COME PROTEGGERE IL COLORE AL MARE PER NON FARLO INGIALLIRE? ESISTONO PRODOTTI PER NON DANNEGGIARE I CAPELLI BIONDI?

  1. Sapere come non far ingiallire i capelli al mare è fondamentale se avete appena decolorato la chioma oppure se avete i capelli biondi.
  2. Un problema che molte persone riscontrano d’estate è un ingiallimento dei capelli, dovuto all’azione dannosa dei raggi UV, combinati alla salsedine o al cloro che vanno a danneggiare la fibra capillare.
  3. Per non dover ricorrere ai rimedi per curare i capelli decolorati e ingialliti dal mare, la prevenzione è la parola chiave.
  4. Gli step importanti da non dimenticare comprendono i prodotti per proteggere i capelli dal sole, ma anche una haircare routine meticolosa post spiaggia.
  5. Non far ingiallire i capelli al mare ci farà risparmiare tempo e soldi una volta tornate dalle vacanze, quindi è importante per mantenere bello e lucido il colore.

cliomakeup-come-non-far-ingiallire-capelli-mare

Credits: Foto di Unsplash | Chema Photo

Può capitare di tornare dal mare con capelli biondi o decolorati gialli, a causa dell’azione combinata dannosa di raggi solari e salsedine; per fortuna però esistono diversi modi per non dover correre ai ripari al ritorno in città. Oltre a proteggere la nostra chioma per non far ingiallire i capelli al mare, anche shampoo, balsamo e maschere specifiche possono aiutarci a tenere la situazione sotto controllo.

Vediamo insieme nel post perché cercare di non far ingiallire i capelli al mare e come prevenire questo piccolo disastro per proteggere il nostro colore.

PERCHÉ I CAPELLI BIONDI E DECOLORATI HANNO BISOGNO DI PARTICOLARI ATTENZIONI PER NON INGIALLIRE

Soprattutto in estate è fondamentale preoccuparsi di proteggere la chioma dai dannosi raggi UV e dall’acqua di mare (o dal cloro), tutti agenti esterni dannosi che possono andare a peggiorare l’aspetto e la salute del fusto dei capelli.

Tutte le chiome escono sconfitte nell’eterna lotta contro l’estate se non adeguatamente protette, ma questo vale specialmente per i capelli chiari, quindi i capelli biondi o decolorati.

cliomakeup-come-non-far-ingiallire-capelli-mare-biondi

Credits: Foto di Unsplash | Jenna Anderson



I CAPELLI DECOLORATI DEVONO ESSERE PROTETTI PER NON INGIALLIRSI AL MARE

Specialmente se abbiamo i capelli tinti, quindi, dobbiamo premurarci di proteggerli il più possibile. Il colore giallo paglierino è dovuto, infatti, al fatto che -a causa delle alte temperatura e dei raggi solari- i capelli si bruciano letteralmente. Perdono di consistenza e anche il colore acquista opacità, risultando crespo e spento.

cliomakeup-come-non-far-ingiallire-capelli-mare-decolorati

Credits: Foto di Unsplash | Chris Nguyen

Parliamo poi di capelli decolorati o tinti biondi, che per loro natura quindi sono generalmente più stressati degli altri visto che sono andati incontro a trattamenti e colorazioni in salone. Sapere come non fare ingiallire i capelli al mare li renderà più sani e forti.

OLTRE AI PRODOTTI PENSATI PER NON FAR INGIALLIRE I CAPELLI, PROTEGGIAMOCI COSÌ

Più avanti vedremo insieme come proteggere i capelli al mare per non farli ingiallire, ma ci sono tanti altri modi per prevenire questo problema che non prevedono l’uso di prodotti particolari: si tratta di accorgimenti da mettere in pratica a costo zero che possono preservare la salute dei capelli decolorati.

In primis, ricordiamoci sempre di utilizzare un cappello o una bandana quando siamo in spiaggia: questo ci aiuterà a proteggere le radici dei capelli (le lunghezze saranno protette con uno spray con SPF).

cliomakeup-come-non-far-ingiallire-capelli-mare-cappello

Credits: Foto di Unsplash | Jack Delulio

Non solo, ricordiamo di non esporci nelle ore più calde della giornata, proviamo acconciature da spiaggia che aiutano a non sciupare i capelli con il vento e risciacquiamo sempre con cura i capelli dopo ogni bagno in mare o in piscina.

cliomakeup-come-non-far-ingiallire-capelli-mare-doccia

Credits: Foto di Unsplash | Jay Cee

Ragazze, non abbiamo terminato: vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire step e prodotti da utilizzare per non far ingiallire i capelli al mare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here