Chiamatelo pure cerchietto con dentini, cerchietto a pettine o a zig zag! Di certo c’è che questo accessorio per capelli in puro stile anni ’90 è tornato a essere di tendenza, spopolando su Instagram e TikTok e apparendo sulle teste di personaggi delle serie TV e icone del mondo fashion!

Si tratta di cerchietti in plastica e svoltano il look in modo semplice, pratico e veloce, e questo basta per stabilire che ognuna di noi dovrebbe dare loro almeno una chance. Ma come si usa il cerchietto a zig zag per i capelli? A chi sta bene e quali sono le acconciature più belle da poter sfoggiare? Cerchiamo di scoprirlo insieme!

Curiose di saperne di più sul ritorno alla ribalta del cerchietto con dentini anni ’90? Allora, bellezze, via con il post!

cliomakeup-cerchietto-con-dentini-cover.009

Credits: @glitterofficial, @amy_marietta, @scunci Via Instagram

IL CERCHIETTO CON DENTINI A PETTINE TORNA DIRETTAMENTE DAGLI ANNI ’90

Non solo il make up di Euphoria ha “contaminato” con la sua influenza le ultime tendenze beauty. Anche le acconciature e gli accessori per capelli sfoggiati dalle protagoniste della serie TV con Zendaya hanno fatto la loro parte e, molto probabilmente, il ritorno sulle scene del cerchietto con dentini anni ’90 è una delle conseguenze. Recentemente lo abbiamo visto su Maddy, una delle protagoniste, ma anche su alcune delle principali passerelle, perché come ben sappiamo l’immaginario pop di serie TV e cinema è legato a doppio filo al mondo della moda.

cliomakeup-cerchietto-con-dentini-7

Credits: @kimblehaircare Via Instagram



Ma di cosa si tratta di preciso? Il cerchietto con dentini, anche conosciuto come cerchietto a pettine o a zig zag per la sua particolare forma, è una via di mezzo tra un pettinino e un cerchietto. Di solito questi cerchietti con dentini sono in plastica, hanno forma circolare e sono morbidi e flessibili. Al tempo stesso, riescono a trattenere i capelli e a portarli tutti all’indietro in modo molto semplice. I dentini sono regolari e creano l’effetto a zig zag sulla parte superiore della chioma. Nella maggior parte dei casi, il cerchietto con dentini si chiude all’altezza della nuca.

DA EUPHORIA A CHIARA FERRAGNI, TUTTI VOGLIONO IL CERCHIETTO CON DENTINI ANNI ’90

Quest’estate il cerchietto a zig zag ha raggiunto l’apice della popolarità quando lo abbiamo visto sulla testa dell’imprenditrice digitale più famosa d’Italia e non solo. Dopo averne apprezzato il look, tutte sono impazzite per il cerchietto a pettine di Chiara Ferragni!

cliomakeup-cerchietto-con-dentini-3

Credits: @chiaraferragni Via Instagram

Sui social, da Instagram a TikTok, sono virali gli hashtag #zigzagheadband e #90’scombheadband, i termini anglosassoni più utilizzati per definire questo accessorio capelli molto versatile e facilissimo da usare.

CERCHIETTO A ZIG ZAG PER CAPELLI: COME SI USA

Veniamo al dunque, bellezze! Come si usa il cerchietto a zig zag con i dentini? Prima di tutto, se ne può utilizzare solo uno oppure scegliere di usarne due contemporaneamente, a seconda del risultato che si vuole ottenere. Essendo di forma circolare, bisogna infilare letteralmente la testa nel cerchietto, dopodiché basta spingerlo all’indietro.

cliomakeup-cerchietto-con-dentini-5

Credits: @kenna_hair Via Instagram

I capelli risulteranno ordinati e il viso valorizzato, in quanto completamente scoperto. Per creare acconciature più particolari è possibile enfatizzare l’effetto sleek delle radici utilizzando un gel effetto bagnato. L’ideale è indossare il cerchietto con dentini sui capelli sciolti, ma si può anche sfruttare questo accessorio per rendere diverso dal solito uno chignon o una classica coda.

cliomakeup-cerchietto-con-dentini-11

Credits: @glitterofficial Via Instagram

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre curiosità sul ritorno del cerchietto con i dentini anni ’90!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here