Come ogni primo lunedì di maggio, è tornato il Met Gala 2022 e i look delle star ci hanno conquistato con creazioni straordinarie, inaspettate, spettacolari e uniche. Il tema dell’evento quest’anno è la moda americana e il dress code è gilded glamour, che richiama la mostra del Costume Institute.

Tra i conduttori di questa edizione sfavillante spiccano i nomi di Blake Lively, da sempre tra le protagoniste di questo red carpet straordinario, e il marito Ryan Reynolds insieme a Regina King, Lin-Manuel Miranda.

Al Metropolitan Museum of Art di New York, quindi, anche quest’anno ne abbiamo viste delle belle. Tante le celebs che hanno scelto vestiti ricercatissimi e molto particolari, molti dei quali firmati da Atelier Versace. Riviviamo insieme i look delle star al Met Gala 2022 attraverso una serie di foto e rivelandovi chi firma gli abiti più belli di questa gran serata. Pronte, ragazze? Via col post!

cliomakeup-met-gala-2022-look-star-1-copertina

Credits: @withlove_versace, @versace, @makeupbymario via Instagram

MET GALA 2022: IL LOOK DI BLAKE LIVELY CON L’ABITO TRASFORMABILE

È stata la regina della serata e non poteva essere altrimenti. Parliamo di Blake Lively, presentatrice dell’evento e madrina di un’edizione attesissima.

cliomakeup-met-gala-2022-look-star-3

Credits: @versace via Instagram



Il Met Gala 2022 è tutto suo e del suo abito trasformabile, modificato proprio sui gradini dell’iconica scalinata del Metropolitan Museum of Art di New York.

l’abito di blake lively al met gala 2022 omaggia la statua della libertà

Splendida, luminosa, magnificamente meravigliosa come non mai, Blake Lively ha scelto un’importante creazione di Atelier Versace.

Il suo abito è un omaggio chiaro e deciso all’America e al più grande simbolo esistente: la statua della libertà.

Con una tiara delicata e scintillante sulla testa, Blake Lively si è presentata, sempre accanto al marito Ryan Reynolds, indossando un abito color rosa-rame, un modello svasato e ampio con corpetto steccato e balza vaporosa sul fianco.

cliomakeup-met-gala-2022-look-star-2

Credits: @versace via Instagram

Arriva alla scalinata, giungono gli addetti ai lavori e l’abito si trasforma in un vestito sfumato nella colorazione teal, tipica della statua americana. Un look pazzesco e bellissimo, che Blake – al solito – ha indossato con grande leggerezza e stile.

I LOOK DELLE STAR AL MET GALA 2022: LE CANTANTI, DA KATY PERRY A BILLIE EILISH

Diverse sono state le cantanti che hanno partecipato a questa importante serata del Met Gala 2022.

cliomakeup-met-gala-2022-look-star-8

Credits: @carasbrasil via Instagram

Tra loro c’è Katy Perry, che ha indossato un abito asimmetrico di Oscar de la Renta. Il modello è caratterizzato da un corpetto in pizzo molto particolare e una gonna cortissima, addolcita da veli neri e strascico. Ai piedi sandali nude, talmente chiari che sembra quasi non calzasse nulla.

cliomakeup-met-gala-2022-look-star-9

Credits: @carasbrasil via Instagram

È di Gucci l’abito di Billie Eilish ha scelto per il red carpet del Met Gala 2022. Un modello di altri tempi, avorio e verde salvia con maniche di pizzo e spilla lavanda sul corpetto. Un abito che sembra appartenere a una delle tante serie tv in costume, come Bridgerton 2, e che è stato realizzato con materiali upcycled.

cliomakeup-met-gala-2022-look-star-10

Credits: @carasbrasil via Instagram

La cappa di Alicia Keys ci ha conquistato sin dal primo sguardo. La cantante, avvolta nel suo abito super scintillante dalla forma a colonna e sena spalline, è stato impreziosito da un lungo mantello nero che, sul retro, sfoggiava lo skyline di Manhattan interamente realizzato in cristalli. La creazione è firmata da Ralph Lauren.

cliomakeup-met-gala-2022-look-star-18

Credits: @off___ridges via Instagram

E poi, a spezzare i look total black o quasi, c’è Gwen Stefani, come al solito sempre eccentrica e rock. Il suo è un abito combinato: un crop top a fascia con scollatura a punta e una maxi gonna con fiori applicati ton sur ton e guanti coordinati neon green. La cantante dei No Doubt ha sfoggiato un total look fluorescente firmato da Vera Wang.

KARDASHIAN-JENNER: I LOOK DELLE SORELLE PIÙ FAMOSE AL MONDO AL MET GALA 2022

Potevano mai mancare le sorelle più famose d’America? Anzi del mondo? Sono le Kardashian-Jenner che, come sempre, si sono distinte per look eccentrici e particolari.

cliomakeup-met-gala-2022-look-star-12

Credits: @makeupbymario via Instagram

Iniziamo dalla più famosa e chiacchierata di tutte: Kim Kardashian. Al contrario di quanto visto in passato, in barba a tutti quegli outfit che spesso hanno destato stupore e poco consenso, questa volta Kim ci ha lasciato davvero a bocca aperta.

Tutto merito dell’abito dorato con cristalli all over indossato da Marilyn Monroe in occasione della festa di compleanno di JFK, praticamente il look di “happy birthday, mr president”. Un vestito che risale al 1962 ma attuale come non mai. L’abito è un pezzo vintage di Bob Mackie, che la star ha coordinato persino alla chioma, che è diventata biondo platino per l’occasione. Bellissimi anche i gioielli e il make up. Strepitosa Kim!

cliomakeup-met-gala-2022-look-star-14

Credits: @christensonmicah via Instagram

Anche Kendall Jenner ha scelto il biondo, ma per tingere le sopracciglia, che quasi sono sparite dal suo volto, rendendola molto differente dal solito. La modella ha indossato un total look nero molto sportivo, con crop top mesh e una lunga e imponente gonna con strascico e ruches di Versace.

cliomakeup-met-gala-2022-look-star-13

Credits: @kyliejenner via Instagram

E poi è arrivata anche Kylie Jenner, che al contrario di Kendall, ha scelto un outfit total white. Il vestito in sé, che porta la firma di Off-White, è raffinato e ricercato, ma è il cappellino da baseball messo al contrario arricchito da una veletta che copre volto e parte alta del corpo, a lasciare l’amaro in bocca. È vero che bisogna distinguersi, ma forse questa volta era meglio non farlo.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scopriremo altri splendidi e ricercatissimi look delle star al Met Gala 2022. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here