CAPELLI CORTI PER BAMBINI, LE RASATURE SONO UN MUST PER I PIÙ GRANDI

Se state cercando un taglio capelli corti per bambino oppure un’idea per un bambino grande, che si appresta ad andare alla scuola secondaria di primo o secondo grado, allora le rasature con disegni grafici possono essere un’ottima idea.

cliomakeup-tagli-capelli-bambini-2022-rasature

Credits: @enriquebarberpr via Instagram

Sicuramente non sono un taglio capelli per bambini timidi, anzi! Si tratta di un haircut molto appariscente che può essere personalizzato dai nostri figli in tanti modi diversi: si va da una rasatura semplice come può essere il disegno di una riga orizzontale che “abbraccia” tutta la testa del bambino fino a decorazioni più elaborate, magari anche enfatizzate con l’ausilio di colori forti. A questo proposito chiedete sempre al parrucchiere colorazioni che si eliminano con i lavaggi, atossiche e naturali.

cliomakeup-tagli-capelli-bambini-2022-rasati

Credits: @enriquebarberpr via Instagram



TAGLI CAPELLI BAMBINI MASCHI LUNGHI: QUALCHE SUGGERIMENTO DA PORTARE DAL PARRUCCHIERE

Chi l’ha detto che i capelli lunghi siano un taglio capelli solo da bambine? Anche i maschi possono apprezzare le chiome lunghe, che tra l’altro si prestano benissimo nel caso in cui al bimbo piacciano alcune semplici acconciature, come le fasce per capelli oppure una codina bassa.

cliomakeup-tagli-capelli-bambini-2022-lunghi

Credits: @william_child_actor via Instagram

ANCHE I BAMBINI MASCHI STANNO BENISSIMO CON I TAGLI CAPELLI LUNGHI

Un primo taglio lungo per bambino del 2022 è il caschetto lungo, appunto: si ottiene dividendo i capelli con una riga centrale, e lasciando i ciuffi davanti leggermente più corti del resto dei capelli. Sarebbero da evitare i tagli troppo scalati sui bambini maschi: meglio un taglio solo leggermente sfilato in modo da regolare i volumi e non gonfiare eccessivamente la chioma.

cliomakeup-tagli-capelli-bambini-2022-caschetto-lungo

Credits: @alvarococco_ via Instagram

Nel caso in cui si cerchi un taglio medio-lungo per bambini dalla chioma riccia, invece, le scalature sono ideali. Si possono anche abbinare frangette o ciuffi, avendo cura di seguire la forma del viso del bambino per valorizzarlo appieno. Non abbiate timore nel proporre a vostro figlio un taglio lungo di capelli, perché anche i bambini maschi stanno benissimo: l’importante è che l’haircut rispecchi la loro personalità e aumenti la loro autostima.

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema bambini:

1) LAVORETTI DI FINE ANNO SCOLASTICO, LE IDEE PIÙ BELLE DA COPIARE

2) SVEZZAMENTO: COSA C’È DA SAPERE? SCHEMA E RICETTE PER INIZIARE

3) LIBRERIE PER BAMBINI, LE PIÙ BELLE DA VISITARE IN ITALIA

cliomakeup-tagli-capelli-bambini-2022-coda

Via Tenor

Cari mamme e papà, anche per oggi abbiamo terminato! Cosa ne pensate di questi tagli capelli per bambini maschi? Quale si adatta, secondo voi, alla personalità di vostro figlio? È più tipo da caschetto, rasature o tagli lunghi? Fateci sapere come sempre nei commenti, un saluto dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here