È tornato uno degli eventi più attesi dell’anno e, da vere beauty addicted, non vedete l’ora di scoprire i beauty look Met Gala 2022 più glamour della serata? Vi capiamo benissimo, ragazze, e siamo qui per questo! Dopo un’edizione saltata, quella del 2020, e una rimandata, quella del 2021, il Met Gala 2022 torna alla sua data originaria, ovvero il primo lunedì di maggio che quest’anno è stato lunedì 2 maggio 2022. 

Per la serata New York, in particolare il Metropolitan Museum of Art, si è trasformato nella capitale della moda e dello star system! Tantissimi gli ospiti vip presenti, tra cui Chiara Ferragni e Fedez vestiti Donatella Versace, i presentatori Regina King, Lin-Manuel Miranda e la coppia Blake Lively e Ryan Reynolds. Non sono mancati la direttrice di Vogue America, Anna Wintour, oltre a Adam Mosseri e allo stilista e regista Tom Ford. Il tema scelto quest’anno per il Met Gala 2022 è la Gilded Age, la cosiddetta “età dell’oro” americana: il dress code richiesto è stato Gilded glamour. La Gilded Age è il periodo storico cha va dal 1870 al 1890, quando l’industria, l’innovazione e la tecnologia americana crebbero con un vero e proprio boom.

In questo post entreremo nel dettaglio svelandovi i migliori beauty look Met Gala 2022, tutti i makeup e gli hairstyle più glamour della serata da ammirare e, perchè no, da cui prendere ispirazione a seconda dei propri gusti. Siete curiose? Allora via con il post, iniziamo!

Cliomakeup-me-gala-2022-beauty-look

Credits: @manuelemameli @jennychohair @metgalaofficial. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram.

MET GALA 2022 BEAUTY LOOK: SPOPOLANO GLI SMOKEY EYES ULTRA BOLD A TUTTE LE ETÀ

Sappiamo bene quanto i look Met Gala 2022 siano sempre in primo piano, ma per completare un outfit in tutta la sua bellezza è necessario scegliere un makeup che si abbini perfettamente all’intero look. Iniziamo subito, quindi, a scoprire quali sono stati i beauty look Met Gala 2022 più glamour e a tema Gilded glamour.

Cliomakeup-me-gala-2022-beauty-look-vanessa-hudges

Credits: @metgalaofficial



Per questa edizione, molte delle star che hanno partecipato come ospiti, hanno optato per smokey eyes intensi e ultra bold capaci di rendere lo sguardo magnetico e decisamente sensuale.

Cliomakeup-me-gala-2022-beauty-look-sarahjessicaparker

Credits: @sarahjessicaparker

È interessante notare come questa scelta di makeup non abbia età: hanno optato per smokey eyes intesi, per citarne alcuni e i più belli, Sarah Jessica Parker, Karlie Kloss, Vanessa Hudgens e anche… Glenn Close! In particolare Karlie Kloss ha sfoggiato un beauty look dark, sia con occhi sia con labbra in primo piano.

Cliomakeup-me-gala-2022-beauty-look-karliekloss

Credits: @karliekloss

Cliomakeup-me-gala-2022-beauty-look-glennclosefansite

Credits: @glennclosefans

Da lasciare a bocca aperta anche il makeup occhi bold realizzato da Pat Mcgrath per Simone Ashley, una delle protagoniste di Bridgerton 2.

Cliomakeup-me-gala-2022-beauty-look-patmcgrath

Credits: @patmcgrathreal

TRA I BEAUTY LOOK MET GALA 2022 NON POTEVANO MANCARE I MAKEUP EXTRA GLOWY IN STILE EUPHORIA

Proseguiamo a scoprire i beauty look Met Gala 2022 più belli della serata con i makeup in stile Euphoria, una vera e propria tendenza che sta spopolando sia nel mondo dello star system sia sui social.

Cliomakeup-me-gala-2022-beauty-look-billieegene

Credits: @billieegene

Non c’è da stupirsi, quindi, che molte celebrities ospiti di questa edizione del Met Gala 2022 abbiamo optato con makeup extra glow con vere e proprie applicazioni di glitter, gemme e perline.

Cliomakeup-me-gala-2022-beauty-look-jennychohair

Credits: @jennychohair

Una grande fan di questo stile, che potremmo definire anche una precursore avendo sfoggiato look simili anche in passato, è Lucy Boynton, sempre meravigliosa.

Cliomakeup-me-gala-2022-beauty-look-jennychohairlucy-boiton

Credits: @jennychohair

Favolosi da ammirare anche i makeup di Kiki Layne e di Cara Delevingne: il primo super colorato sui toni del fucsia, il secondo davvero sparkly! 

Cliomakeup-me-gala-2022-beauty-look-metgalaofficial-cara-de-lavigne

Credits: @metgalaofficial

Senza applicazioni, nè glitter, ma colorato e sui toni del rosa, con una sottile linea di eyeliner per enfatizzare lo sguardo, il makeup di Pat Mcgrath per Nicola Coughlan.

Cliomakeup-me-gala-2022-beauty-look-makeup-occhi-rosa

Credits: @bridgerton_es

NUDE SENZA ACCESSI: I MAKEUP NO MAKEUP DI BELLA HADID, HAILEY BIEBER, HOYEON E MOLTE ALTRE

Accanto agli smokey eyes intensi e bold e ai makeup glitter e colorati in stile Euphoria, molte star per i beauty look Met Gala 2022 hanno scelto dei makeup nude senza eccessi, anzi! In alcuni casi, come in quello di Irina Shayk l’effetto nude ci ha davvero stupito!

Cliomakeup-me-gala-2022-beauty-look-irinashaykslo

Credits: @irinashaykslo

Hanno optato per semplicissimi makeup no makeup anche molte altre star come Bella Hadid, Hailey Bieber e HOYEON, ovvero Jung Ho-yeon diventata celebre grazie alla serie tv Squid Game.

Cliomakeup-me-gala-2022-beauty-look-jennychohair-nude-makeup

Credits: @jennychohair

Cliomakeup-me-gala-2022-beauty-look-metgalaofficial-bella-hadid

Credits: @metgalaofficial

A noi è piaciuta tantissimo Emma Stone con ciglia extra long, makeup nude soft e delicato e labbra nude color pesca veramente raffinate.

Cliomakeup-me-gala-2022-beauty-look-rachelgoodwinmakeup

Credits: @rachelgoodwinmakeup

Ragazze, non abbiamo ancora finito. A pagina 2 scopriremo altri beauty look Met Gala 2022 da ricordare. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here