#5 IL NUOTO, IN PISCINA O IN MARE, PER RILASSARSI E STARE IN MOVIMENTO

Stiamo per dire un’ovvietà, ma nuotare è sicuramente uno sport in acqua da non sottovalutare. Il nuoto, che sia in piscina o in mare, è un ottimo modo per allenarsi e per ossigenare i muscoli di tutto il corpo.

cliomakeup-sport-in-acqua-5

Credits: Foto di Unsplash | Haley Phelps

Scegliete il vostro stile o optate per lo stile libero e dateci dentro per rigenerarvi e rinfrescarvi nel corso di questa torrida stagione estiva.

#6 SPORT ACQUATICI DA FARE IN MARE: LO SNORKELING

Negli ultimi anni si è tanto sentito parlare di Snorkeling. Questa attività consiste nel nuotare in mare a pelo d’acqua, con maschera, pinne e boccaglio. Consente di ammirare i fondali marini e di godere di tutte le bellezze del paesaggio, senza dimenticare ovviamente gli altri benefici per il corpo.

cliomakeup-sport-in-acqua-6

Credits: Foto di Unsplash | Analia Ferrario



FARE SNORKELING RIDUCE ANSIA E STRESS

Tonifica i muscoli, migliora la mobilità delle articolazioni e allena l’apparato respiratorio. Si tratta di un’attività ad alto dispendio energetico e aiuta anche a ridurre lo stress e l’ansia.

#7 SCUBA DIVING, LO SPORT IN ACQUA PER CHI AMA LE IMMERSIONI

Per Scuba Diving si intende, invece, l’immersione subacquea, non uno degli sport in acqua più estremi ma comunque senza dubbi caratterizzato da una difficoltà maggiore rispetto agli altri di cui abbiamo già parlato.

cliomakeup-sport-in-acqua-7

Credits: @isanthea Via Instagram

Al contrario del nuoto e dello Snorkeling, infatti, prevede l’immersione completa e, non a caso, necessita anche di un’attrezzatura diversa. Da provare se vi piacciono le esperienze intense e se avete già dimestichezza con le uscite in mare aperto.

#8 SPORT IN ACQUA CON TAVOLA: STAND UP PADDLE

Infine, vi proponiamo lo Stand Up Paddle, una variante del surf che sta spopolando ormai da diversi anni su tutte le spiagge. Questo sport acquatico si pratica con una tavola, molto più estesa e grande di quella da surf, su cui l’atleta si mantiene in equilibrio (in posizione eretta) remando con un’apposita pagaia per spostarsi.

cliomakeup-sport-in-acqua-8

Credits: Foto di Pexels | Laura Stanley

Se questi sport acquatici non fanno per voi, ma non volete comunque rinunciare ad allenarvi al mare o in piscina, provate una pratica semplicissima ma efficace: camminare in acqua ha tantissimi benefici, è a costo zero e alla portata di tutti.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema fitness, non perdetevi questi post:

1) ESERCIZI CON KETTLEBELL: I MIGLIORI PER L’ALLENAMENTO

2) ESERCIZI TRICIPITI TOP PER BRACCIA TONICHE

3) LE MIGLIORI ALTERNATIVE ALLO SQUAT

cliomakeup-sport-in-acqua-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, questo era il nostro focus sui migliori sport in acqua, da fare in piscina o al mare, per trovare refrigerio allenandosi durante la stagione calda. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Ne avete già provato qualcuno? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here