COME INSEGNARE AD ANDARE IN BICICLETTA AI BAMBINI

cliomakeup-librerie-per-bambini-saluti

Via Tenor

Ragazze e ragazzi, mamme e papà, speriamo che questo post vi sia stato utile. Da parte nostra, è tutto per oggi. Cosa ne pensate delle attività proposte da queste super librerie per bambini in Italia? E voi, frequentate questi luoghi con i vostri piccoli? Fateci sapere come sempre nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here