Torna una delle manifestazioni più fashion: pronte per scoprire i look del Festival di Cannes 2022? Dal 17 al 28 maggio saranno tanti gli abiti che ci sorprenderanno. Le celebs di tutto il mondo accorrono sempre con gioia e al massimo dello splendore a questo importante evento cinematografico che, alla fine delle serate, assegnerà la Palma d’Oro al miglior film in gara.

Ma torniamo a parlare di moda perché, in questi oltre 10 giorni le protagoniste del red carpet – attrici, cantanti, modelle e tanti altri personaggi famosi – si sfideranno a colpi di vestiti haute couture, che ci lasceranno senza parole.

Da Julianne Moore a Eva Longoria, vediamo insieme le foto più belle dei look del Festival di Cannes 2022, scopriamo le star e gli stilisti che firmano i vestiti, e lasciamoci conquistare da tutto il glamour e lo stile di questa straordinaria manifestazione cinematografica francese. Pronte, ragazze? Via col post!

cliomakeup-look-festival-cannes-2022-1-copertina

Credits: @eriveltonalbinohosken, @fashi.onoftheworld, @prestigesg, @prestigesg, gregmrtn13 via Instagram

I LOOK DELLE STAR AL FESTIVAL DI CANNES 2022 CHE NON RIESCONO A RINUNCIARE AL NERO

Il Festival di Cannes 2022 è finalmente iniziato e si sta svolgendo nella seconda metà di maggio, come sempre, tranne lo scorso anno, quando per via della pandemia è stato rinviato a luglio.

cliomakeup-look-festival-cannes-2022-13

Eva Longoria a Cannes. Credits: @prestigesg via Instagram



In ogni caso, tutti ai posti di comando perché lo show è ufficialmente partito e ci ha regalato sin dalla prima serata degli outfit meravigliosi. Chissà se qualcuno di questi, e delle prossime serate, entrerà tra i più famosi e amati look della storia del Festival di Cannes?

cliomakeup-look-festival-cannes-2022-5

Eva Longoria in Alberta Ferretti. Credits: @albertaferretti via Instagram

Torniamo a noi e all’edizione 2022 perché sul red carpet è apparsa bellissima e radiosa come non mai l’ex casalinga disperata Eva Longoria.

eva longoria e julianne moore in nero al festival di cannes 2022

L’attrice, che per l’occasione ha scelto un abito di Alberta Ferretti, ci ha regalato un trionfo di trasparenze e un tocco gothic dato principalmente dal collarino con dettaglio brillante al collo, capelli raccolti con onde delicate e morbide, applicazioni di farfalle e paillettes in tinta e sandali con cinturino.

Molto più casto e semplice il look di Julianne Moore al Festival di Cannes 2022. L’attrice dai capelli rossi sta sempre benissimo con i vestiti neri e quello indossato per l’occasione è un modello ampio con scollo profondo in mikado di seta di Bottega Veneta.

cliomakeup-look-festival-cannes-2022-7

Julianne Moore in Bottega Veneta e Bulgari. Credits: @eriveltonalbinohosken via Instagram

Per rendere il tutto più brillante ed esclusivo ha indossato anche un collier di diamanti con smeraldo centrale di Bulgari, che le donano una luminosità unica e autentica.

cliomakeup-look-festival-cannes-2022-18

Tamannaah Bhatia in Gauri & Nainika. Credits: @tamannaahspeaks via Instagram

In nero ma con dettaglio bianchi anche Tamannaah Bhatia, che ha indossato un’imponente creazione di Gauri & Nainika. Il vestito scelto è un modello a sirena molto strutturato, con baschina sui fianchi, taglio sagomato sulle ginocchia, strascico posteriore a contrasto e dettaglio morbido che incornicia il décolleté.

cliomakeup-look-festival-cannes-2022-15

Credits: @sabyasachiofficial via Instagram

Il nero ha conquistato anche Deepika Padukone, che ha sfoggiato sul red carpet un vestito monospalla in perfetto stile indiano di Sabysachi, abbellito da fasce oro. Capelli raccolti e cerchietto scintillante, oltre che un make up molto intenso sugli occhi, hanno completato un look a dir poco bellissimo.

cliomakeup-look-festival-cannes-2022-14

Deepika Padukone in Sabysachi. Credits: @prestigesg via Instagram

Poteva mai mancare la bella Emily Ratajkowski sul red carpet di Cannes?

