Le acconciature fresche Estate 2022 sono la risposta a tutti i vostri dubbi su come portare i capelli in estate e specialmente su come gestire capelli lunghi e caldo.

Quando l’afa diventa davvero “invadente”, infatti, tenere in ordine i capelli senza apparire trascurate e in disordine può risultare difficile. Fortunatamente, però, esistono acconciature anti caldo alla portata di tutte, che consentono di raccogliere (totalmente o solo in parte) i capelli per sentirsi fresche e al TOP. Ci sono acconciature capelli semplici e facili da realizzare, adatte a tutti i giorni, così come quelle eleganti, più elaborate e particolari quindi perfette per le occasioni speciali.

Curiose di scoprire con noi le acconciature fresche Estate 2022 più cool e pratiche per le torride giornate che ci attendono? Allora, iniziamo subito!

cliomakeup-acconciature-fresche-estate-2022-teamclio-cover.002

Credits: @cintiapjasso, @shaybenyakar, @denisehairbridal Via Instagram

#1 ACCONCIATURE FRESCHE ESTATE 2022: LO CHIGNON ALTO SPETTINATO A PROVA DI AFA

Non solo in estate, ma anche durante gli altri mesi dell’anno, gli chignon spettinati occupano un posto d’onore tra le acconciature più semplici da realizzare nonché tra le più stilose: un vero e proprio evergreen! Lo chignon alto spettinato, in particolar modo, è perfetto per il periodo estivo perché permette di raccogliere tutti i capelli senza fare troppi sforzi.

cliomakeup-acconciature-fresche-estate-2022-teamclio-2

Credits: @byroouse Via Instagram



LO CHIGNON SPETTINATO: UN MUST HAVE DELL’ESTATE

Poco importa che qualche ciocca fuoriesca dallo chignon o risulti “disordinata”: l’importante è realizzare uno chignon quanto più possibile regolare e fissarlo per bene con forcine e lacca. Per impreziosirlo è possibile utilizzare forcine particolari e fermagli colorati, in linea con le ultime tendenze.

#2 BUBBLE BRAIDS, LE TRECCE SBARAZZINE E GLAMOUR

Ricordate le Bubble Braids? Sono state di grande tendenza qualche tempo fa e continuano a spopolare su Instagram e su TikTok. Queste particolari trecce a bolle si realizzano semplicemente formando delle sezioni di capelli che ricordano, nella forma, delle piccole bolle e fermandole con degli elastici. Potete sceglierli in tinta con i capelli, così da farli camuffare con la chioma, oppure puntare su elastici colorati e sgargianti se preferite metterli in mostra.

cliomakeup-acconciature-fresche-estate-2022-teamclio-7

Credits: @roralovestrand Via Instagram

Le Bubble Braids si prestano a tantissime varianti. A seconda del proprio gusto e del proprio taglio di capelli si possono realizzare trecce a bolle diversissime tra loro, ma tutte di grande impatto e soprattutto a prova di afa e di caldo.

#3 TRECCIA A SPINA DI PESCE PER LE ROMANTICHE

Le acconciature fresche dell’Estate 2022 includono anche una tipologia di treccia più classica, ossia la treccia a spina di pesce. In questo caso parliamo di una treccia più complessa da realizzare, che richiede una discreta dimestichezza, ma seguendo i tantissimi tutorial presenti in rete nulla è impossibile!

cliomakeup-acconciature-fresche-estate-2022-teamclio-6

Credits: @poppytallulah_hairandmakeup Via Instagram

La treccia a spina di pesce, centrale o laterale, è perfetta per le più romantiche, amanti dei look iperfemminili.

#4 LA CODA DI CAVALLO ALTA PER SCOPRIRE IL VISO PRIMEGGIA TRA LE ACCONCIATURE ESTIVE FRESCHE E SEMPLICI

Non ci sono dubbi, le acconciature anti caldo raccolte e alte sono quelle più adatte a scongiurare l’afa e il sudore. Non a caso, la coda di cavallo alta è un must per questo periodo dell’anno.

cliomakeup-acconciature-fresche-estate-2022-teamclio-3

Credits: @coiffeur.doro Via Instagram

Realizzatela super sleek e quindi estremamente liscia alle radici, aiutandovi con cera o gel. Lasciate le lunghezze più morbide e conferite un po’ di movimento e texture alle ciocche con la piastra o con il ferro.

Ragazze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre acconciature fresche per l’Estate 2022!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here