Tra tutte le tendenze trucco estate 2022, il make-up grafico color blu mare è assolutamente “sulla cresta dell’onda”! Si tratta di un trucco che segue i trend 2022 dell’eyeliner grafico ma che usa specifiche tonalità dell’oceano.

Che il blu fosse una delle tonalità più amate quest’anno nel mondo del trucco è cosa nota, ragazze, ma per l’estate 2022 questa tendenza make-up sarà la predominante. Lasciando da parte smokey eyes o trucchi intensi su tutta la palpebra, il blu si sposta e si riduce in linee grafiche precise e ondulate, che vogliono ricalcare lo sciabordio delle onde. Che si tratti di blu chiari o più tendenti al verde acqua, l’importante per il make-up grafico blu è seguire la naturale forma dell’occhio andando a creare un dolce movimento.

Insomma, questa è forse una delle tendenze trucco dell’estate 2022 più interessanti: vi aspettiamo qui sotto per scoprire insieme questo trend e vedere come realizzare il make-up grafico blu del momento.

 

 

cliomakeup-tendenze-trucco-estate-2022-make-up-grafico-blu

Credits: @sophixgrace, @myrthegiesbers e @anahiterrazas via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

IL MAKE-UP GRAFICO BLU SARÀ LA TENDENZA TRUCCO DELL’ESTATE 2022

Se siete assidue frequentatrici dei social, ragazze, lo avrete già notato: online è tutto un pullulare di reel e post che propongono diverse versioni di quella che sarà la tendenza trucco dell’estate 2022! Il make-up grafico blu come il mare è il nuovo trend che promette di stare bene a tutte noi, adattandosi alla forma del nostro occhio e dando morbidezza e dolcezza a ogni sguardo.

cliomakeup-tendenze-trucco-estate-2022-azzurro

Credits: @myrthegiesbers



Se siete amanti del colore blu, sapete come possa essere difficile talvolta abbinarlo correttamente sugli occhi per evitare un risultato troppo strong: il bello del make-up grafico blu dell’estate 2022 è che questa tendenza trucco rimane più leggera sulla palpebra, conferendo uno sguardo aperto. Ovviamente potete decidere di intensificare l’effetto del make-up grafico con un eyeliner apposito: se volete qualche ispirazione in più leggete il nostro post di approfondimento!

cliomakeup-tendenze-trucco-estate-2022-eyeliner-intenso

Credits: @megam4keup | Un’idea più intensa per abbracciare questa tendenza trucco estiva

Non solo, la scelta del colore è l’ideale per le nostre vacanze: immerse nella purezza della natura incontaminata del mare, avremo ancora più voglia di sperimentare con un make-up blu come le sue onde. Un’idea in più? Provare ad accostare più nuance per un risultato iper personalizzato.

A CHI STA BENE IL TRUCCO GRAFICO BLU: CON QUALCHE ACCORTEZZA TUTTE POTREMO PROVARE QUESTO TREND MAKE-UP ESTATE 2022

Come per tutte le tendenze trucco, ragazze, sappiate che l’importante è sperimentare e soprattutto adattare il make-up alla propria fisionomia. Anche nel caso del make-up grafico blu per l’estate 2022 possiamo confermare che si tratta di un trucco che sta bene a tutte noi, ovviamente rendendolo personalizzato e adattando la forma grafica alla nostra Facial Shape e alla nostra palpebra.cliomakeup-tendenze-trucco-estate-2022-make-up-blu-onde

Credits: @salomekup

IL MAKE-UP BLU GRAFICO È IL TREND ESTIVO 2022

Per esempio se volete rendere lo sguardo più morbido e dolce, e magari avete lineamenti spigolosi, l’ideale è provare a creare un trucco grafico blu arrotondato verso l’esterno della palpebra magari giocando con differenti tonalità.

cliomakeup-tendenze-trucco-estate-2022-azzurro-mare

Credits: @anahiterrazas

Se invece avete un viso tondo, il make-up grafico e lineare è perfetto perché vi consentirà di aggiungere definizione allo sguardo, intensificandolo e bilanciando i volumi del volto stesso. In questo caso potete seguire una delle maggiori tendenze trucco 2022, ovvero un eyeliner grafico intenso e colorato, sovrapposto alla classica riga nera.

Ragazze, siamo solo a metà del nostro post: a pagina 2 vi daremo qualche spunto per trasformare questo make-up blu grafico in un perfetto trucco serale e scopriremo i prodotti migliori per ottenere questi fantastici look.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here