Finalmente quest’anno il trucco labbra estate 2022 può tornare a essere protagonista! Dopo mesi e mesi in cui il makeup labbra è passato per forza in secondo piano, finalmente si vedono tornare in auge tutte le tendenze legate ai prodotti labbra, dai gloss, ai rossetti bold e colorati. 

Sui social e tra gli addetti ai lavori, tra cui tantissimi make artist di fama internazionale, spopolano diverse tendenze che possono davvero accontentare tutti i gusti. Ho notato un grande ritorno del trucco labbra anni ’90 che riprende i trend dell’epoca come le labbra sorbetto, ora chiamate Juicy Lips, i rossetti con finitura perlata e shimmer, e il trucco labbra Overlining, particolarmente apprezzato dalle celebrities. 

In questo post entrerò nel dettaglio svelandovi tutte le tendenze trucco labbra estate 2022 da cui potete prendere ispirazione per i vostri makeup labbra estivi super glamour e originali. L’argomento vi ha incuriosite? Allora via con il post!

Cliomakeup-trucco-labbra-estate-2022Credits: @fearlessbyaudrey @hungvanngo @hungvanngo Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

TRUCCO LABBRA ESTATE 2022: LE JUICY LIPS, SUCCOSE E GLOWY COME UN DOLCE SORBETTO

Tutte noi beauty addicted spesso ci interroghiamo se sia meglio indossare rossetto o lipgloss, in particolare quest’estate in cui i gloss e gli oli labbra sono più desiderati che mai. Se amate l’effetto glowy e glossato sulle labbra questo è il vostro momento bellezze!

Cliomakeup-trucco-labbra-estate-2022-juicy-lips-nicaphan

Credits: @nicaphan



Il trucco labbra estate 2022 è dominato dalle Juicy Lips, succose, dolci e glowy come un gustoso sorbetto estivo. Come realizzare delle perfette Juicy Lips? Applicate un rossetto colorato, di qualsiasi texture, come base, lasciatelo asciugare per qualche secondo e poi stendete sopra un gloss trasparente per ottenere l’effetto juicy. Attenzione di pulire sempre il pennellino del gloss dopo averlo passato sul rossetto: in alternativa, per non sbagliare, potete anche utilizzare un apposito pennellino per labbra!

Cliomakeup-trucco-labbra-estate-2022-juicy-lips-hungvanngo

Credits: @hungvanngo

Per l’estate vi consiglio di preferite come base dei rossetti colorati, sui toni del rosso, del fucsia o del rosa, ma nulla vi vieta di realizzare le Juicy Lips anche con rossetti scuri o rossetti nude. 

LE FLUSHED LIPS, IL TRUCCO LABBRA ESTATE 2022 NATURALE E RICERCATO

Il trucco labbra estate 2022 è anche naturale grazie alla Flushed Lips, una tendenza di cui vi avevamo già parlato a inizio anno tra le tendenze trucco labbra 2022 che si confermano una certezza anche per la bella stagione. 

Cliomakeup-trucco-labbra-estate-2022-flushed-lips-nicaphan

Credits: @nicaphan

Per realizzare delle perfette Flushed Lips, bellezze, non avete bisogno dei rossetti, ma… di un blush in crema!

Le Flushed Lips hanno un effetto naturale

Realizzarle è davvero semplicissimo anche per chi è alle prime armi con il mondo del makeup: scegliete un blush in crema dalla tonalità naturale e picchiettatelo nella parte centrale delle labbra, uscendo anche un pochino fuori dai contorni per ottenere un effetto sfumato che aiuta anche a ingrandire otticamente le labbra. Applicate, poi, lo stesso blush sulle guance per ottenere un look ton sur ton davvero chic e raffinato. 

LE BOW LIPS, PER CHI AMA DEFINIRE IN MANIERA PRECISA IL CONTORNO LABBRA

Al contrario delle Flushed Lips, esiste una tendenza trucco labbra estate 2022 che potrei quasi definire opposta, il suo contrario. Mi riferisco alle Bow Lips che definiscono in maniera molto precisa e netta il contorno delle labbra. 

Cliomakeup-trucco-labbra-estate-2022-bow-lips-manuelemameli

Credits: @manuelemameli 

Consiglio le Bow Lips a chi non ha labbra molto definite e necessita di sottolinearne bene i contorni per renderle davvero protagoniste del makeup. Per realizzare delle perfette Bow Lips, dovete, quindi, disegnarne bene i contorni, in particolare l’arco di Cupido che deve essere messo ben evidenza. Il tips in più? Applicate un tocco leggero di illuminante, in polvere o in crema, appena sopra l’arco di Cupido.

Per realizzare il contorno potete utilizzare le classiche matite labbra colorate, ma c’è chi si spinge oltre e sceglie di usare un eyeliner per mettere ancora più in ristallo il contorno, abbinato a un rossetto scuro e intenso. 

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina proseguirò a parlarvi delle tendenze trucco labbra estate 2022 concentrandomi sui trend direttamente dagli anni ’90 e sulle labbra colorate. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here