Quando caldo e afa si fanno insopportabili, il trucco senza fondotinta in estate è la svolta!

Il trucco estivo senza fondotinta ci permette di non appesantire il viso e di sfoggiare un trucco naturale, capace di far risaltare l’abbronzatura e di lasciare intravedere eventuali lentiggini o, comunque, la texture della nostra pelle. Occorrono pochi prodotti per realizzare una base trucco senza fondotinta leggerissima ma al contempo molto curata: primer, correttore, terra e blush sono i “mai più senza” se ci si vuole truccare senza fondotinta durante il periodo caldo.

Pronte a scoprire con me come realizzare step by step il trucco senza fondotinta in estate? Allora, bellezze, basta temporeggiare: iniziamo subito, via con il post!

cliomakeup-trucco-senza-fondotinta-in-estate-copertina

Credits: Foto di Pexels | Mart Production

COME TRUCCARSI IN ESTATE SENZA FONDOTINTA: LA BASE VISO SI FA IMPALPABILE

In estate, con il caldo e con l’afa che ci rendono le cose più complicate, molte di noi preferiscono una base viso leggera che preveda l’utilizzo di meno prodotti possibili. In particolare, la base trucco senza fondotinta è una delle opzioni più quotate: è proprio il fondotinta, infatti, a “gravare” di più sulla pelle e a risultare pesante quando le temperature si alzano.

cliomakeup-trucco-senza-fondotinta-estate-1

Credits: Foto di Unsplash | Ayo Ogunseinde



Spesso mi chiedete, non a caso, cosa mettere al posto del fondotinta in estate. Se l’idea di un fondotinta leggero proprio non vi convince, potete optare per l’applicazione di una BB Cream o di una CC Cream. Tuttavia, in alcuni casi anche questi prodotti più soft risultano opprimenti in estate, in particolar modo se la pelle tende a lucidarsi in fretta o se si suda molto. Per ovviare al problema, al posto del fondotinta in estate è possibile semplicemente utilizzare del correttore, accompagnato da un blush e un bronzer. Riuscirete a ottenere una base leggera ma curata, “trasparente” così da enfatizzare l’abbronzatura ed eventuali lentiggini.

cliomakeup-trucco-senza-fondotinta-estate-5a

Credits: Foto di Unsplash | Shot by Cerqueira

PRIMA DI UNIFORMARE L’INCARNATO, CURARE LA SKINCARE E APPLICARE UN PRIMER

Seguendo alcuni accorgimenti, è davvero semplice realizzare un perfetto trucco senza fondotinta in estate, in grado di minimizzare le piccole imperfezioni senza però appesantire il viso. Prima di tutto bisogna curare la skincare, per far sì che la pelle risulti perfettamente idratata. Un’idea è quella di adoperare creme viso dall’azione levigante e rimpolpante o creme contorno occhi leggermente pigmentate, dall’azione correttiva per iniziare a camuffare le occhiaie e illuminare la zona perioculare.

cliomakeup-trucco-senza-fondotinta-estate-skincare

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

APPLICARE IL PRIMER CONSENTE DI OTTENERE UN TRUCCO ESTIVO SENZA FONDOTINTA AL TOP

Un nostro grande alleato, specialmente se si ha la pelle mista o grassa, è il primer. Ormai ce ne sono di tantissimi tipi in commercio, dal primer opacizzante a quello illuminante. Scegliendo il prodotto più adatto alle proprie esigenze si riesce a migliorare la grana della pelle e ad assicurarsi una resa migliore dei prodotti che si andranno ad applicare successivamente. L’effetto pelle nuda sarà impareggiabile, in quanto il primer andrà comunque a correggere eventuali irregolarità della texture della pelle o eventuali discromie se scelto in versione correttiva.

cliomakeup-trucco-senza-fondotinta-estate-4

Credits: Foto di Pexels | Alena Darmel

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sul trucco senza fondotinta in estate!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here