LOWLIGHTS: LA TENDENZA COLORE ESTATE 2022 PERFETTA SUI CAPELLI SCURI

A questo punto, bellezze, dopo aver scoperto cosa sono i Lowlights capelli Estate 2022 e come si realizzano, diamo un’occhiata ad alcune idee ispirazionali per i vostri look. La tecnica Lowlight è perfetta per valorizzare in particolar modo i capelli scuri, su cui precedentemente sono state effettuate delle schiariture tono su tono.

cliomakeup-lowlights-capelli-estate-2022-1

Credits: @coloredbyphuong Via Instagram

Andare a scurire leggermente (di solito di un tono soltanto) alcune ciocche aiuta a mettere in risalto quelle più chiare, creando un bellissimo movimento e rendendo il colore estremamente naturale.

cliomakeup-lowlights-capelli-estate-2022-7

Credits: @thehair.batam Via Instagram



Il principale punto di forza dei Lowlights, d’altronde, è proprio questo: non sono mai artefatti né eccessivi, ma sempre molto piacevoli e dall’effetto naturale. Non a caso, è una tecnica colore trasversale e duttile, adatta praticamente a tutti.

I LOWLIGHTS FUNZIONANO BENISSIMO ANCHE SUI CAPELLI CHIARI

A proposito, bellezze, vi starete sicuramente chiedendo se questo tipo di tecnica si può sfruttare anche sui capelli chiari. Certo che sì! Se i capelli sono biondi o castano chiaro, basterà scurirli leggermente per renderli ancora più brillanti.

cliomakeup-lowlights-capelli-estate-2022-2

Credits: @e.ehairndesign Via Instagram

Su Instagram si trovano tantissime foto di Lowlights su capelli chiari e i risultati sono sempre strepitosi. Ovviamente, è importante affidarsi a un bravo parrucchiere, professionista del colore, per non rischiare di sbagliare e mettersi così al riparo da sorprese indesiderate.

Credits: @elliemelaniegiles Via Instagram

I LOWLIGHTS SI POSSONO RIPRODURRE SU TUTTE LE LUNGHEZZE E ANCHE SUI CAPELLI CHIARI

Durante l’estate, infine, non dimenticate – anche se questa tecnica non richiede accorgimenti particolari – di utilizzare sempre dei buoni prodotti capelli doposole, così da preservare luminosità e brillantezza della chioma nonostante sole, salsedine, vento e lavaggi più frequenti! A questo punto non vi resta che scegliere: colpi di luce, come i Tennis Higlights e le classiche schiariture tra cui Shatush e Balayage, oppure Lowlights?

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) TUTTO SUL CHOPPY BOB, IL CASCHETTO SBARAZZINO PER L’ESTATE

2) SCHIUMA PER CAPELLI: COME USARLA IN ESTATE E COME SCEGLIERLA

3) I TINSEL HAIR ESTATE 2022: CAPELLI CON EXTENSION GLITTER

cliomakeup-lowlights-capelli-estate-2022-fine

Bellezze, anche per oggi abbiamo concluso! Questo era il mio speciale focus sulla tendenza capelli Lowlights per l’Estate 2022, giochi di luce e ombre molto particolari in grado di conferire alla chioma tridimensionalità, compattezza e volume. Questa tecnica ha un bellissimo effetto naturale sulla chioma e viene consigliata dai parrucchieri specialmente in vista della partenza per le vacanze al mare. Come sempre, a questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate? Vi piacciono? Ditemi tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here