La musica scandisce ovunque la calda stagione. Perché, allora, non ascoltarla ai festival musicali estate 2022? In tutta Italia, ma anche all’estero, durante la stagione estiva si organizzano numerosi eventi all’aria aperta. Qui si esprimono tantissimi artisti nazionali e internazionali regalandoci momenti di puro piacere e divertimento.

Cantare a squarciagola, ballare, lasciarsi cullare dalla folla sotto il palco sotto il segno del sound. Rock, jazz, pop e tanto altro: serate a tema ma anche varie, magari contraddistinte dai successi della stagione, ossia i classici tormentoni, che ci accompagnano durante ogni singola e assolata giornata.

Siete pronti, quindi, per sbizzarrirvi, lasciarvi andare e trascorrere delle serate uniche all’insegna della musica più bella e che più vi piace, ragazze? Allora non ci resta che scoprire quali sono i più interessanti festival musicali estate 2022 in Italia e all’estero. Via col post!

cliomakeup-festival-musicali-estate-2022-1-copertina

Credits: @sottosoprafest, @RomaSummerFest, @burningman via Facebook

IL MILANO SUMMER FESTIVAL, CHE DURA FINO A SETTEMBRE

È iniziato a giugno ma ci sono tantissimi eventi che vi attendono fino al prossimo 17 settembre. Parliamo del Milano Summer Festival, che si tiene all’Ippodromo San Siro di Milano.

cliomakeup-festival-musicali-estate-2022-2-milano

Milano Summer Festival. Credits: @MilanoSummerFestival via Facebook



Tanti gli artisti che si sono esibiti e si esibiranno nel corso del mega evento: Kendrick Lamar, Alanis Morissette, Stromae, Korn, Killers, Liberato, Blanco e altri.

cliomakeup-festival-musicali-estate-2022-3-milano

Credits: @MilanoSummerFestival via Facebook

ROMA SUMMER FEST 2022

La Capitale risponde a Milano con un festival musicale prodotto dalla Fondazione Musica per Roma e che ha per location l’Auditorium Parco della Musica.

cliomakeup-festival-musicali-estate-2022-4-roma

Credits: @RomaSummerFest via Facebook

anche a roma ci saranno dei festival musicali estivi

Sono ben due i mesi di concerti live con le star italiane e internazionali rock e pop ma anche jazz e musica d’autore.

Da Patti Smith a Carmen Consoli si passerà ad agosto e settembre a Ben Harper, Venditti & De Gregori, Paul Weller, Elisa e Fabri Fibra, che concluderà la rassegna il prossimo 26 settembre.

ZOO MUSIC FEST 2022 A PESCARA

Uno degli eventi più attesi nell’area centro sud Italia è lo Zoo Music Fest, che si terrà a Pescara dal 6 al 10 agosto.

cliomakeup-festival-musicali-estate-2022-5-pescara

Credits: @zoomusicfest via Facebook

Le serate, che si svolgeranno nell’area del porto turistico della città abruzzese, saranno animate da artisti rap, musica indipendente e nuove tendenze.

cliomakeup-festival-musicali-estate-2022-6-pescara

Credits: @zoomusicfest via Facebook

Attesissimi ospiti quali Marracash, Cosmo, Caparezza e Psicologi.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scoprirete tanti altri interessantissimi festival musicali estivi 2022, anche all’estero. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here