SOTTO IL SOLE DI RICCIONE: IL PRIMO FILM DELLA SERIE

Avete visto Sotto il Sole di Riccione? Si tratta sempre di un film Netflix, uscito nel 2020, prequel di quello girato in costiera amalfitana.

cliomakeup-sotto-sole-amalfi-8

Credits: @isabellaferrarireal via Instagram

Il lungometraggio, che in questo caso prende il titolo dal famoso brano dei Thegiornalisti, si sviluppa proprio a Riccione, tra le mete estive frequentate.

Il cast amalfitano è in parte diverso da quello di sotto il sole di riccione

Qui un gruppo di ragazzi cerca l’amore estivo, coltiva amicizie e si diverte tra mare, concerti e party serali.

Un film teen vanta tra gli interpreti anche Lorenzo Zurzolo e Ludovica Martino, protagonisti di Sotto il sole di Amalfi, ma tra i nomi di rilievo troviamo anche Cristiano Caccamo, Giulia Schiavo, Matteo Oscar Giuggioli, Saul Nanni, Fotini Peluso, Claudia Tranchese.

Non mancheranno nemmeno Luca Ward e Isabella Ferrari e un inimitabile Andrea Roncato, nei panni di Gualtiero.

È necessario vedere prima Sotto il sole di Riccione e poi Sotto il sole di Amalfi per capire la storia? No, non è affatto necessario, ogni film è a sé.

CRITICHE E RECENSIONI SUL FILM NETFLIX SOTTO IL SOLE DI AMALFI

Abbiamo visto il film Sotto il sole di Amalfi e, ovviamente, ci siamo fatte le nostre impressioni. Cosa ne pensiamo?

cliomakeup-sotto-sole-amalfi-3

Credits: @sottoilsolediamalfi via Instagram



È certamente un film frivolo, fresco e leggero, spensierato al punto giusto. Talmente tanto spensierato che a volte ci si annoia, ci si perde nella trama così sottile che appare piatta.

Anche se ci sono diverse storie che si intrecciano, vicende da raccontare e che necessitano ossessivamente di un finale (positivo), si finisce per sbadigliare e sperare che il film termini in pochi secondi, quando non si è arrivati nemmeno a metà.

cliomakeup-sotto-sole-amalfi-4

Credits: @sottoilsolediamalfi via Instagram

Lo sconsigliamo? Ni. Le ambientazioni meritano, vi faranno venir voglia, se ancora non l’avete fatto, di visitare la costiera amalfitana. È quindi un buon film di promozione turistica.

Per quanto riguarda la storia in sé, lascia molto a desiderare ma è sicuramente un passatempo senza impegno perfetto per un pomeriggio estivo da trascorrere in pieno relax sul divano.

Di sicuro è un film senza pretese, che vuole volutamente essere leggero. Praticamente la versione lungometraggio della serie tv (3 stagioni) Summertime

Insomma, se non avete altre incombenze e non avete voglia di impegnare la testa, Sotto il sole di Amalfi potrebbe risultare una buona scelta.

Ragazze, per non perdere le ultime novità, leggete questi post:

1) L’EVOLUZIONE DI MILLIE BOBBY BROWN 

2) VACANZE VIP ESTATE 2022

3) TUTTO SU AUSTIN BUTLER, L’INTERPRETE DI ELVIS PRESLEY 

cliomakeup-sotto-sole-amalfi-10

Ragazze, ora siamo curiose di conoscere le vostre opinioni! Avete visto Sotto il sole di Amalfi? Lo vedrete? Cosa ne pensate? Vi è piaciuta la storia? E il cast? E le location? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! stagioni

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here