COS’È IL TRUCCO SEMIPERMANENTE FONDOTINTA BB GLOW? QUALI SONO BENEFICI E CONTROINDICAZIONI DEL TRATTAMENTO?

  1. Il fondotinta semipermanente BB Glow è un trattamento nato in Corea che, ormai, sta prendendo sempre più piede anche da noi in Italia insieme ad altri ugualmente efficaci per viso e corpo, come la carbossiterapia.
  2. I benefici per la pelle sono tantissimi: oltre a uniformare il colorito, proprio come un comune fondotinta (ma nettamente più duraturo!), questo trucco semipermanente fondotinta è anche trattante.
  3. Minimizza discromie e cicatrici, ma anche pori dilatati, macchie solari, borse sotto gli occhi, occhiaie e rughe. Questo trattamento, infatti, stimola la produzione di collagene grazie alla tecnica microneedling. Per fare il BB Glow, il medico estetico utilizza uno strumento particolare chiamato Dermapen, una penna con micro-aghi.
  4. Il costo è abbastanza dispendioso, ma la durata del trattamento è notevole: effettuando più sedute gli effetti sono visibili per un arco di tempo pari a 9 mesi.
  5. Come per tutti i trattamenti, ci sono delle controindicazioni: è sconsigliato a chi ha problemi di acne attiva e anche alle donne in gravidanza.

cliomakeup-bb-glow-teamclio-cover

Credits: @thebeautyloungee11 Via Instagram

Il fondotinta semipermanente BB Glow è un trattamento estetico rivoluzionario che, a partire dalla Corea, ha conquistato letteralmente il mondo grazie ai suoi benefici innumerevoli.

Non si tratta, infatti, di un semplice trucco semipermanente fondotinta. Questo tipo di trattamento apporta anche miglioramenti effettivi alla pelle in termini di luminosità e texture, intervenendo in modo efficace su problemi e inestetismi quali rughe, cicatrici e pori dilatati.

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere: cos’è, come si fa, vantaggi, svantaggi, costo e durata.

TRATTAMENTO BB GLOW (TRUCCO SEMIPERMANENTE FONDOTINTA): COS’È E COME SI FA

La cura della pelle è diventata, specialmente negli ultimi anni, un focus imprescindibile per il variegato mondo della bellezza e della medicina estetica. Non a caso di recente, anche in Italia, si sente parlare molto spesso di trucco semipermanente fondotinta o BB Glow, un trattamento che non ha solo il pregio di uniformare il colorito (proprio come fa il fondotinta) ma che assolve molteplici funzioni.

cliomakeup-fondotinta-semipermanente-bb-glow-teamclio-5

Credits: @princetonmedispa Via Instagram



Nato in Corea, questo trattamento viene realizzato esclusivamente da medici estetici – diffidate, quindi, di chi vi propone il kit completo per fare il BB Glow a casa, perché non è assolutamente possibile! – e prevede l’utilizzo di uno strumento chiamato Dermapen, ossia una penna dotata di micro-aghi. Sfruttando questo dispositivo che funziona grazie alla tecnica microneedling, l’operatore inietta in superficie degli attivi trattanti specifici (scelti a seconda della tipologia di pelle di chi si sottopone al trattamento) e particolari pigmenti colorati.

cliomakeup-fondotinta-semipermanente-bb-glow-teamclio-10

Credits: @vilana_dermoestetica Via Instagram

Ma come si procede? Prima di tutto, si effettua un peeling chimico per rimuovere le cellule morte, dopodiché con questa speciale “penna” si applicano sul viso i sieri booster prescelti e un mix di colori, da amalgamare tra loro così da individuare la tonalità perfetta.

BENEFICI, RECENSIONI E RISULTATI PRIMA E DOPO

I risultati prima e dopo il trattamento sono davvero incredibili, così come i benefici riscontrati dalle recensioni di chi ha provato il BB Glow. Questo fondotinta semipermanente è in grado di uniformare la grana della pelle – minimizzando, quindi, macchie scure, discromie, cicatrici e problemi di iperpigmentazione – ma è anche capace di ridurre rughe, borse sotto gli occhi e occhiaie scure.

cliomakeup-fondotinta-semipermanente-bb-glow-teamclio-1

Credits: @beauty.builders.se Via Instagram

IL BB GLOW STIMOLA ANCHE LA NATURALE PRODUZIONE DI COLLAGENE DELLA PELLE

Mediante l’azione dei micro-aghi, il trattamento stimola la produzione di collagene e migliora la luminosità dell’incarnato. La pelle risulta anche più liscia grazie all’effetto levigante e idratante degli attivi impiegati. Il colorito, inoltre, appare più uniforme e omogeneo.

cliomakeup-fondotinta-semipermanente-bb-glow-teamclio-3

Credits: @elenakiper_makeup Via Instagram

La durata è di circa 2 mesi, ma effettuando sedute più ravvicinate – da 2 a 5 ogni 10-14 giorni – è possibile prolungare l’effetto fino a 9 mesi. Non si tratta di un trattamento irreversibile: BB Glow svanisce spontaneamente con il passare del tempo, proprio come avviene per il microblading sopracciglia, per esempio.

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sul trattamento BB Glow o fondotinta semipermanente!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here