LE UNGHIE EFFETTO NATURALE STANNO BENE A TUTTE E IN QUALSIASI OCCASIONE

Una delle più grandi qualità, se non la più grande, delle Unghie Barely There Nude è che stanno bene a tutte perchè riproducono la propria unghia naturale valorizzandola e facendola apparire al suo meglio, ancora più luminosa e sana. 

Le Unghie Barely There Nude sono perfette per le cerimonie

Proprio per questo la manicure Barely There Nude dona a tutte, a qualsiasi età e può essere sfoggiata in qualsiasi occasione. Si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di outfit, da quelli più informali agli abiti eleganti e da cerimonia. La trovo perfetta anche come idea Unghie Sposa 2022 per chi desidera l’effetto più elegante e naturale possibile e, naturalmente, vanno benissimo anche per testimoni, damigelle e invitate. 

Cliomakeup-barely-there-nude-tombachik-camilla-cabelo

Credits: @tombachik

Per quanto riguarda la forma di unghie su cui realizzarle, le Unghie Barely There Nude si adattano particolarmente bene con le unghie a mandorla ed è proprio così, infatti, che le portavano le Top Model durante gli anni ’90. Essendo così versatili e personalizzabili, però, nulla vi vieta di realizzarle su qualsiasi forma e lunghezza di unghie, dalle unghie corte squadrate oppure ovali, alle unghie lunghe stiletto o ballerina. Sentitevi libere di scegliere in base ai vostri gusti e al vostro stile!

Cliomakeup-barely-there-nude-rhode

Credits: @haileybieber



COME REALIZZARE LE UNGHIE BARELY THERE NUDE A CASA O IN SALONE

Ora, bellezze, dopo aver scoperto tutte le loro caratteristiche e qualità, è arrivato il momento di sapere come realizzare delle perfette Unghie Barely There Nude fai da te a casa o in salone. Prima di tutto, scegliete la forma di unghie che più vi piace e con la quale vi trovate meglio: se siete indecise, vi consiglio la forma ovale o a mandorla. 

A questo punto, dopo aver applicato lo smalto base, scegliete uno smalto nude che riproduca il più fedelmente possibile il colore naturale delle vostre unghie. Attenzione, la scelta dello smalto nude è fondamentale per ottenere l’effetto più naturale possibile! A questo punto mescolate lo smalto nude con uno smalto trasparente (possono essere smalti classici, gel o semipermamenti, come preferite) e stendetelo sull’unghia. 

Infine, per donare l’effetto glowy in più, applicate un Top Coat Shiny oppure uno smalto trasparente leggermente perlato o con un effetto glitter davvero minimal e il gioco è fatto. 

Cliomakeup-barely-there-nude-tombachik-top-coat

Credits: @tombachik

La nail artist Zola Ganzorigt ha condiviso su Instagram i suoi segreti per realizzare delle favolose Unghie Barely There Nude. Dopo aver limato le unghie, ha utilizzato uno smalto come base. Ha, poi, steso una passata di smalto rosa confetto tenue (precisamene il Presto #098 di Nail Labo) mixato con uno smalto gel trasparente. Infine, ha applicato un tocco di polvere Chrome Effects di OPI in Tin Man e ha terminato la manicure con il Top Coat OPI Gel Colour Stay Shiny. Il risultato finale è davvero bellissimo e naturale!

Cliomakeup-barely-there-nude-nailsbyzola-tutorial

Credits: @nailsbyzola

Ragazze, se volete rimanere aggiornate su tutte le tendenze unghie, non perdetevi questi post:

1) UNGHIE RED STRAWBERRY: IL TREND GOLOSO PER UNA MANICURE ROSSO FRAGOLA 

2) UNGHIE GOLDEN CORALLO: LA NUANCE IDEALE PER L’ESTATE 

3) UNGHIE ELEGANTI E SEMPLICI: TUTTE LE NAIL ART A CUI ISPIRARSI

Cliomakeup-barely-there-nude-finale

Via Giphy

Bellezze, per questo post è tutto, ora vi lascio la parola. Cosa ne pensate delle Unghie Barely There Nude? Vi piace l’effetto naturale lo smalto c’è, ma non si vede? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here