Esiste un beauty look da mare ideale? In realtà, andare in spiaggia struccate e al naturale assicura a tutte noi un’impagabile senso di libertà e gli esperti (a partire dai dermatologi) sconsigliano di utilizzare il fondotinta in spiaggia.

Tuttavia, c’è chi – anche al mare – preferisce comunque sfoggiare un po’ di trucco, per minimizzare piccole imperfezioni oppure semplicemente per sentirsi “più in ordine”. Il trucco da spiaggia necessita di pochi accorgimenti per farci apparire al TOP e anche di pochi prodotti, scelti però con attenzione. Una crema colorata con SPF, un balsamo labbra con protezione solare, un mascara waterproof e un ombretto a lunga tenuta – da applicare, eventualmente, per passare dalla battigia al bar per l’aperitivo! – sono tutto ciò che occorre.

Non ci credete? Scopriamo insieme consigli e tips per un beauty look da mare minimal ma di impatto. Iniziamo!

cliomakeup-beauty-look-da-mare-cover

Credits: Foto di Unsplash | Engin Akyurt

BEAUTY LOOK DA MARE: LESS IS MORE, IL MANTRA PER IL MAKE UP VISO

Applicare il fondotinta in spiaggia non è consigliato, sia perché sudore, afa e acqua di mare renderebbero le performance del prodotto abbastanza “tormentate”, che per una questione puramente pratica: i dermatologi concordano nel reputare scorretta questa abitudine e potenzialmente dannosa per la pelle. Piuttosto, è preferibile adoperare prodotti ad hoc, come il fondotinta solare compatto.

cliomakeup-beauty-look-da-mare-base

Credits: Foto di Unsplash | Christopher Campbell



CREMA COLORATA CON SPF: UNA VALIDA ALLEATA DEL BEAUTY LOOK DA MARE

Un’ottima soluzione alternativa, se cercate qualcosa di più leggero, è la crema colorata con SPF, in grado di uniformare l’incarnato e di minimizzare eventuali discromie e imperfezioni senza tralasciare l’importantissima funzione di proteggere la pelle dai raggi solari.

cliomakeup-beauty-look-da-mare-isdin

Isdin, Fusion Water Color SPF 50. Prezzo: 21,20€ su amazon.it

Una delle novità 2022 più interessanti è la nuova Isdin Fusion Water Color SPF 50, disponibile in diverse tonalità, leggerissima e dalla buona coprenza. Eventualmente, potete anche applicare un velo di bronzer o di blush, prediligendo formulazioni a lunga tenuta.

TRUCCO DA SPIAGGIA IDEALE: CIGLIA TOP CON IL MASCARA WATERPROOF

Inutile dirlo, il mascara cambia completamente il nostro sguardo e rinunciarci può essere difficile, soprattutto se lo si utilizza ogni giorno. Non è necessario accantonarlo, ma è bene scegliere un buon mascara waterproof così da evitare che il trucco coli al primo tuffo! Tra i prodotti TOP vi consigliamo la versione waterproof dell’iconico Maybelline Lash Sensational Mascara.

cliomakeup-beauty-look-da-mare-maybelline

Maybelline, Lash Sensational Mascara Waterproof. Prezzo: 9,18€ con il codice sconto LFCLIO su lookfantastic.it

Anche il trucco delle sopracciglia al mare può suscitare qualche dubbio. Se vi sentite a disagio con le sopracciglia struccate – magari perché la vostra arcata presenta buchi o irregolarità molto vistose – assicuratevi di riempirle e definirle con una matita sopracciglia waterproof per il mare, ossia un prodotto a lunghissima tenuta.

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri consigli per un beauty look da mare impeccabile!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here