SI PUÒ VIVERE IN ESTATE SENZA ARIA CONDIZIONATA? CI SONO DEI VALIDI RIMEDI DELLA NONNA PER IL CALDO?

  1. Se non lo avete in casa è normale che vi stiate chiedendo come sopravvivere in casa senza condizionatore.
  2. Infatti, possono comparire sintomi come spossatezza e affaticamento da caldo in estate, specialmente se non sappiamo bene come rinfrescare casa senza aria condizionata.
  3. Per fortuna esistono dei rimedi della nonna contro il caldo che ci danno una mano a sentirci meglio tra le nostre quattro mura senza soccombere all’umidità e alle alte temperature.
  4. Oltre a rimanere bene idratati (se non sapete quanta acqua bere al giorno in estate vi consigliamo il nostro approfondimento) ci sono altri trucchi per non sentire il caldo estivo, come fare docce fredde o mangiare frutta fresca.
  5. Anche modificare gli spazi di casa aggiungendo piante o tende può aiutarci, ma potrebbe non bastare: meglio provarle tutte per sopravvivere senza condizionatore in estate!

cliomakeup-come-sopravvivere-estate-senza-condizionatore

Credits: Foto di Unsplash | Haley Lawrence

Non avere il condizionatore d’estate può essere una precisa scelta oppure una situazione in cui ci siamo trovati senza volere. Vivere senza aria condizionata si può ma soprattutto se vivete in una zona poco ventilata e molto umida potrebbe essere difficile: ecco quindi che abbiamo raccolto alcuni consigli per sopravvivere in estate senza condizionatore, compresi tips per rinfrescare casa e per sentire meno il caldo.

TENDE E PIANTE CONTRO IL GRANDE CALDO: SE NON PUOI SCONFIGGERLO DEL TUTTO, COMBATTILO AD ARMI PARI

Diciamolo, la lotta contro il caldo di questi ultimi tempi sembra spesso persa in partenza, ma vivere senza condizionatore è possibile se prendiamo le adeguate precauzioni. Per evitare di soccombere, l’importante è prendere subito delle efficaci contromisure: per esempio è cosa nota che le piante da appartamento sono importanti per rinfrescare casa senza aria condizionata. Ancora meglio se avete un terrazzo e sufficiente spazio per riempirlo con piante, anche rampicanti, che possano migliorare la temperatura: infatti assorbono il caldo e offrono tanta utile ombra.

cliomakeup-come-sopravvivere-estate-senza-condizionatore-tende

Credits: Foto di Pexels | Lucas Allmann



Sembrerà banale, poi, ma non sempre è una delle prime soluzioni al caldo che vengono in mentre: sfruttate assolutamente il potere delle tende! Meglio ancora se potete installare sul balcone dei tendaggi a rullo, da usare durante la giornata per schermare casa dal calore del sole.

LE TENDE CI AIUTANO A TENERE IL CALDO FUORI CASA SE SIAMO SENZA CONDIZIONATORE

Per quanto riguarda le tende da installare alle finestre, se scegliete materiali naturali come cotone o lino potreste anche tentare questo stratagemma: infilate le estremità delle tende stesse in un catino con acqua fresca e lasciate così in infusione. L’acqua bagnerà tutta la superficie, garantendo una temperatura più fresca anche senza condizionatore.

cliomakeup-come-sopravvivere-estate-senza-condizionatore-tende-fresche

Credits: Foto di Pexels | Tima Miroshnichenko

VIVERE SOLO CON IL VENTILATORE IN ESTATE? CON I GIUSTI TRUCCHI SI PUÒ

Una delle più comuni alternative al condizionatore sono i ventilatori classici o a colonna, ma forse non tutti sanno che esiste un modo per rendere il loro lavoro più utile quando fa veramente molto caldo. Invece di usarlo come sempre, potreste posizionargli di fronte una bottiglia o un contenitore con acqua ghiacciata: in questo modo il ventilatore sposterà aria molto più fredda.

cliomakeup-come-sopravvivere-estate-senza-condizionatore-ventilatore

Credits: Foto di Pexels | Jess Bailey Designs

Ovviamente cercate di non posizionarvi esattamente di fronte, e ricordate di sostituire la bottiglia una volta che l’acqua si sarà sciolta del tutto.

Anche installare un ventilatore a soffitto può essere un buono stratagemma per rinfrescare la casa senza aria condizionata.

cliomakeup-come-sopravvivere-estate-senza-condizionatore-ventilatore-tavolo

Credits: Foto di Pexels | Athena

Ragazze, non abbiamo finito con i nostri consigli per sopravvivere in estate senza condizionatore in casa: vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire cos’altro fare per stare meglio con il grande caldo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here