Alla disperata ricerca di acconciature estive con trecce? Bellezze sappiate tra che tutte le acconciature per la stagione calda, queste sono le più scenografiche e utili per tenere a bada la chioma in vacanza, per esempio sul bagnasciuga.

In spiaggia, per evitare che i capelli si rovinino a causa del sole, del vento e degli agenti atmosferici esterni dannosi, il consiglio è quello di legarli in una delle acconciature con trecce semplici, in modo che rimangano ordinati e contemporaneamente protetti. Tra tutte le opzioni disponibili, oggi vedremo insieme le più facili da fare; si tratta di trecce laterali, dietro, con capelli sciolti e adatte anche ai capelli medi. Procederemo nel post partendo dalle acconciature estive con trecce facili, arrivando a quelle di media difficoltà che però, sono certa, tutte con un po’ di pazienza riusciranno a replicare!

Insomma, bellezze, non perdiamoci in chiacchiere: vi aspetto qui sotto nel post per scoprire insieme le migliori acconciature con trecce per l’estate.

cliomakeup-acconciature-estive-trecce-facili

Credits: @larinabeauty, @eleni_hairstylist e @nia_hairstyles_ via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

#1 SEMIRACCOLTO FACILE CON TRECCE, PER CHI VUOLE TENERE ALCUNI CAPELLI SCIOLTI D’ESTATE

Iniziamo il nostro viaggio nelle acconciature estive con trecce con una proposta veramente molto semplice che si può replicare anche sui capelli corti e medi. Si tratta di un semiraccolto che viene realizzato creando due treccine con le ciocche più anteriori dei capelli, portandole poi verso la nuca e andando a unirle chiudendo con un elastico trasparente piccolo.

cliomakeup-acconciature-estive-trecce-semiraccolto

Credits: @play.with.hair



Per quanto riguarda le trecce, ci sono diverse opzioni: potete creare delle treccine classiche, intrecciandole sul davanti per poi fermarle sulla nuca, oppure potete intrecciarle a loro volta con i capelli sciolti sulla parte posteriore della testa. Quest’ultima versione è più complicata, ma se avete sufficiente manualità non sarà così difficile.

Un trucchetto: potete anche realizzare delle treccine semplici, lasciandole morbide e solo successivamente andare a infilare le ciocche verticali tra un intreccio e l’altro.

#2 TWISTED BRAIDS, LE TRECCE ARROTOLATE VERAMENTE SEMPLICI PER TENERE A BADA I CIUFFI

Tra le acconciature fresche dell’estate ci sono sicuramente loro, le Twisted Braids. Come suggerisce il nome stesso, si tratta di trecce arrotolate su se stesse, che sono veramente facili da replicare! Se adorate le acconciature con trecce e capelli sciolti, in estate potrete creare facilmente questo look, anche in spiaggia e senza specchio: infatti basta semplicemente afferrare due ciocche, farne passare una sopra l’altra aggiungendo poi, man mano, capelli dai lati e arrotolando.

Il bello di quest’acconciatura estiva con trecce è che non necessita di essere precisa, ma se rimane spettinata darà un’allure ancora più easy chic alla chioma.

cliomakeup-acconciature-estive-trecce-twisted-braids

Credits: @alexandra_patrulescu

LE TRECCINE TWISTED SONO SEMPLICI E OTTIME ACCONCIATURE PER LA SPIAGGIA

Se siete più esperte o cercate un raccolto completo, allora potete replicare le Twisted Braids su tutti i capelli, partendo dalla fronte e scendendo fino alla nuca, proseguendo fino alla fine. Il consiglio per un effetto bellissimo è di stringere il più possibile quando arricciate, perché quando annoderete con l’elastico un po’ l’acconciatura si “lascerà andare”.

cliomakeup-acconciature-estive-trecce-twisted-baids-mare

Credits: @eleni_hairstylist

#3 WATERFALL BRAIDS, LE TRECCE A CASCATA IDEALI PER I SEMIRACCOLTI DELL’ESTATE

Tra le acconciature estive con trecce semplici ci sono anche loro, le Waterfall Braids o trecce a cascata. Un nome, un programma, bellezze! Infatti, esattamente come vi verrebbe da immaginare, si tratta di treccine che partono dalla fronte e si spostano verso la nuca “scivolando” verso il basso esattamente come fa l’acqua per le cascate.

cliomakeup-acconciature-estive-trecce-waterfall-cascata

Credits: @nia_hairstyles_

Come potete notare, si tratta di un’acconciatura molto scenografica, ma non è assolutamente di difficile esecuzione. Si parte con due ciocche orizzontali che vanno a intrecciarsi con ciocche verticali, proseguendo verso il retro della chioma fino al centro. Si fa questo per il lato destro e sinistro dei capelli, per poi unire le trecce a cascata in una coda con un elastico sottile.

Se state cercando acconciature con trecce laterali e boccoli, le Waterfall Braids potrebbero decisamente essere la soluzione!

Bellezze, ci sono ancora tre acconciature estive con trecce di cui vorrei parlarvi: vi aspetto a pagina 2 per scoprirle tutte, stavolta si tratta di idee facili ma che richiedono un po’ più di tempo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here