cliomakeup-look-cannes-2022-34

Emily Ratajkowski in custom Miu Miu. Credits: @gad.diaries via Instagram

La modella e attrice ha scelto un abito a colonna nero realizzato per l’occasione da Miu Miu. Si tratta di una splendida creazione in tulle trasparente e pizzo, con fodera solamente all’altezza del seno e con cintura in pelle. Bretelline sottili e uno spacco posteriore da far girare la testa, completano il look di #emrata.

cliomakeup-look-cannes-2022-35

Bella Hadid in un abito vintage di Versace. Credits: @versace via Instagram

In nero anche Bella Hadid, ormai una veterana delle ultime edizioni del famoso festival cinematografico francese. Questa volta la modella, sorella di Gigi, ha incantato tutti con una creazione vintage di Versace.

Si tratta di un abito nero a fascia, completamente drappeggiato e fasciante con inserto maxi attorno ai fianchi e dietro il lato B, per un volume straordinario e glamour.

A TUTTO COLORE, MA AL ROSA SPETTA LA PALMA D’ORO DEL FESTIVAL DI CANNES

Se da una parte abbiamo i look neri, seppur alcuni addolciti da qualche accenno di contrasto, dall’altra abbiamo quelli colorati.

cliomakeup-look-festival-cannes-2022-10

Credits: @fashi.onoftheworld via Instagram

Il rosa è indubbiamente uno dei colori protagonisti di questa edizione. Ce lo dice soprattutto Caro Daur, che per l’occasione si è affidata a Maison Valentino.

cliomakeup-look-festival-cannes-2022-9

Caro Daur in Maison Valentino. Credits: @fashi.onoftheworld via Instagram

Come oramai tutti si saranno accorti, il Pink Valentino è diventata la nuance più amata e desiderata del momento, la più attuale e la più glamour.

Anche l’icona fashion lo sa benissimo e per la Croisette ha scelto proprio un total look pink con abito corto ricoperto di paillettes, scarpe mary jane in raso con plateau e tacco lato e largo e una pochette semplice e in tinta.

cliomakeup-look-festival-cannes-2022-8

Rebecca Hall in Gucci. Credits: @eriveltonalbinohosken via Instagram

Di rosa vestita, ma anche di corallo, la bella Rebecca Hall, che ha sfilato con un abito Gucci. Ha scelto per l’evento un vestito con maniche lunghe e ruches sui polsi con decorazioni di paillettes che si aprono a raggiera sul petto.

cliomakeup-look-festival-cannes-2022-11

Tallia Storm in Yanina Couture. Credits: @justjaredjr via Instagram

Decisamente più vistoso l’outfit di Tallia Storm in Yanina Couture. Il suo è un vestito che non può passare inosservato, ma sicuramente uno dei meno glamour della serata. Si tratta di un abito con top a triangolo giallo, con gonna celeste e fondo a contrasto, fiocco rosa sul punto vita, bolero con maxi spalline e scarpe nere con plateau maxi argento.

cliomakeup-look-cannes-2022-33

Sharon Stone in Dolce & Gabbana. Credits: @fotogramas_es, @fashionbombdaily via Instagram

Non c’è alcun dubbio, Sharon Stone ha oscurato starlette molto più giovani e fashioniste con la sua disinvoltura e una classe che non ha eguali. Splendida e meravigliosa, raggiante come non mai, ha scelto due total look Dolce & Gabbana da capogiro.

Prima ci ha stupiti con un abito a colonna bianco e blu mare effetto maiolica, con gonna staccabile. Poi ci ha esaltati con un long dress nero di paillettes con cristalli sul bordo e occhiali da sole aviator. Una vera regina di stile rock!

ANCHE BEBE VIO SUL RED CARPET DEL FESTIVAL DI CANNES 2022

E ora passiamo a una star di casa nostra, che poco ha a che vedere con il cinema ma tanto con lo sport.

cliomakeup-look-festival-cannes-2022-2

Bebe Vio in Prada. Credits: @theluxury_officialpage via Instagram

Parliamo di Bebe Vio che al Festival di Cannes ha sfoggiato un look da vera guerriera.

Uno stile da combattente, un abito targato Prada che ricorda una vera e propria armatura, caratterizzato da lavorazioni particolari a traforo sui toni del grigio medio.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scoprirete ancora tanti altri look del Festival di Cannes 2022. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here