EUROPARK MILANO, IL PARCO DIVERTIMENTI ALL’IDROSCALO ADATTO A TUTTA LA FAMIGLIA

Alla ricerca di un parco divertimenti lombardo a un tiro di schioppo da Milano e che possa accontentare non solo i bambini piccoli, ma anche i più grandi e i genitori? Non preoccupatevi, perché non è una richiesta impossibile: a Segrate sorge Europark, ricco di attrazioni avventurose e adrenaliniche ma anche di giochi adatti ai piccini.

cliomakeup-parchi-divertimento-lombardia-europark-milano

Credits: @thisnameisnotfree

Un esempio? Autoscontro acquatico, trenino per i piccini, babykart, giostrine, ottovolante, brucomela, ruota panoramica, ma anche casa horror, torre a caduta libera, go kart a motore per i più grandi, per un totale di ben 33 attrazioni.

cliomakeup-parchi-divertimento-lombardia-europark

Credits: @marcelloiaconetti



TREE EXPERIENCE, PARCO AVVENTURA NEL CUORE DI MILANO CON TANTI PERCORSI TRA GLI ALBERI

Vicinissimo alla fermata della metro M3 Porto di Mare e alla stazione di Rogoredo, il parco avventura Tree Experience è adatto a tutte le età e offre percorsi diversificati per permettere a tutti di divertirsi in estrema sicurezza! Si tratta di uno dei più famosi parchi divertimento della Lombardia e, nello specifico, di Milano perché si raggiunge facilmente e soprattutto è davvero adatto anche ai bambini piccoli.

I PARCHI AVVENTURA IN LOMBARDIA SONO ADATTI ANCHE AI PICCINI

A partire dai 2 anni, infatti, è possibile provare il percorso Net Experience che si snoda tra gli alberi a 4 metri di altezza su un ponte a rete solido e sicuro. Non solo, altri cinque percorsi prendono vita all’interno del parco, in base alla difficoltà e all’altezza del bambino.

cliomakeup-parchi-divertimento-lombardia-tree-experience

Credits: @radiomamma_ff

FLYING FROGS, PER I BAMBINI CHE CERCANO UN PARCO AVVENTURA ADRENALINICO

Il nome di questo parco divertimenti in Lombardia è dovuto alla presenza di due laghetti abitati da tante ranocchie: Flying Frogs è un parco avventura a Tignale, in provincia di Brescia, che offre diversi percorsi in mezzo alla natura per grandi e piccini. Sin dai 3 anni i bambini potranno provare a esercitare coordinazione dei movimenti e senso dell’equilibrio con tronchi sospesi, ponti e tunnel a 1 metro da terra.

cliomakeup-parchi-divertimento-lombardia-flying-frogs

Credits: @parco_avventura_flying_frogs

La difficoltà aumenta per i bambini più grandi con percorsi diversificati, ma chi cerca davvero una scossa di adrenalina sarà accontentato con la Big Zip, una lunga (e velocissima) teleferica che da una collina fa attraversare sospesi tutto il parco.

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema viaggi:

1) I PARCHI ACQUATICI IN ITALIA DA VISITARE CON I BAMBINI

2) COSA FARE IN MONTAGNA CON I BAMBINI QUEST’ESTATE

3) I CENTRI ESTIVI PIÙ FAMOSI D’ITALIA, I SUMMER CAMP DA NON PERDERE

cliomakeup-parchi-divertimento-lombardia-sponge-bob

Via Giphy

Cari genitori, anche per oggi è tutto. Conoscevate questi parchi divertimento della Lombardia? E voi, quando volete passare una giornata in famiglia, dove preferite andare? Avete altri suggerimenti per la nostra Community? Fateci sapere come sempre nei commenti, un saluto dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here