Sono diverse le località estive italiane delle serie tv che spesso ci hanno fatto sognare. Quante volte vi è capitato di dire o pensare “anche io vorrei essere lì”? Accade spesso, anche perché le produzioni tirano fuori il meglio dalle location che scelgono ma che, di base, hanno un enorme potenziale.

E per quanto riguarda i luoghi delle riprese delle scene estive solitamente si finisce al mare e, in Italia, ce n’è davvero parecchio. Posti incantati e meravigliosi che, almeno grazie al piccolo schermo (e allo streaming) ci fanno evadere e ci portano lontano dalla routine quotidiana, dai problemi e dal lavoro.

Se state programmando le vostre prossime vacanze, perché allora non provare a scegliere una delle località estive italiane delle serie tv più famose? Vediamo quali sono le più belle e affascinanti, dalla riviera romagnola alla magnetica Sicilia. Pronte, ragazze? Via col post!

cliomakeup-località-estive-italiane-serie-tv-1.fw.png-copertina

Credits: @summertime_netflix_, @appuntidiviaggi, @mybrilliantfriend via Instagram

LA RIVIERA ROMAGNOLA NELLE TRE STAGIONI DI SUMMERTIME

Si è conclusa da poco l’ultima stagione di Summertime su Netflix, la numero tre, completamente (o quasi) ambientata sulla riviera romagnola.

cliomakeup-località-estive-italiane-serie-tv-2

Credits: @summertime_netflix_ via Instagram



In 24 episodi scopriamo le avventure estive di Summer e Ale e dei loro amici, tra intrecci amorosi, giornate trascorse in spiaggia, sul lungomare a bordo di skateboard, biciclette e moto e serate, rigorosamente tra feste private e beach o swim party.

cliomakeup-località-estive-italiane-serie-tv-4

Credits: @iamlorenzosabatini via Instagram

Insomma, tutto quello che potrebbe desiderare chi ha voglia di staccare completamente la spina e vivere avventure spensierate e divertenti.

cesenatico e ravenna sono le località estive di summertime

Ma dove è stata girata Summertime? Di sicuro parliamo di riviera romagnola, una delle mete più ambite della movida estiva.

Ravenna e Cesenatico sono le due località in cui si svolge maggiormente la storia di Summertime, tra le valli e la spiaggia di Marina Romea, la palizzata di Marina di Ravenna con il suo porto turistico e il Grand Hotel di Cesenatico. E, ancora, le spiagge di Casalborsetti, della Bassona e di Cesenatico e il suo mitico Bagno Paradiso, dove si sono svolte buona parte delle riprese.

cliomakeup-località-estive-italiane-serie-tv-3

Credits: @bagnoparadisocesenatico via Instagram

LOCALITÀ ESTIVE ITALIANE SERIE TV: SOTTO IL SOLE DI RICCIONE

Restiamo in Emilia Romagna e ancora una volta lungo la riviera adriatica. Se avete voglia d’estate, vi consigliamo non proprio una serie tv ma un film leggerissimo, sempre prodotto da Netflix: Sotto il sole di Riccione. E il titolo è già un programma!

cliomakeup-località-estive-italiane-serie-tv-5

Credits: @cineavatar via Instagram

Amicizie, problemi di coppia e tanto altro, situazioni che hanno come scenari di base le spiagge romagnole. Con Cristiano Caccamo, Lorenzo Zurzolo, Ludovica Martino e una bellissima Isabella Ferrari, con cameo (giustamente!) di Tommaso Paradiso, la pellicola è ambientata tra l’Atlantic Hotel e l’Aquafan, ma soprattutto nello storico stabilimento Bagno Cesare 66 di Riccione.

cliomakeup-località-estive-italiane-serie-tv-6

Credits: @bagnocesare via Instagram

Il cantante, ex The Giornalisti, propone il suo pezzo “Sotto il sole di Riccione” al termine della serie tv a piazzale Roma, cuore pulsante della città.

Ragazze, a pagina 2 scopriremo altre splendide località estive in Italia protagoniste delle serie tv. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here