#5 PARCO AVVENTURA FREGENE, UNO DEI PARCHI PIÙ ESTESI DEL LAZIO

Ricco di attività diversificate, probabilmente è il più famoso parco avventura del Lazio e uno dei più grandi d’Italia: il Parco Avventura Fregene si trova proprio a Fregene, come suggerisce il nome, in provincia di Roma. Oltre ai percorsi avventura sugli alberi (ben 16, per adulti e bambini), diversificati in base all’età e alla difficoltà, le attività qui sono veramente infinite! Si va infatti dall’equitazione al tiro con l’arco, passando per il minigolf, l’orienteering, il paintball ma non solo!

cliomakeup-parchi-avventura-parco-avventura-fregene

Credits: @rosannagattuso

Questo adventure park si sviluppa completamente nella natura, nel cuore della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano.

#6 PARCHI AVVENTURA IN CAMPANIA, IL PARCO AVVENTURA MONTEVERGINE VI ASPETTA

Se avete in programma una vacanza in Campania oltre a segnarvi gli indirizzi delle migliori pizzerie di Napoli, pensate che potreste spostarvi verso Avellino per passare una divertentissima giornata al Parco Avventura Montevergine.

cliomakeup-parchi-avventura-parco-avventura-montevergine

Credits: @pietro_damato_



I PARCHI AVVENTURA ITALIANI SONO NELLE CORNICI PIÙ BELLE E NATURALI

Qui oltre all’attività di tiro con l’arco, sono offerti diversi percorsi adrenalinici pensati per bambini e piccoli: uno di questi è consigliato infatti già ai bambini dai 3 anni in su, e prevede di superare diversi ostacoli per arrivare, infine, a una mini-teleferica divertentissima! Il parco offre anche un’area pic-nic a disposizione di tutti gli ospiti.

#7 IL PIÙ GRANDE PARCO AVVENTURA DELL’ALTO ADIGE, KRONACTION IN VAL PUSTERIA

Se pensate a un parco avventura per bambini “classico” con solo percorsi in altezza, vi sbagliate di grosso. Nella magica cornice dell’Alto Adige sorge Kronaction, il più grande parco avventura della zona che offre tantissime attrazioni tra cui un labirinto in un campo di mais (insieme ai genitori, anche i più piccoli possono cimentarsi in questa attività), il Powerfan cioè una caduta “libera” -ovviamente con imbracatura- da ben 13 metri d’altezza, un’altalena gigante e un’albero d’arrampicata per arrivare fino a 20 metri.

cliomakeup-parchi-avventura-kronaction

Credits: @kronaction_outdoor.fun

Oltre al divertimento di questo adventure park, potreste unire escursioni e visite alle migliori attrazioni del Trentino Alto Adige.

#8 PARCO AVVENTURA CERWOOD, IN EMILIA ROMAGNA SORGE IL PIÙ GRANDE ADVENTURE PARK DI TUTTA ITALIA

Come dicono gli inglesi, last but not the least: in Emilia Romagna sorge Cerwood, il più esteso parco avventura di tutta la penisola, pensato per le famiglie e per i bambini con ben 220 attrazioni per tutti i gusti. I percorsi avventura sono 27 e si trovano su una superficie estesa su 10.000 metri quadri: un vero bosco emozionante e adrenalinico, per giornate all’insegna del coraggio, per grandi e piccini!

cliomakeup-parchi-avventura-cerwood

Credits: @cimminelliandrea

L’accesso al parco è gratuito, a pagamento solo le singole attività che deciderete di fare. Il grande plus? Il parco avventura si trova a poca distanza dalle Terme di Cervarezza: un’ottima scusa per organizzare un weekend di relax!

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sui viaggi in famiglia:

1) PARCHI DIVERTIMENTO BAMBINI LOMBARDIA, DOVE PORTARLI QUEST’ANNO

2) COSA FARE IN MONTAGNA CON I BAMBINI, LE ATTIVITÀ DIVERTENTI DA PROVARE QUEST’ESTATE

3) VIAGGI IN TRENO IN FAMIGLIA DOVE ANDARE PER UNA GITA CON I BAMBINI

cliomakeup-parchi-avventura-saluti

Via Giphy

Cari genitori, anche per oggi è tutto. Conoscevate questi parchi avventura per bambini in Italia, oppure avete altri nomi da suggerire alla Community? E a voi, gli adventure park piacciono per trascorrere momenti un po’ diversi con i vostri figli, oppure preferite il classico weekend al mare? Fateci sapere come sempre nei commenti, un saluto dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here