#3 YOGA, FOTOGRAFIA, CUCINA: SCEGLIAMO UN CORSO E FREQUENTIAMOLO D’ESTATE IN CITTÀ

Un altro modo “tradizionale” di affrontare la ricerca dell’amore in città d’estate è scegliere una passione e frequentare un corso! Soprattutto nelle grandi metropoli l’offerta di corsi estivi per chi non è partito per la villeggiatura è ampia e variegata, incontrando tutti i gusti e dandovi la possibilità di incontrare persone che condividono con voi un hobby (un ottimo punto di partenza, non trovate?).

cliomakeup-estate-citta-amore-sola

Credits: Foto di Pexels | Lorilee E

Che si tratti di un corso di yoga oppure di fotografia o cucina, sappiate che trovarsi insieme per passare momenti di apprendimento e divertimento vi darà tanti spunti per iniziare la conversazione con chi ancora non conoscete!

cliomakeup-estate-citta-amore-corso-cucina

Credits: Foto di Unsplash | Edgar Castrejon



Altra idea, più tradizionale, prevede che frequentiate alcune serate per single, come speed date e similari, per cercare di trovare l’amore d’estate in città. Ma sappiate che qui la probabilità di incontrare qualcuno di molto diverso da voi è decisamente alta!

#4 BIBLIOTECA D’ESTATE, CHE CI CREDIATE O MENO QUI SI FANNO INCONTRI INTERESSANTI

Non storcete il naso perché, per quanto possa sembrare antiquato e demodé come consiglio per conoscere persone d’estate in città, risulta sempre molto valido: frequentare la biblioteca cittadina è un ottimo modo per fare nuovi incontri interessanti! È vero, qui non si può parlare, ma sicuramente potreste incrociare lo sguardo di un piacevole sconosciuto e, perché no, incontrarlo successivamente alle macchinette del caffè.

cliomakeup-estate-citta-amore-biblioteca

Credits: Foto di Pexels | Malte Luk

Parliamo anche delle biblioteche universitarie: se state ancora studiando, sapete quanto sia semplice attaccare bottone tra una pausa studio e l’altra. E chi lo sa, magari tra i banchi e gli scaffali con i libri troverete l’amore della vostra estate cittadina!

#5 ULTIMO CONSIGLIO: MENTE APERTA, NON ABBIATE PAURA DI USCIRE E CONOSCERE PERSONE

Ultimo ma non certo per importanza: per incontrare nuove persone, è fondamentale provare a mettere da parte la timidezza. Se sono tutti al mare e voi siete soli in città, per trovare l’amore in estate non dovete assolutamente chiudervi in casa e sperare che -chissà come- piombi dal cielo. Certo, tutti crediamo nel destino (vi dice niente la leggenda del filo rosso?) ma ogni tanto è importante dargli una piccola “spintarella” non trovate?

TROVIAMO IL CORAGGIO PER TROVARE L’AMORE IN CITTÀ D’ESTATE

Se quindi il vostro obiettivo è provare a incontrare quel qualcuno che possa farvi battere il cuore, non dovete avere timori: buttatevi, non tiratevi indietro e non partite prevenuti. La persona giusta potrebbe essere davvero dietro l’angolo.

cliomakeup-estate-citta-amore-coraggio

Credits: Foto di Pexels | Oziel Gómez

Se vi è piaciuto questo post non perdete altri approfondimenti sulla vita di coppia:

1) INNAMORARSI DEL MIGLIORE AMICO, CHE FARE? DICHIARARSI O ALLONTANARSI?

2) PERCHÉ LE PERSONE INDIPENDENTI FATICANO A TROVARE UN PARTNER?

3) COSA SIGNIFICA INNAMORARSI? I SINTOMI DELL’AMORE SECONDO NOI DEL TEAMCLIO

cliomakeup-estate-citta-amore-saluti

Via Tenor

Ragazze e ragazzi, per oggi è tutto da parte nostra. E a voi è mai capitato di dover trascorrere l’estate lontano dal mare? Se sì, come vi siete organizzati con i vostri amici e conoscenti, siete riusciti a divertirvi ugualmente? Secondo voi cercare l’amore d’estate in città è una buona idea? Fateci sapere nei commenti, un abbraccio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here