QUANTE CREME È MEGLIO USARE IN ESTATE DA PORTARE NEL BEAUTY IN VACANZA?

  1. Capire quante creme usare in estate è molto utile per la salute della nostra pelle e per non rischiare di portarne troppe (o troppo poche) nel beauty in vacanza.
  2. I prodotti per la beauty routine andrebbero scelti sempre in base al tipo di pelle.  
  3. La crema contorno occhi è un must have per tutti i tipi di pelle e a qualsiasi età.
  4. I sieri idratanti sono un valido sostituto della crema durante i mesi estivi.
  5. Se avete una pelle particolarmente secca, applicate, dopo il siero, una delle migliori creme viso leggere 2022.
  6. Fondamentale, per tutti i tipi di pelle, la crema solare viso da applicare sia al mare sia in città.
  7. Allo stesso modo, non dimenticate la crema solare corpo.
  8. Nel beauty inserite anche una crema doposole viso e corpo per lenire la pelle dopo l’esposizione solare. 

Cliomakeup-quante-creme-usare-in-estateCredits: Foto di Pexels | Sanddollar

Sapere quante creme usare in estate è molto utile per la salute della pelle del viso e del corpo durante i mesi più caldi dell’anno. Inoltre, fatto da non sottovalutare, ci consente di portare il giusto numero di prodotti nel beauty in vacanza senza rischiare di eccedere o di portarne troppo pochi. 

In questo post entrerò nel dettaglio e vi svelerò quante creme usare in estate e quali tipologie preferire in base al tipo di pelle. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora iniziamo subito con il post!

SAPERE QUANTE CREME USARE IN ESTATE È IMPORTANTE PER LA SALUTE DELLA PELLE DEL VISO E DEL CORPO DURANTE I MESI PIÙ CALDI

Durante i mesi più caldi dell’anno non si ha molta voglia di realizzare ogni giorno, mattino e sera, una beauty routine completa, anche se, bellezze, è molto importante prendersi cura della pelle del viso e del corpo durante tutto l’anno. 

Cliomakeup-quante-creme-usare-in-estate-beauty

Credits: Foto di Pexels | Kindel Media



Il segreto sta nel capire quante creme usare in estate sia per la salute della pelle, sia per portare il giusto numero di prodotti nel beauty delle vacanze. Quante volte vi è capitato di portare con voi troppi prodotti che, poi, non avete utilizzato? E quante, invece, troppo pochi?

I PRODOTTI PER LA PROPRIA SKINCARE ROUTINE VANNO SCELTI IN BASE AL TIPO DI PELLE

Il segreto per non sbagliare la beauty routine estate 2022 è solo uno, bellezze: scegliete il tipo, e anche il numero, di prodotti in base al vostro tipo di pelle! 

I prodotti per la pelle grassa, ovviamente, non saranno per nulla adatti, per esempio, per chi ha la pelle secca. Per fare un altro esempio, in estate chi la palle mista, grassa o anche normale può utilizzare solo un siero idratante prima della crema solare viso, senza dover per forza applicare anche la crema idratante. Chi ha la pelle particolarmente secca, invece, può necessitare di un boost di idratazione extra. 

Cliomakeup-quante-creme-usare-in-estate-tipologia-pelle

Credits: Foto di Pexels | Nappy

LA CREMA CONTORNO OCCHI È FONDAMENTALE SEMPRE E A QUALSIASI ETÀ

La crema contorno occhi è un must have durante tutto l’anno, per qualsiasi tipologia di pelle e a qualsiasi età, per questo quando pensate a quante creme usare in estate non dimenticate mai un buon contorno occhi!

Cliomakeup-quante-creme-usare-in-estate-contorno-occhi

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

In commercio esistono una vasta gamma di creme contorno occhi tra cui scegliere in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze. Se avete occhiaie molto marcate, vi consiglio di optare per una delle migliori creme contorno occhi illuminanti 2022 che aiutano ad avere uno sguardo più fresco e radioso. In estate sono molto piacevoli anche le creme contorno occhi roll-on che, oltre a idratare la zona, regalano una piacevole sensazione di freschezza e un utile massaggio drenante per le borse. 

I SIERI VISO IDRATANTI SONO UN OTTIMO SOSTITUTO DELLA CREMA VISO IDRATANTE PER LE PELLI NORMALI, MISTE E GRASSE

Nello scegliere quante creme usare in estate, vi consiglio di considerare un buon siero viso idratante. Chi ha la pelle normale, mista e/o grassa lo può utilizzare al posto della crema viso idratante, subito prima di applicare la crema protezione solare viso. Chi, invece, ha la pelle secca, può applicarlo dopo il tonico, prima della crema viso idratante. 

I sieri all’acido ialuronico sono dei musT have

Anche in questo caso, in commercio esistono una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere, in base alle vostre esigenze. Se siete indecise, il miglior consiglio che posso darvi e di optare per un siero all’acido ialuronico con cui siete sicure di non sbagliare mai. 

In estate ottimi anche i sieri alla Vitamina C che lasciano la pelle idratata, luminosa e aiutano molto a contrastare la formazione delle macchie sul viso. 

Cliomakeup-quante-creme-usare-in-estate-siero

Credits: Foto di Pexels | Pavel Danilyuk

LE PELLI SECCHE POSSONO CONTARE SULLE CREME VISO LEGGERE PER L’ESTATE

Nonostante il caldo, ci sono tipologie di pelli che hanno bisogno di idratazione extra, sempre senza esagerare. Se la vostra pelle rientra in questa categoria, dopo il siero viso, potete optare per una crema viso idratante leggera, idratante al punto giusto. 

Cliomakeup-quante-creme-usare-in-estate-crema-viso

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

Un buon esempio sono le creme viso sorbetto estate 2022, lozioni leggere, idratanti e rinfrescanti adatte a ogni tipo di pelle. 

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina continuerò a parlarvi di quante creme usare in estate, concentrandomi sulle creme solari viso e corpo e sulle creme doposole. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here