I LOOK DELLE STAR AL MET GALA 2022: LE MODELLE, DA GIGI HADID A KAIA GERBER

Non esiste Met Gala senza modelle e tante sono quelle che hanno partecipato a questa edizione andata in scena il 2 maggio 2022. Di sicuro uno dei più imponenti e indimenticabili è il look di Gigi Hadid al Met Gala 2022.

cliomakeup-met-gala-2022-look-star-4

Credits: @trendus via Instagram

La modella americana ha, come molte altre star che hanno partecipato all’evento, scelto un look di Atelier Versace. Il corsetto, infatti, è un pezzo iconico della Maison della Medusa. L’outfit con pantalone in vernice, dettaglio ripreso anche sul corpetto, è stato caratterizzato fortemente dal maxi cappotto imbottito rosso scuro.

Una versione inaspettata e insolita, piuttosto ricercata e particolare, che Gigi Hadid ha sfoggiato, nonostante l’effetto oversize, con grande leggiadria.

cliomakeup-met-gala-2022-look-star-5

Credits: @trendus via Instagram



Abbiamo tanto amato il look di Kaia Gerber al Met Gala 2022, uno stile decadente e romantico di Alexander McQueen. Il vestito cut out color platino è stato abbinato a una chioma vaporosa e riccioluta, che richiama il mood anni ’70.

cliomakeup-met-gala-2022-look-star-11

Credits: @favoriteby via Instagram

A tutto colore il look di Emily Ratajkowski, che ha indossato un vintage Versace, appartenente alla collezione spring summer 1992. Il look è composto da un corpetto di pietre multicolor e una gonna strutturata corta davanti e lunga dietro con frangette e interno color oro.

LE COPPIE PIÙ GLAMOUR DEL MET GALA 2022

Ci sono sempre delle bellissime e affascinanti coppie sul red carpet del Met Gala 2022 e quest’anno, tra quelle che si sono distinte, c’è quella composta da Brooklyn Beckham e Nicola Peltz.

cliomakeup-met-gala-2022-look-star-7

Credits: @carasbrasil via Instagram

Freschi di matrimonio, che è stato uno degli eventi più importanti di aprile 2022, la coppia di neosposi è apparsa bellissima e innamoratissima all’evento americano.

Lui completamente in cipria chiarissimo, capelli corti rispetto al solito e camicia aperta e trasparente, mentre lei ha indossato il Pink Valentino, colore del momento. Nicola ha infatti scelto un vestito in chiffon rosa intenso con scollatura molto profonda, spalle scoperte e mantella delicata.

cliomakeup-met-gala-2022-look-star-20

Credits: @withlove_versace via Instagram

E, direttamente dall’Italia, sono giunti al Met Gala anche i cari Ferragnez. Anche loro hanno scelto look Versace. In particolar modo Chiara Ferragni ha indossato un abito vintage nero con guanti in pelle, mentre Fedez un completo scuro con dettagli gold.

I LOOK DELLE STAR AL MET GALA 2022: LE ATTRICI, DA SARAH JESSICA PARKER A DAKOTA JOHNSON

Chiudiamo la nostra carrellata di look delle star al Met Gala 2022 guardando cosa hanno indossato le attrici protagoniste di questa edizione.

cliomakeup-met-gala-2022-look-star-6

Credits: @cfda via Instagram

Si è distinta, come sempre, la straordinaria Sarah Jessica Parker che spicca per il suo headpiece dal sapore inglese.

sarah jessica parker è una veterana del met gala

Veterana del Met Gala, SJP ha indossato un look che lei stessa ha studiato per 10 mesi insieme al suo designer: Christopher John Rogers. Ha voluto omaggiare con il suo outfit la prima fashion designer di colore della Casa Bianca, ossia Elizabeth Hobbs Keckley. Per questo ha indossato un maxi dress nero, grigio, bianco e beige con corpetto abbellito da bottoncini e strascico. Sulla testa una magnifica creazione del grande Phillip Treacy, che ha disegnato per l’occasione un copricacpo con veletta, fiore rosa e piumette geometriche.

cliomakeup-met-gala-2022-look-star-15

Credits: @celebritygalleries143 via Instagram

Dakota Johnson ha scelto per l’occasione un look di Gucci, composto da una tutina attillata nera di pizzo e cristalli scintillanti accompagnata da un lungo kimono di velluto prugna.

cliomakeup-met-gala-2022-look-star-16

Credits: @celebritygalleries143 via Instagram

Ha partecipato anche la protagonista della prima stagione di Bridgerton, la deliziosa Phoebe Dynevor, che ha scelto un vestito scivolato e raffinato di Louis Vuitton. Un modello ricco di trasparenze e ricami, molto ricercato e particolare, che lei e poche altre avrebbero potuto indossare con semplicità e leggerezza.

cliomakeup-met-gala-2022-look-star-17

Credits: @lilyjamesupdater via Instagram

All’evento ha preso parte anche Lily James, che ha scelto un vestito cut out asimmetrico con cristalli, spacchi e altri dettagli di Atelier Versace.

Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:

1) MET GALA: TRA MEME E GOSSIP 

2) I LOOK CHE HANNO FATTO LA STORIA DEL MET GALA 

3) COACHELLA 2022: GLI OUTFIT COOL DEL GRANDE EVENTO 

cliomakeup-met-gala-2022-look-star-21

Ragazze, ora vogliamo sentire le vostre opinioni! Cosa ne pensate dei look delle star al Met Gala 2022? Qual è stato quello più stravagante? E il più bello? Quale look avreste voluto indossare voi? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here