CENTRO ESTIVO IN FATTORIA DIDATTICA, LA PROPOSTA TRA PADOVA E VICENZA

Delle migliori fattorie didattiche in Italia vi avevamo già parlato: si tratta di luoghi magici per i più piccoli, che qui hanno l’opportunità di toccare con mano la vita degli animali, della fattoria e del mondo agreste in generale. In occasione dei centri estivi 2022 l’estate si popola di tantissime proposte. Se state cercando qualcosa in Veneto, nei dintorni di Padova e a circa 30km da Vicenza sorge l’Azienda Agricola e Agriturismo La Buona Terra che, ormai da diversi anni, organizza un omonimo Summer Camp.

cliomakeup-centri-estivi-estate-2022-buona-terra

Credits: @buonaterrabio

Il tema di quest’anno è “Con le mani in pasta”: come si può intuire i bambini durante questo centro estivo 2022 avranno la possibilità di mettere alla prova la propria manualità con alcuni laboratori, tra cui figurano quelli di cucito e di falegnameria.

Non solo, sarà possibile per i piccoli avere a che fare anche con i cavalli, approcciandoli in maniera dolce e seguita da professionisti. Per più informazioni visitate il sito buonaterrabio.it.

CAMPO ESTIVO SPORTIVO, LE PROPOSTE VARIEGIATE DI EXPERIENCE SUMMER CAMP

Ex Gazzetta Summer Camp, il gruppo Experience Summer Camp ha come obiettivo fornire a bambini e giovani esperienze intense dal punto di vista sportivo ed educativo grazie a campi estivi che per il 2022 si arricchiscono di proposte residenziali ma anche diurne.

cliomakeup-centri-estivi-estate-2022-experience-summer-camp-calcio

Credits: @experiencesummercamp



Il progetto, pensate, nasce addirittura nel 1985 e continua fino ai giorni nostri, lasciando il segno per la professionalità e lo staff tecnico altamente preparato. Tutti i Summer Camp offrono la possibilità di frequentare intense sessioni di sport insieme alle Federazioni sportive italiane, ma non solo: i Summer Camp qui supportano anche UNICEF, l’organizzazione no profit dell’ONU che promuove il benessere e i diritti dei bambini nel mondo.

cliomakeup-centri-estivi-estate-2022-experience-summer-camp-montagna

Credits: @experiencesummercamp

LO SPORT NEI CENTRI ESTIVI 2022 È IL CUORE PULSANTE DEI VARI SUMMER CAMP

I ragazzi quindi avranno l’occasione di prendere parte a laboratori didattici dedicati proprio a questa tematica, grazie alla presenza di educatori UNICEF. Le proposte di centri estivi estate 2022, nella pratica? Summer Camp Multisport in montagna o al mare, Summer Camp Tecnici dedicati al perfezionamento di una determinata disciplina sportiva e Summer Camp Tematici (dedicati, per esempio, al teatro o alla lingua inglese). Il sito da consultare è experiencecamp.it.

SUMMER CAMP AL MARE, DALLA VELA ALLO SCUBA DIVING: LE PROPOSTE 2022 PER I PIÙ GRANDICELLI

Se avete la fortuna di vivere vicino al mare oppure ci tenete a far fare al vostro bambino un’esperienza un po’ diversa, sappiate che le opzioni in Italia non mancano di certo: sicuramente, però, si tratta di attività e centri estivi per bambini più grandicelli, generalmente dagli 8 anni in su.

Un esempio? L’Asinara Camp National, che organizza un Summer Camp 2022 tutto dedicato alle immersioni nelle cristalline acque di questa parte d’Italia. Non solo, a insegnare ai ragazzi il rispetto del mare a 360° ci penseranno anche i biologi marini e alcuni relatori esterni specializzati. Per tutte le informazioni visitate i7mari.it/asinara-camp-national.

cliomakeup-centri-estivi-estate-2022-orza-scuola-vela

Credits: @orzascuolavela

Un’altra opzione consiste in un Summer Camp dedicato alla vita tra le onde, come per esempio l’esperienza di centro estivo 2022 offerta da Orza Scuola Vela sul lago di Como o in Sardegna. Si tratta di un vero campo estivo residenziale, della durata di una settimana, che offre ai partecipanti un’esperienza immersiva nella vita in barca a vela. Per tutti i dettagli a disposizione il sito orzascuolavela.it.

Se vi è piaciuto questo post non perdete altri approfondimenti a tema bambini e famiglia:

1) LIBRERIE PER BAMBINI, LE PIÙ BELLE DA VISITARE IN ITALIA

2) VIAGGI IN TRENO IN FAMIGLIA, DOVE ANDARE PER UNA GITA CON I BAMBINI

3) COME INSEGNARE AD ANDARE IN BICICLETTA AI BAMBINI

cliomakeup-centri-estivi-estate-2022-bambino

Via Tenor 

Cari genitori, anche per oggi abbiamo terminato! Cosa ne pensate di queste idee per centri estivi dell’estate 2022? C’è qualche proposta che vi ha incuriosito? E voi, come avete organizzato l’estate con i bambini? Fateci sapere come sempre nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here