IL TRUCCO LABBRA ESTATE 2022 SI ISPIRA DIRETTAMENTE ALLE TENDENZE IN VOGA NEGLI ANNI ’90

Il trucco labbra estate 2022 ci riporta indietro nel tempo a rispolverare, o a far scoprire alle più giovani, le tendenze labbra tipiche degli anni ’90. 

La tendenza Overlining dona un effetto push-up molto naturale

Prima tra tutte la tendenza Overlining amatissima da celebrities, influencer e It Girls grazie alla quale è possibile ingrandire otticamente le labbra sottili (e non solo!) utilizzando semplicemente il makeup, facendole apparire più grandi e rimpolpate. Per realizzare le labbra Overlining scegliete una matita labbra nude di una tonalità molto simile al colore naturale delle vostre labbra (o leggermente più scura) applicatela con cura seguendo il contorno labbra e “sbordando” di pochissimo, al massimo di un millimetro. Sfumate poi delicatamente la matita verso l’interno e, infine, applicate il rossetto. Un ottimo trucco per labbra sottili, per renderle più grandi e piene in pochi gesti. 

Cliomakeup-trucco-labbra-estate-2022-overliling-paolaturani

Credits: @paolaturani

Tornano di moda anche i finish perlati, un vero must del trucco anni ’90. Per dare maggiore risalto al colore vi suggerisco di scegliere un rossetto chiaro, su toni del nude, del rosa cipria o del nocciola, e di applicare nella parte centrale delle labbra un tocco di illuminante glowy e chiaro: così l’effetto frosty è assicurato!

Cliomakeup-trucco-labbra-estate-2022-labbra-anni-90

Credits: @hoskelsa



IL TRUCCO LABBRA ESTATE 2022 HA VOGLIA DI COLORI INTENSI E BOLD

Dopo mesi e mesi di balsami labbra e rossetti nude, il trucco labbra estate 2022 ha voglia di colore e, in particolare, di tonalità intense e bold! 

Dopo aver imparato come scegliere il rossetto rosso in base alla carnagione, lasciatevi conquistare dalle varie sfumature di rosso, da quello classico, fino al rosso caldo e aranciato, fino ad arrivare anche, se vi piace, al rossetto arancione vero e proprio. 

Cliomakeup-trucco-labbra-estate-2022-labbra-arancioni

Credits: @hungvanngo

Bellissime anche tutte le tonalità di rosa e di fucsia più intense e accese, come il rosa anguria, il color lampone, il rosa bubblegum e via dicendo. Io le trovo tutte perfette per mettere in risalto la pelle abbronzata!

Cliomakeup-trucco-labbra-estate-2022-labbra-rosse-patrickta

Credits: @patrickta 

Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni sulle ultime tendenze trucco, non perdetevi questi post:

1) TERRA SOLARE: 10 PRODOTTI ESTATE 2022 DA PROVARE

2) OMBRETTI MONO ESTATE 2022: LE NOVITÀ PIÙ GLAM PER UN MAKEUP OCCHI EFFETTO WOW

3) FONDOTINTA COMPATTI ESTATE 2022: I MUST HAVE PER OGNI FASCIA DI PREZZO

Cliomakeup-trucco-labbra-estate-2022-finale

Via Giphy

Bellezze, per oggi è tutto. Cosa ne pensate delle tendenze trucco labbra estate 2022? Qual è la vostra preferita o quale avete già provato? Fatemi sapere nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here