#4 DOVE SOGGIORNARE IN AGRITURISMO IN TOSCANA: SCOPRIAMO IL PODERE SANTA CROCE

In procinto di organizzare un viaggio in Toscana, la culla del rinascimento italiano? Allora, ragazze, non potete assolutamente perdere la possibilità di soggiornare in un vero agriturismo toscano. Dall’anima bio, l’Agriturismo Podere Santa Croce si trova a Montemerano, nella Bassa Maremma Toscana a breve distanza dalle terme di Saturnia (solo 10 minuti scarsi in auto): già questo basterebbe a convincerci a soggiornare qui, vero?

cliomakeup-agriturismi-in-italia-podere-santa-croce

Credits: @rennagrossi

Si tratta di uno dei migliori agriturismi in Italia se cercate il vero relax agreste, visto che sorge in una zona con bassa densità abitativa e ricca di natura e quiete. Qui potrete trovare, oltre alla piscina, enormi spazi esterni immersi in frutteti, uliveti e vigneti. La cucina? A km 0, esclusivamente maremmana e biologica.

#5 AGRITUR AGUA BIENCIA, LA DIMORA AGRESTE IN VAL DI FASSA

Il Trentino Alto Adige è la meta prediletta da chi ama la montagna, la purezza dell’aria che si respira qui e la maestosità dei suoi paesaggi mozzafiato. Tra vallate, cime e creste sorge l’Agritur Agua Biencia, a poche centinaia di metri dagli impianti di risalita del Vajolet e precisamente nella località Ramon a Pozza di Fassa.

cliomakeup-agriturismi-in-italia-agritur-agua-biencia

Credits: @alemanera64



GLI AGRITURISMI ITALIANI OFFRONO SPESSO PRODOTTI A KM 0

L’azienda agricola produce formaggio a km 0 dalle mucche che abitano proprio qui e che, se soggiornerete all’agriturismo trentino, imparerete a conoscere. Non solo, i proprietari si impegnano a garantire il più possibile la sostenibilità ambientale della propria attività: è presente un impianto fotovoltaico oltre a una caldaia che funziona a cippato, cioè scaglie di legno ricavate dal legno non trattato.

#6 NATURALIS BIO RESORT & SPA, L’AGRITURISMO-MASSERIA LUSSUOSO IN PROVINCIA DI LECCE

A Martano, in provincia di Lecce, sorge uno dei più begli agriturismi del sud Italia, un luogo ricco di charme che crea un interessante connubio tra la tradizione, il design e l’ospitalità moderna: l’agriturismo Naturalis Bio Resort & Spa è un vero e proprio antico borgo contadino sapientemente restaurato per offrire un’esperienza salentina a 360°.

cliomakeup-agriturismi-in-italia-naturalis-bio-resort

Credits: @nest.italy

Si trova all’interno di ben 18 ettari dediti alla coltivazione di olive, grano, aloe vera, uva e piante officinali e offre numerose camere, suite e addirittura una suite privata di tre piani ricavata da un vecchio silo. A disposizione degli ospiti anche una piscina di sale marino e una lussuosa spa.

#7 AGRITURISMO IN SICILIA: IL WINE RELAIS FEUDI DEL PISCIOTTO A NISCEMI

Dispone solo di 10 camere il Wine Relais Feudi del Pisciotto in provincia di Caltanissetta: l’agriturismo si trova precisamente a Niscemi ed è un ottimo punto di partenza per un viaggio alla scoperta della Sicilia sud-orientale.

cliomakeup-agriturismi-in-italia-feudi-del-pisciotto

Credits: @feudidelpisciottowinerelais

Se siete alla ricerca di un agriturismo in Sicilia lussuoso e di alto livello, questo luogo merita assolutamente una visita. Oltre alle camere meravigliose con affaccio sui vigneti e sulla Riserva Naturale della Sughereta, qui potrete trovare una piscina, una spa e un eccellente ristorante.

Se vi è piaciuto questo post non perdete altri consigli di viaggi:

1) CITTÀ DA VISITARE DURANTE IL WEEKEND: LE DESTINAZIONI DA NON PERDERE QUEST’ESTATE

2) DOVE MANGIARE LA MIGLIORE FIORENTINA A FIRENZE

3) COSA VEDERE A ROMA: LE ATTRAZIONI TOP DA NON PERDERE

cliomakeup-agriturismi-in-italia-contadino

Via Tenor

Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di queste idee per soggiornare negli agriturismi in Italia? E voi, avete un nome da consigliare per un viaggio nella natura e nella vita contadina e agreste? Fateci sapere come sempre nei commenti, un saluto dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here