UNGHIE ESTATE 2022 VERDI: LE TONALITÀ MUST HAVE DELLA BELLA STAGIONE

Tra i colori di smalti estate 2022 più glamour gli smalti verdi sono degli assoluti protagonisti in diverse sfumature. 

Potete, infatti, scegliere praticamente qualsiasi tonalità di smalto verde ed essere comunque di tendenza. Io vi consiglio di optare per unghie estate 2022 verdi chiare o in tonalità luminose come il verde pistacchio, il verde pastello neon, il verde menta e così via da abbinare tra loro, da utilizzare da soli o in combinazione con altri colori.

Cliomakeup-colori-smalti-unghie-estate-2022-verde-pistacchio

Credits: @lisakaybeauty

ESISTE UNA SFUMATURA DI COLOR CORALLO ADATTA A TUTTI I GUSTI

Un altro tra i colori di smalti estate 2022 da avere nel proprio beauty case è sicuramente il color corallo che ha il grande pregio di poter essere declinato in diverse sfumature. 

Cliomakeup-colori-smalti-unghie-estate-2022-rosso-corallo

Credits: @lisakaybeauty



Gli smalti corallo sono dECLINATI in diverse gradazioni di colore

Le Unghie Golden Corallo, per esempio, si realizzano scegliendo la sfumatura più calda e intensa del color corallo, ovvero il rosso corallo, aggiungendoci un tocco di oro per rendere questa nuance ancora più brillante e glowy. 

Se preferite realizzare delle unghie estive 2022 corallo chiare e dall’effetto più delicato, scegliete il corallo classico, una particolare sfumatura di arancione chiaro o il color corallo chiaro, più tendente al rosa. 

Cliomakeup-colori-smalti-unghie-estate-2022-rosa-corallo

Credits: @beautyhaven_byjodie

TRA I COLORI DI SMALTO ESTATE 2022, IL BIANCO È SEMPRE UNA VALIDA CERTEZZA

Se c’è una certezza tra i colori di smalto semipermanente estate 2022 o anche smalto classico, è sicuramente il bianco. Lo smalto bianco in estate è, infatti, meraviglioso su qualsiasi tipo di carnagione!

Per essere, però, di tendenza e originali, vi invito a lasciare nel cassetto lo smalto bianco classico e a optare per lo smalto bianco lattiginoso. Lo smalto bianco lattiginoso è una variante più soft del classico bianco, dall’effetto molto chic e naturale: lo trovo davvero molto versatile e adatto a qualsiasi occasione. 

Cliomakeup-colori-smalti-unghie-estate-2022-bianco-latte

Credits: @beautyhaven_byjodie

UNGHIE ESTATE 2022 SEMPLICI E NATURALI: DAL NUDE CLASSICO AL BARELY THERE NUDE

Come vi dicevo all’inizio, i colori di unghie estate 2022 sono anche molto semplici e naturali, perfetti per chi vuole realizzare unghie estate 2022 semplici. Via libera a ogni nail art semplice, come il naturalissimo “effetto nessun effetto”, il Baby Boomer e il Soft Baby Bomber che ho scelto per le Unghie Gel Clio 2022. 

Una tendenza che sta prendendo piede sui social, sono le unghie Barely There Nude, complice Hailey Bieber che le ha sfoggiate per il lancio della sua nuova linea di skincare RhodeSkin. Si tratta di semplicissime unghie a mandorla che si ispirano al colore rosa naturale dell’unghia stessa aggiungendo anche una tocco glow in più con finish perlati e lucidi: l’intento, infatti, è quello di far apparire le unghie più brillanti e sane, mantenendo comunque il loro aspetto naturale. 

Cliomakeup-colori-smalti-unghie-estate-2022-nude

Credits: @haileybieber

Ragazze, se volete rimanere aggiornate su tutte le ultime tendenze unghie, non perdetevi questi post:

1) UNGHIE ELEGANTI E SEMPLICI: TUTTE LE NAIL ART A CUI ISPIRARSI

2) POP ART NAILS: LA TENDENZA UNGHIE 2022 PER UNGHIE COLORATISSIME E CARTOON

3) MANICURE BRASILIANA: COS’È, COME SI FA? QUALI SONO I VANTAGGI? 

Cliomakeup-colori-smalti-unghie-estate-2022-finale

Via Giphy

Bellezze, spero che questo post con i colori di smalti estate 2022 vi possa essere utile per le vostre manicure estive. Ora vi lascio la parola: voi quali colori di smalti preferite per la bella stagione? Vi piacciono di più quelli sgargianti o quelli naturali? Fatemi sapere nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here