ISPIRAZIONI PER UNGHIE GEL CLIO 2022: IL NUDE “EFFETTO NESSUN EFFETTO” DI MICHELA MAY

Un’altra tipologia che potrei definire delle unghie gel Clio 2022 sono sicuramente le unghie nude o, ancora meglio, le unghie “Effettonessuneffetto”, uno dei marchi di fabbrica che caratterizza lo stile de La Coach delle Unghie. 

Cliomakeup-unghie-gel-clio-2022-lacoachdelleunghie

Credits: @lacoachdelleunghie

Le unghie Effettonessuneffetto di Michela May sono delle unghie naturali in gel, un tipo di tecnica inventata nel 2017. In sostanza Michela riproduce un’unghia naturale utilizzando il gel: corregge il colore del letto ungueale e definisce bene la struttura naturale dell’unghia stessa. Il segreto è quello di analizzare bene il caso specifico, adattando il risultato in base alla struttura dell’unghia, dell’anatomia, del colori e via dicendo. 

Cliomakeup-unghie-gel-clio-2022-effetto-nessun-effetto

Credits: @thehotblend. Un simili “effetto nessun effetto”.



UNGHIE NUDE E NATURALI, SEMPLICISSIME E VERSATILI

Anche le unghie naturali, realizzate con smalti nude classici, in gel o semipermanenti, mi piacciono molto e ve le consiglio se, come me, amate le manicure dall’effetto naturale. 

Cliomakeup-unghie-gel-clio-2022-nude-trasparente

Credits: @thehotblend

Cliomakeup-unghie-gel-clio-2022-drybylondon-nude

Credits: @drybylondon

Le unghie nude sono anche fai da te

Le unghie nude gel, o anche semipermanente o con smalto classico, sono certamente versatili, adatte a qualsiasi occasione e anche a qualsiasi età. 

Il mio consiglio è quello di scegliere uno smalto nude che si abbini bene alla vostra carnagione e sottotono, in modo che il risultato sia ancora più naturale e valorizzi la vostra unghia naturale. 

Cliomakeup-unghie-gel-clio-2022-unghie-nude-a-punta

Credits: @thehotblend

Cliomakeup-unghie-gel-clio-2022-nude-rosato

Credits: @thehotblend

In alterativa al nude, molto bello anche lo smalto effetto lattiginoso, una sorta di bianco semi-trasparente, effetto vedo-non-vedo, semplicissimo e naturale. 

Cliomakeup-unghie-gel-clio-2022-effetto-lattiginoso

Credits: @iramshelton

Cliomakeup-unghie-gel-clio-2022-effeto-lattiginoso-glitter

Credits: @iramshelton

MICRO FRENCH MANICURE, LA TENDENZA DA PROVARE PER LA PRIMAVERA ESTATE 2022

Infine, ho pensato di proporvi una tendenza che ho scoperto da poco e che ben si abbina alle unghie gel Clio 2022, ovvero la Micro French Manicure. È una tendenza unghie che piacerà sicuramente alle più minimaliste e anche alle amanti della classica French Manicure. 

Cliomakeup-unghie-gel-clio-2022-drybylondon-micro-french-gialla

Credits: @drybylondon

La differenza tra le due versioni è davvero molto semplice e salta subito all’occhio: in entrambi i casi si valorizza la lunetta dell’unghia, colorandola di bianco o con qualsiasi altro smalto colorato, solo che nella Micro French Manicure la lunetta è decisamente sottile. In caso di unghie corte, si va a colorare la lunetta senza aumentarne lo spessore; se, invece, avete le unghie lunghe dovrete minimizzarne l’ampiezza. 

Cliomakeup-unghie-gel-clio-2022-drybylondon-micro-french-verde

Credits: @drybylondon

La Micro French Manicure può essere realizzata su tutte le forme di unghie, da quelle quadrate fino alle unghie a mandorla. Si tratta di un tipo di manicure semplice e minimal che, però, vi permette di dare anche un tocco di colore se vi piace!

Cliomakeup-unghie-gel-clio-2022-micro-french-oro

Credits: @thehotblend

Cliomakeup-unghie-gel-clio-2022-micro-french-azzurra

Credits: @thehotblend

Ragazze, se volete essere aggiornate su tutte le ultime tendenze unghie, non perdetevi questi post: 

1) UNGHIE PRIMAVERA 2022: NAIL ART, COLORI E IDEE PER MANICURE DI TENDENZA

2) MIRRORED NAILS: LE UNGHIE EFFETTO SPECCHIO CHE SPOPOLANO SU INSTAGRAM 

3) QUARTZ NAILS: IL NUOVO GLAMOUR TREND PER UNGHIE FAVOLOSE

Cliomakeup-unghie-gel-clio-2022-finale

Via Giphy

Bellezze, spero che questo post sulle unghie gel Clio 2022 vi possa essere d’ispirazione. Ora vi lascio la parola. Quante di voi, come me, amano le unghie effetto naturale? Qual è il vostro preferito? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here