Il taglio del momento sono sicuramente le Chin Bangs per l’estate 2022. Si tratta di due ciuffi laterali che ricordano molto le famosissime Curtain Bangs ma in versione più lunga e decisamente più comoda da gestire nella stagione calda.

La frangia a tendina è diventata un vero must nell’ultimo periodo, andando a scalzare i ciuffi laterali classici e la frangetta: se amate la riga centrale e i capelli che vi accarezzano il viso, addolcendolo, apprezzerete ancora di più questa versione lunga e comoda! Le Chin Bangs, come suggerisce il nome stesso, sono ciuffi a mò di frangia che raggiungono circa il livello del mento. Diversamente dalle scalature che tutte conosciamo, le Chin Bangs non prevedono di scalare anche il resto dei capelli, anche sul retro del capo; sarà comunque l’hairstylist che, in base alla vostra Facial Shape, deciderà come tagliarle.

Se volete vedere nel dettaglio cosa sono le Chin Bangs, sapere a chi stanno bene e come fare la piega nella pratica, vi aspettiamo qui sotto nel post!

cliomakeup-chin-bangs-estate-2022

Credits: @queenserenityhair, @chelseahaircutters e @shanecraighair via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

CHE COSA SONO LE CHIN BANGS: L’IDEALE PER CHI CERCA LA COMODITÀ IN ESTATE

Noi donne siamo da sempre attratte dalla frangia, che sia piena, corta, scalata o sfilata. Spesso però, dopo aver fatto il grande passo, ci pentiamo pensando alla difficoltà di far ricrescere la frangia senza troppi fastidi, giusto? Se rientrate in questa categoria, sappiate che le Chin Bangs possono fare davvero al caso vostro!

cliomakeup-chin-bangs-capelli-lisci

Credit: @sarabriscoe_rocaverde



Questi ciuffi laterali vogliono rappresentare, sostanzialmente, una frangia cresciuta che dà personalità e carattere a ogni viso. Le Chin Bangs sono, quindi, una sorta di frangia lunga, quindi, che viene creata dalla sapienti mani del parrucchiere dividendo i capelli con riga centrale e andando a studiare i volumi del viso e la Facial Shape di ognuna. Ps: sapevate che in base alla forma del viso cambiano i gioielli che ci stanno bene, per esempio, oltre al miglior taglio di capelli? Leggete l’approfondimento che vi linkiamo se volete saperne di più!

cliomakeup-chin-bangs-capelli-mossi

Credit: @curlygirlserina

Come suggerisce il nome (in inglese chin significa mento) le Chin Bangs sono tagliate proprio al livello del mento. L’ideale per ottenere un risultato perfetto è di mimare la ricrescita di una frangetta, prelevando una consistente quantità di capelli per tagliarla in maniera armoniosa. Vi ricordano, per caso, le Curtain Bangs o le scalature? Non siete così fuori strada, ma ci sono tante differenze: ora ve le spieghiamo tutte.

CHIN BANGS ESTATE 2022, TUTTE LE DIFFERENZE CON LA CLASSICA SCALATURA E LE CURTAIN BANGS

Le Curtain Bangs negli ultimi tempi hanno fatto capitolare molte di noi: dai ruggenti anni ’70 questo trend è tornato prepotentemente sulle scene e non accenna ad arretrare! Piace perché si tratta di una frangia a tendina che addolcisce molto lo sguardo e il viso, lasciando però scoperta la fronte. Ma quindi qual è la differenza tra Chin Bangs e Curtain Bangs?

cliomakeup-chin-bangs-differenza-curtain-bangs

Credit: @shanecraighair

Prima di tutto, ragazze, la lunghezza: le Chin Bangs sono molto più lunghe della frangia a tendina, andando ad accarezzare la zona del mento. Secondariamente, sono di più semplice manutenzione visto che i ciuffi possono essere portati anche dietro le orecchie se vogliamo avere il viso libero, per esempio per leggere o lavorare.

cliomakeup-chin-bangs-boccoli

Credit: @chelseahaircutters

Per chi stesse pensando alla somiglianza tra scalature e Chin Bangs, beh, sappiate che ci sono grosse differenze anche qui: questa versione extra-long della frangia a tendina, infatti, non “impone” di scalare obbligatoriamente tutta la chioma e, inoltre, prevede che il parrucchiere tagli una considerevole quantità di capelli. Deve infatti mimare, come dicevamo prima, proprio la ricrescita di una frangia.

Ragazze, vi aspettiamo a pagina 2 perché non abbiamo ancora finito di parlare delle Chin Bangs: vedremo a chi stanno bene e come fare la piega migliore.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here