COLORI POP ART NAILS: IL FLUO REGNA SOVRANO SU QUESTE UNGHIE ESTATE 2022

Come abbiamo visto finora, ragazze, le unghie Pop Art Nails si caratterizzano per colori veramente accesi, soggetti pop all’ennesima potenza e grande contrasto tra le tonalità scelte. Si tratta quindi di una manicure che tenta di riprodurre le nuance fluo e quasi accecanti della pop art sulle unghie.

LA POP ART NAILS USA I COLORI PRIMARI E TUTTI I FLUO E NEON

I colori prediletti? Sicuramente i colori primari insieme al fucsia, al viola e all’azzurro. Ma quindi siamo “obbligate” a usare solo queste tonalità sulle nostre unghie Pop Art Nails? Assolutamente no, ragazze! Sapete bene che il bello del mondo del beauty è che si possono modificare i trend per far sì che rispecchino la nostra personalità.

cliomakeup-pop-art-nails-colori-accesi

Credits: @creme.lux

Se, quindi, vorreste provare la manicure pop 2022 ma temete che sia “too much”, potete provare a usare una base neutra (beige, nude o perlata), andando a disegnare i soggetti pop su questa tela incolore o tenue. L’effetto finale sarà ugualmente cartoon ma meno “urlato” e più posato.

cliomakeup-pop-art-nails-base-nude

Credits: @gaea.nails



CONTORNI SCURI, LA VARIANTE “SEMPLICE” DELLE UNGHIE CHE RENDE POP ART OGNI MANICURE

Esiste poi un modo per rendere più cartoon qualunque tipo di manicure, che sia di base una Pop Art manicure oppure si tratti di unghie più semplici: stiamo parlando dei contorni delle unghie, ripassati in un colore molto scuro (generalmente nero) e rifiniti con righe e puntini bianchi a ricreare una sorta di “riflesso”.

cliomakeup-pop-art-nails-contorni

Credits: @nailswithonen

Potete usare questa tecnica su ogni tipo di stile, anche sulle Abstract Nails per esempio, ma ve lo sconsigliamo sulle manicure incentrate sull’enfatizzazione della sola lunetta perché l’insieme delle linee e il contorno non risulterebbe armonico.

cliomakeup-pop-art-nails-fucsia

Credits: @sicknails69

Un’idea un po’ diversa prevede l’uso di un colore diverso dal nero per fare il contorno alle Pop Art Nails, anche se il total black rimane la scelta prediletta di questo stile di manicure estiva 2022.

cliomakeup-pop-art-nails-cartoon

Credits: @lvndr_nails

Se vi è piaciuto questo post non perdete altri approfondimenti a tema unghie:

1) MANICURE BRASILIANA: COS’È, COME SI FA E I VANTAGGI

2) UNGHIE GEL CLIO 2022, LA MANICURE DALL’EFFETTO NATURALE E CHIC

3) UNGHIE PRIMAVERA 2022: NAIL ART, COLORI E IDEE PER UNA MANICURE DI TENDENZA

cliomakeup-pop-art-nails-unghie

Via Tenor

Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate dello stile delle Pop Art Nails? Si tratta di una manicure che potrebbe rispecchiare il vostro stile, o siete più tipe da French semplice? Fateci sapere come sempre nei commenti, un abbraccio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here