La domanda “chi è Austin Butler” è stata sulla bocca di tutti nelle ultime settimane grazie al film Elvis diretto da Baz Luhrmann nel quale l’attore interpreta, magistralmente, proprio il protagonista Elvis Presley. 

Austin Butler, classe 1991, dopo una serie di apparizioni in alcune serie televisive come Hanna Montana, iCarly, The Carrie Diaries e Arrow, ha ottenuto il riconoscimento con il ruolo di Wil Ohmsford nella trasposizione televisiva di The Shannara Chronicles. Nonostante la giovane età, ha lavorato con registi del calibro di Jim Jarmusch ne I morti non muoiono e Quentin Tarantino in C’era una volta a… Hollywood: il vero plauso della critica e del pubblico è, però, arrivato adesso per la sua interpretazione di Elvis Presley. 

Nel post entreremo nel dettaglio, svelandovi chi è Austin Butler con tante informazioni e curiosità sulla sua biografia, sulla sua carriera, sulla sua passione per la musica e sulla sua vita privata… Austin, infatti, ha una fidanzata famosa e una ex altrettanta conosciuta e amata. Siete curiose? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-chi-e-austin-butler

Credits: @elvismovie @austinbutler @elvismovie Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

PER CAPIRE CHI È AUSTIN BUTLER SCOPRIAMO ALCUNE NOTIZIE SULLA SUA BIOGRAFIA

Per capire chi è Austin Butler è sicuramente utile scoprire alcune notizie sulla sua biografia. Austin Robert Butler è nato il 17 agosto 1991 a Anaheim, in California, ed è il figlio di Lori Anne e David Butler. Ha una sorella più grande di nome Ashley che ha partecipato con lui in Ned – Scuola di sopravvivenza. Per quanto riguarda l’altezza, Austin Butler è alto 1,83 metri.

Cliomakeup-chi-e-austin-butler-bambino

Credits: @austinbutler



A quanto sembra, Austin sarebbe stato scoperto da un rappresentante di nuovi talenti nella recitazione a una fiera a Orange Country. Dopo questo incontro, Austin avrebbe iniziato a prendere lezioni di recitazione e a prendere parte a numerosi provini per serie televisive.  

Cliomakeup-chi-e-austin-butler-capelli-scuri

Credits: @austinbutler

L’INIZIO DELLA CARRIERA TRA SERIE TV DI GENERE TEEN E IL DEBUTTO CON GRANDI REGISTI

La carriera di Austin Butler è iniziata presto, quando l’attore aveva circa 14 anni: nel 2005 ha, infatti, ottenuto il suo primo lavoro regolare come attore nel ruolo di Zippy Brewster nella sitcom Ned – Scuola di sopravvivenza, alla quale ha partecipato anche la sorella Ashley. Tra il 2006 e il 2007 ha preso parte come guest star alla famosa serie tv Hannah Montana con Miley Cyrus e, nel 2007, ha ottenuto il suo primo ruolo cinematografico nel film The Faithful in cui interpreta il ruolo di un cane, Danny, che si trasforma in un essere umano.

Dopo questi primi ruoli ne seguono altri, tutti importanti per scoprire chi è Austin Butler oggi, tra cui il ruolo di Jake nella serie iCarly e quello di James Garrett nella serie Zoey 101. Oltre alla televisione, Austin inizia a farsi strada anche nel mondo del cinema e nel 2009 recita nel film Alieni in Soffitta, al fianco di Ashley Tisdale con la quale reciterà ancora due anni più tardi nel film per la tv La favolosa avventura di Sharpay. 

Nel febbraio 2010, ha ottenuto un ruolo ricorrente come Jones nella serie Life Unexpected, ed è comparso in un episodio de I maghi di Waverly. 

Molte di voi probabilmente se lo ricordano nel ruolo di Sebastian Kydd nella famosa serie tv The Carrie Diaries, l’adattamento dell’omonimo romanzo di Candace Bushnell, in Italia pubblicato con il titolo Il diario di Carrie, che narra degli avvenimenti di una giovane Carrie Bradshaw. 

Cliomakeup-chi-e-austin-butler-the-carrie-diaries

Credits: @thecarriediariesofficial

La carriera di Austin è in continua ascesa, tanto da fargli ottenere un ruolo come co-protagonista nella serie fantasy basata sui romanzi di Terry Brooks, The Shannara Chronicles, e a lavorare con grandi registi, tra i quali anche Quentin Tarantino nel film C’era una volta… a Hollywood e Jim Jarmusch ne I morti non muoiono fino ad arrivare, naturalmente, al ruolo di Elvis nell’omonimo film di Baz Luhrmann. 

Cliomakeup-chi-e-austin-butler-the-shannara-chronicles

Credits: @austinbutler

CHI È AUSTIN BUTLER OLTRE A UN ECCELLENTE ATTORE? UN GRANDE APPASSIONATO DI MUSICA

Un altro elemento per capire bene chi è Austin Butler è la musica. Oltre a essere un eccellente attore, Austin è anche un cantante e appassionato di musica. Nel film Elvis di Baz Luhrmann è, infatti, proprio Austin a cantare! Oltre a cantare, Austin ha imparato a suonare il violino a soli 9 anni e poi è passato alla chitarra.

Nel film Elvis di Baz Luhrmann è lo stesso Austin Butler a cantare

Non è, però, la prima volta che Austin ricopre il ruolo di un musicista nella sua carriera, anche se, prima d’ora, non ha mai interpretato una stella della musica del calibro di Elvis. 

Fun fact: è un grande fan dei Måneskin che, tra l’altro, cantano la canzone If I Can Dream nella colonna sonora del film!

Cliomakeup-chi-e-austin-butler-chitarra

Credits: @elvismovie

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina continueremo a svelarvi chi è Austin Butler parlandovi della sua vita privata e di come si è preparato per interpretare il ruolo di Elvis Presley. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here