Il sole e il caldo ci fanno venire voglia di Pop Art Nails, una manicure per la primavera estate 2022 coloratissima e ispirata proprio alla pop art e allo stile cartoon.

Sia che si decida di fare tutte le unghie secondo il trend Pop Art Nails, sia che si propenda solo per una Accent Nail, il risultato sarà simpatico e… POP! Quando si parla di tendenze manicure 2022, ragazze, si deve parlare anche di tonalità accese e allegre: questa tendenza iper colorata non è infatti la prima a comparire sulla scena di quest’anno. Non è dedicata a chi adora lo stile semplice delle unghie French, ma è pensata per chi non ha paura di osare: del resto l’estate, le vacanze e il sole sono momenti ottimi per concederci una piccola “pazzia” sulle unghie. Le Pop Art Nails sono colorate come i quadri e le opere della pop art, o popular art, un movimento artistico che ha spopolato negli anni ’50 e ’60 del secolo scorso.

È il momento di rispolverare le immagini, i colori e le opere tipiche dell’arte pop con le Pop Art Nails: sui social impazzano, vediamo quindi insieme come realizzarle, a chi stanno bene e tante foto per prendere ispirazione.

cliomakeup-pop-art-nails-2022

Credits: @nailswithonen, @nailsbymimi0412 e @lvndr_nails Via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

CHE COSA SONO LE POP ART NAILS: LA MANICURE CHE RIPRENDE I COLORI E LO STILE CARTOON DEL FAMOSO MOVIMENTO ARTISTICO

Quando si dice pop art viene in mente subito Andy Warhol, il grande artista che più di tutti si è fatto portatore dei valori del movimento artistico che ha tenuto banco sulla scena americana ed europea nella metà del novecento, tra gli anni ’50 e ’60 del secolo scorso.

Ed è proprio all’arte “popolare” che si ispira la manicure 2022 per la primavera estate: le Pop Art Nails sono unghie decorate a imitare i colori e le forme tanto care alla pop art, tra tonalità accese, soggetti cartoon e tonalità ad alto contrasto.

cliomakeup-pop-art-nails-lunghe

Credits: @nailsbymimi0412



Le unghie Pop Art Nails sono arrivate per restare nella stagione calda: del resto, quest’anno le tendenze manicure sono accese e allegre, pensiamo per esempio alle Mirrored Nails, unghie effetto specchio che su Instagram hanno spopolato nei mesi scorsi. Decisamente un trend unghie 2022 non dedicato alle persone che adorano le manicure più leggere ed eleganti: per loro consigliamo un classico Soft Baby Boomer o la Micro French manicure.

cliomakeup-pop-art-nails-fumetti

Credits: @deliasalonvh

Ma che cosa sono le unghie Pop Art Nails, quindi? Si tratta di unghie corte o lunghe, senza distinzione, che vengono decorate con elementi cartoon, vignette, fumetti e tipiche espressioni come “wow”, “pow”, “gasp” e così via.

A CHI STANNO BENE LE POP ART NAILS: UNGHIE LUNGHE MA ANCHE CORTE IPER COLORATE

Come abbiamo premesso poco fa, ragazze, le Pop Art Nails non sono per tutti i gusti: è vero, potreste sempre decidere di fare solo una Accent Nail decorandola in questo modo, oppure un paio di unghie. Si tratta però, in ogni caso, di una manicure molto appariscente, poco discreta: da evitare, quindi, se non siete fan dei colori accesi e fluo.

LE POP ART NAILS STANNO BENE A UNGHIE LUNGHE E CORTE

Per tutte le altre, sappiate che le Pop Art Nails stanno bene a tutte le unghie, sia che siano corte sia che siano lunghe. Infatti, l’importante sta nell’individuare un soggetto adatto alla lunghezza e alla forma dell’unghia.

cliomakeup-pop-art-nails-fluo

Credits: @nailedbyjuless

Le più corte stanno molto bene anche con nailedbyjuless che puntano più sul nailedbyjuless e netto delle unghie, oppure con colori che virano al pastello, grande trend unghie della primavera 2022. Le nuance da preferire? Baby blue oppure rosa confetto.

cliomakeup-pop-art-nails-rosa-confetto

Credits: @retoques.cl

Ragazze, non abbiamo ancora finito: vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire nel dettaglio le ispirazioni da seguire per le Pop Art Nails, con le foto da prendere a esempio per la vostra prossima manicure primavera estate 2022 coloratissima e cartoon.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here