Dove vivono le star in estate? C’è chi preferisce investire in case vacanze vip e chi invece ama girovagare. Sono tante le celebs che prenotano suite di lusso, residenze o ville nelle location più ricercate e amate d’Italia e nel mondo, ma non mancano quelle che vogliono sentirsi a casa propria anche quando sono lontani dai riflettori e dal solito lavoro, che solitamente impegna i mesi invernali.

Case grandi, arredate con ogni comfort e sempre caratterizzate da enormi spazi verdi che circondano l’abitazione e che garantiscono il massimo (si spera!) della privacy. Ville a strapiombo sul mare, con accesso diretto a spiagge private o con piccoli porticcioli per l’attracco di personali imbarcazioni.

Ma anche residenze lontane dal caos cittadino, posizionate in luoghi strategici per godersi un po’ di sano e meritato relax in compagnia della propria famiglia o degli amici di sempre.

Vediamo allora quali sono e soprattutto dove si trovano le case vacanze dei vip in Italia e nel mondo, per capire quali sono le loro scelte e come amano trascorrere l’estate. Pronte, ragazze? Via col post!

cliomakeup-case-vacanze-vip-1-copertina

Credits: @como_lake_addict, @liznmn, @giulianoventurelli_ via Instagram

BARBARA D’URSO E LA SUA CASA AL MARE A CAPALBIO

Barbara D’Urso ha acquistato una casa in Toscana, per la precisione a Capalbio, in provincia di Grosseto, per trascorrere le vacanze estive.

cliomakeup-case-vacanze-vip-2

Credits: @barbaracarmelitadurso via Instagram



Addio ai riflettori e alle luci imponenti degli studi televisivi per godersi un po’ di relax in una delle regioni più belle d’Italia.

l’argentario è una delle mete più amate dai vip italiani

La sua è una villa bucolica e romantica dove l’effervescente conduttrice ama passare del tempo immersa a metà tra campagna e mare.

Capalbio, però, è meta anche di altre star, come i conduttori Paolo Bonolis e Maria De Filippi, che adorano l’Argentario.

CASE VACANZE VIP: MAURIZIO COSTANZO E MARIA DE FILIPPI AD ANSEDONIA

Un viaggio in Toscana bisogna metterlo in agenda, se ancora non si ha avuto modo di visitare questa splendida regione. E, chi può acquistare casa qui, farebbe bene a investire.

cliomakeup-case-vacanze-vip-3

Credits: @mariaa.def via Instagram

Uno dei posti magici è Ansedonia, sempre  zona Argentario, ed è facilmente raggiungibile da Roma, dove vivono abitualmente Maria De Filippi e Maurizio Costanzo.

I due hanno scelto questa località, vicinissima a Capalbio, per passare le vacanze estive anche in compagnia del figlio Gabriele, immersi completamente nella privacy di un posto incantevole.

Non solo la casa, la coppia e in particolar modo la signora della televisione italiana, ama passare molto tempo in barca ed è facile scovare delle sue foto sulle riviste di gossip.

CASE VACANZE VIP: GEORGE CLOONEY (E AMAL) E LA VILLA SUL LAGO DI COMO

Lo sanno davvero tutti che George Clooney è innamoratissimo dell’Italia, non a caso si è sposato a Venezia con la sua Amal, ed è proprietario di una meravigliosa residenza sul lago di Como. 

cliomakeup-case-vacanze-vip-6

Credits: @como_lake_addict via Instagram

Si chiama Villa Oleandra ed è la meta estiva di Clooney e famiglia, oltreché ospiti e amici.

cliomakeup-case-vacanze-vip-5

Credits: @porlezzalodging via Instagram

Sono anni che l’attore è proprietario di questa meravigliosa costruzione, che risale al 1720 e che ha avuto precedentemente vari proprietari. La comprò nel 2002 e da allora non la lasciò più.

cliomakeup-case-vacanze-vip-4

Credits: @lakecomophoto via Instagram

Si trova a Laglio e il prezzo sborsato da George Clooney è stato di 10 milioni di dollari. Per chi non lo sapesse, oggi Villa Oleandra vale 10 volte il prezzo pagato da Clooney 20 anni fa.

LEONARDO DI CAPRIO TRASCORRE LE VACANZE ESTIVE A PALM SPRINGS

Vale oltre 4,8 milioni di dollari la residenza estiva di Leonardo di Caprio. La casa vacanza vip si trova a Palm Springs, in California.

cliomakeup-case-vacanze-vip-7

Credits: @stargirlmand via Instagram

Con una superficie di 650 metri quadri, un parco con piscina e campo da tennis, è un vero sogno ad occhi aperti, un posto lussuoso dove trascorrere le vacanze (ma anche il resto della vita!).

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scopriremo insieme altre case vacanze dei vip in Italia e all’estero. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here