E dopo uno stop di quasi due anni, tornano il Salone del Mobile e il Fuorisalone 2022, due eventi di portata internazionale che da anni attraggono addetti ai lavori e semplici curiosi. In occasione della Milano Design Week 2022 vi consigliamo alcuni appuntamenti ed eventi da non perdere assolutamente!

Il Salone del Mobile 2022 avrà luogo dal 7 al 12 giugno nella storica cornice della Fiera Milano a Rho, facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici grazie alla metropolitana; anticipa di un giorno l’inizio del Salone l’ormai famosissimo e super frequentato Fuorisalone 2022, mix di eventi, installazioni e party imperdibili che invaderanno tutta Milano per questa settimana attesissima. Che siate habitué del Salone del Mobile e del Fuorisalone oppure “novellini”, sappiate che l’edizione 2022 sarà ancora più magica: si celebra infatti il 60esimo anniversario del Salone del Mobile, quest’anno a tema sostenibilità e transizione ecologica. Il tema del Fuorisalone 2022 sarà invecee “Tra spazio e tempo”, e animerà diverse zone della città meneghina.

Insomma, ragazze e ragazzi, non indugiamo oltre: leggete l’articolo per scoprire tutti i dettagli e cosa non perdere in occasione del Salone del Mobile e Fuorisalone 2022 a Milano!

cliomakeup-salone-fuorisalone-milano-2022-saluti

Credits: @travelockdown, @breradesigndistrict e @mario_cucinella_architects via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

SALONE DEL MOBILE 2022, TUTTO SULLA 60ESIMA EDIZIONE

Dal tema della sostenibilità ai talk per discutere del futuro del design, dalla progettazione all’opera dell’architetto Mario Cucinella passando per le proposte al SaloneSatellite da parte di oltre 600 giovani designer, l’edizione 2022 del Salone del Mobile Milano si preannuncia davvero interessante e variegata.

cliomakeup-salone-fuorisalone-milano-2022-rho-fiera

Credits: @isaloniofficial



Come sempre organizzato nella cornice storica dei padiglioni della Fiera di Milano a Rho, il Salone del Mobile 2022 apre le sue porte agli operatori del settore dal 7 al 12 giugno, mentre i giorni dedicati al grande pubblico sono solo gli ultimi due, l’11 e il 12 giugno.

Il tema del Salone del Mobile 2022 sarà la sostenibilità e la progettazione di case sempre più ecologiche: a questo proposito è stato affidato all’architetto Mario Cucinella il compito di progettare il padiglione 15 di S. Project, allestito su ben 1400 metri quadri a tema “Design with Nature” e che si propone di rappresentare il futuro dell’abitare in un’ottica più sostenibile.

cliomakeup-salone-fuorisalone-milano-2022-mario-cucinella

Credits: @mario_cucinella_architects

Come acquistare i biglietti del Salone del Mobile 2022? Per questa edizione della manifestazione i biglietti potranno essere acquistati solo online sul sito del salone milano, saranno poi da selezionare la tipologia di ticket (operatori o pubblico) e l’appartenenza o meno a gruppi/agenzie e pubblico studentesco.

FUORISALONE 2022, GLI EVENTI DA NON PERDERE IN ZONA TORTONA

Già la Milano Fashion Week 2022 ci aveva lasciato con una miriade di trend beauty e fashion ma, ragazze, siamo sicure che la Milano Design Week 2022 non sarà da meno, grazie soprattutto agli eventi del Fuorisalone 2022 che si snoderanno per tutta la città. Andando con ordine, cosa vedere in zona Tortona e Navigli durante il Fuorisalone Milano di quest’anno?

GLI EVENTI DEL FUORISALONE DI MILANO 2022 SI SNODANO PER TUTTA LA CITTÀ

In Tortona, infatti, torna in occasione del Fuorisalone 2022 la “Tortona Design Week 2022” il cui tema declina il principale del Salone del Mobile e diventa “Fluidity and Design”, coinvolgendo artisti e designer nella progettazione di un futuro fluido e che si adatta alle nuove sfide.

cliomakeup-salone-fuorisalone-milano-2022-floating-forest

Credits: @pubblicitacreative_official

Chiacchieratissima (e assolutamente da vedere) l’installazione sulla Darsena progettata per Timberland dallo studio Stefano Boeri Interiors dal nome evocativo “Floating Forest“: come suggerisce quindi il termine stesso, si tratta di una foresta galleggiante pensata per essere un vero e proprio ecosistema indipendente con più di 600 piante e 30 specie, che al termine della Design Week 2022 verrà donato al Parco della Vettabbia. L’installazione sarà visibile in Viale Gabriele d’Annunzio 20 dal 7 al 12 giugno, dalle 7.00 alle 22.00.

Rimanendo in zona Tortona, al BASE Milano prenderà vita il Fuorisalone Ikea con eventi, installazioni e talk sul futuro del design. BASE Milano è stato scelto anche come location della seconda edizione di “We will design“, un laboratorio che riunisce designer di tutto il mondo e che ospiterà anche due eventi organizzati da LE CANNIBALE.

cliomakeup-salone-fuorisalone-milano-2022-base-milano-le-cannibale

Credits: @base_milano

Ragazze e ragazzi, non abbiamo certamente finito con gli eventi del Fuorisalone 2022 a Milano: vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire altri appuntamenti imperdibili di questa edizione!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here