Ne avete sentito parlare? I Tinsel Hair Estate 2022 sono un must indiscusso, stanno spopolando ovunque in rete e specialmente su TikTok.

Si tratta di particolari extensions glitter, fili iridescenti oro, argento oppure colorati, da disseminare tra la chioma per creare effetti luminosi incredibili. L’ideale è rivolgersi al parrucchiere per ottenere un risultato quanto più possibile preciso e professionale, ma ci sono anche molti tutorial che insegnano come fare i Tinsel Hair a casa, in modo completamente fai da te.

Curiose di saperne di più sulla tendenza capelli Tinsel Hair Estate 2022? Allora, ragazze, iniziamo: siamo pronte a svelarvi consigli e informazioni utili, con una carrellata di look strepitosi da replicare!

cliomakeup-tinsel-hair-estate-2022-cover.002

Credits: @shiny_rainbowww, @lindseypamatmat, @serenitysalon_connormaki Via Instagram

LA TENDENZA CAPELLI TOP DEL MOMENTO? I TINSEL HAIR ESTATE 2022

Le tendenze capelli Estate 2022 sono tantissime e, tra loro, ne spicca una davvero molto particolare e originale. Il trend in questione si chiama Tinsel Hair e, nonostante stia spopolando ovunque proprio in queste settimane, non è una novità assoluta. La tendenza risale al 2010 circa e agli anni subito a seguire, quando per prime star come Beyoncé iniziarono a fare sfoggio di extensions glitter tra i capelli sui red carpet o sui palchi dei loro concerti.

cliomakeup-tinsel-hair-estate-2022-8

Credits: @shiny_rainbowww Via Instagram



Come spesso accade – tra corsi e ricorsi storici! – i Tinsel Hair Estate 2022 sono tornati alla ribalta e promettono di tenerci compagnia per l’intera stagione calda. La traduzione di “tinsel” letteralmente è “orpello” e, in effetti, questo trend prevede proprio di decorare con piccoli orpelli glitterati le nostre chiome. Il parrucchiere provvede a “montare” i fili glitterati tra i capelli servendosi di micro-anelli: il risultato è strepitoso, su tutti i tipi di tagli, corti o lunghi che siano.

cliomakeup-tinsel-hair-estate-2022-11

Credits: @thestylediary.uk Via Instagram

I capelli con extensions glitter non richiedono una manutenzione particolarmente impegnativa: si possono tranquillamente lavare con shampoo e balsamo e possono anche essere piastrati (resistono, infatti, fino a una temperatura di 200°). La durata è di circa 6-8 settimane, ma ovviamente molto dipende dal tipo di capello e dall’applicazione. La rimozione richiede circa 15 minuti di tempo e il costo (abbastanza contenuto) varia a seconda della lunghezza dei capelli e del tipo di decorazione.

LE EXTENSIONS GLITTER SPOPOLANO SU TIKTOK: COME SI FANNO, COSA OCCORRE E DOVE COMPRARLO

Con il loro mood festoso e scintillante, i Tinsel Hair Estate 2022 sono il trend perfetto per eventi serali quali serate in discoteca, feste in spiaggia e concerti. Su TikTok stanno letteralmente spopolando e molte beauty addicted si sono dilettate con tutorial diventati nel giro di pochissimo tempo addirittura virali. Ebbene sì, ragazze, i Tinsel Hair si possono fare anche a casa, in modo completamente fai da te.

cliomakeup-tinsel-hair-estate-2022-10

Credits: @thebalayagebar_bylollie Via Instagram

Ovviamente, la metodologia di applicazione è leggermente diversa e il risultato non è detto che si riveli identico a quello ottenuto dal parrucchiere! Su Amazon – ma anche su altre piattaforme e-commerce piuttosto famose – si trovano veri e propri kit Tinsel Hair, extensions glitterate vendute in diversi colori oppure solo in oro e argento da applicare con un particolare strumento e con dei piccoli anelli gommosi.

cliomakeup-tinsel-hair-estate-2022-amazon

Yukness, Hair Tinsel 12 Colori Tinsel Capelli Glitter. Prezzo: 11,99€ su amazon.it

Di norma, le extensions glitter vendute per il fai da te tendono ad allentarsi e a sciogliersi da sole nell’arco di un paio di settimane.

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sul trend Tinsel Hair Estate 2022 per una chioma tutta glitterata!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here